User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Canon
    Ospite

    Predefinito Blocco XP dopo la prima accensione

    Vado subito nel dettaglio del problema sperando di ricevere qualche informazione che mi aiuti a risolverlo :

    Recentemente ho formattato il pc poichè non mi partiva più il sistema operativo dopo aver spinto per errore F8 ( tornava sempre alla scelta di un modo per caricare xp in modalità dos...provvisoria ...)

    Dopo aver formattato il pc tuttavia XP si blocca sempre completamente dopo la prima accensione per poi funzionare regolarmente anche per molte ore consecutive.
    In genere mi sembra che nemmeno comunichi il problema con il sito di microsoft e una delle poche volte che lo ha fatto la risposta diceva di un problema di device driver sconosciuto e senza soluzione.

    Alcune volte fa fatica a caricare il sistema operativo

    Dopo la formattazione non riesco a modificare la pagina iniziale di navigazione internet ( uso Explorer ) da proprietà Internet

    utilizzo un antivirus,un firewall,un antyspyware e faccio anche scansioni on line

    Spegnendo e riaccendendo per far funzionare il pc posso danneggiare il sistema operativo?

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Canon Visualizza Messaggio
    In genere mi sembra che nemmeno comunichi il problema con il sito di microsoft e una delle poche volte che lo ha fatto la risposta diceva di un problema di device driver sconosciuto e senza soluzione.
    Puoi controllare quali drivers non sono installati correttamente da control panel, device manager.

    Alcune volte fa fatica a caricare il sistema operativo
    Cioe'?

    Dopo la formattazione non riesco a modificare la pagina iniziale di navigazione internet ( uso Explorer ) da proprietà Internet
    Questo e' piu' strano e' di solito non e' un buon segno a meno che non hai utilizzato delle policy restrittive. In ogni caso IE non va mai usato.

    utilizzo un antivirus,un firewall,un antyspyware e faccio anche scansioni on line
    Quando reinstalli windows ricordati che devi essere dietro firewall PRIMA di connetterti ad internet ed installare le patches e l'AV.

    Spegnendo e riaccendendo per far funzionare il pc posso danneggiare il sistema operativo?
    Se intendi un hard reboot (interruttore) si. In particolare puoi danneggiare il file-system, e non e' sempre possibile ripristinare. Se spegni con shutdown non c'e' problema.

  3. #3
    Canon
    Ospite

    Predefinito Grazie per la disponibilità..

    Citazione Originariamente Scritto da Ago Visualizza Messaggio
    Puoi controllare quali drivers non sono installati correttamente da control panel, device manager.
    Puoi spiegarmelo meglio?


    Cioe'?
    In genere dopo aver premuto il pulsante d'accensione del pc parte la ventola,poi sento un bip ed infine riparte ma molto brevemente la ventola ( volgarmente le definirei folate )

    Questo e' piu' strano e' di solito non e' un buon segno a meno che non hai utilizzato delle policy restrittive. In ogni caso IE non va mai usato..
    Proprio ora dal pannello di controllo ho aggiustato il tutto.Strana coincidenza per aver postato su un forum...

    Quando reinstalli windows ricordati che devi essere dietro firewall PRIMA di connetterti ad internet ed installare le patches e l'AV.
    credo di essermi collegato la prima volta col firewall attivo

    Se intendi un hard reboot (interruttore) si. In particolare puoi danneggiare il file-system, e non e' sempre possibile ripristinare. Se spegni con shutdown non c'e' problema.
    Spengo con il pulsante d'accensione generico,c'è solo quello.

    Ho notato un nuovo problema : visualizzo i caratteri su alcuni siti che visitavo in formato più piccolo,ma da stasera a 4-5 giorni dalla formattazione.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda che per spegnere il pc è sufficente andare su Start -> Spegni computer
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  5. #5
    Canon
    Ospite

    Predefinito mah...

    Citazione Originariamente Scritto da Shaytan Visualizza Messaggio
    Guarda che per spegnere il pc è sufficente andare su Start -> Spegni computer
    devo poi cliccarci?

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In realta' anche il bottone di avvio dovrebbe andar bene, nel senso che in molti sistemi premendo brevemente parte la sequenza di shutdown (equivalente a spegnere da menu), solo tenendo premuto si ha un hard reboot (da evitare).

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-11-08, 09:52
  2. Prima accensione motori
    Di Zarco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-08, 23:54
  3. L'aumento dei prezzi dopo il blocco è naturale
    Di спартак nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 22:24
  4. MondialAmici - Classifica dopo PRIMO BLOCCO
    Di Österreicher nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-06-02, 21:27
  5. MondialAmici - Classifica dopo PRIMO BLOCCO
    Di Österreicher nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-02, 19:14

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito