Premesso che, come ho ricordato più volte, questa classe politica difficilmente subirà l'onta di mani pulite non perché non rubi ma semplicemente perché ha legalizzato il furto con vari espedienti tutti "legali, devo dire che questo clima di spropositata arroganza e protervia mi ricorda l'ignavia del CAF pre-mani pulite...
E' come se si sentissero molto sicuri di sé, come se avessero stabilito un patto più o meno recondito con l'opposizione che li fa sentire tranquilli o sono semplicemente incoscienti o, puntando sul fattore "c" credono che quello li proteggerà da tuti gli infortuni. Una volta si chiamava "stellone" ora con la nuova era si chiama "culo", ma pare che se non è zuppa è pan bagnato...
Perché la sicumera di certi provvedimenti decisamente impopolari presso il proprio elettorato come l'indulto e certe dichiarazioni in totale contro tendenza anche solo rispetto agli impegni elettorali (solo qualche modifica alla legge Biagi. Violante ha dichiarato che la legge contro il conflitto di interessi non costringerà certo Berlusconi a vendere il suo impero. La finanziaria imbastita come tutte le altre su sanità, pensioni e assistenza, come sempreassunti. L'inciucio su Cappon alla RAI e adesso questa invereconda spartizione su Riotta al TG1.Per non parlare, appunto, della decisione di Damiano di non tener conto delle valutazioni sui lavoratori Atesia dei SUOI ispettori del Ministero del Lavoro) mi lasciano allibita! Mai nutrito fiducia per carità ma neanch'io sarei mai arrivata a credere che i primi atti di questo governo fossero basati su tanto impudente menefreghismo!