Visualizzazione Stampabile
-
Una volta creato il tunnelling(o abilitato) ed effettuato un reboot, l'ifconfig torna come in origine :
Citazione:
irongate:/home/max# ifconfig
eth1 Link encap:Ethernet HWaddr 00:40:F4:72:B1:DD
inet addr:192.168.1.100 Bcast:192.168.1.255 Mask:255.255.255.0
inet6 addr: fe80::240:f4ff:fe72:b1dd/64 Scope:Link
UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:4254 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:4406 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:3476943 (3.3 MiB) TX bytes:928200 (906.4 KiB)
Interrupt:11 Base address:0xd800
lo Link encap:Local Loopback
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
RX packets:48 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:48 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:0
RX bytes:3328 (3.2 KiB) TX bytes:3328 (3.2 KiB)
-
- eliminato guarddog e sostituito con firehol, in pratica basta uno scriptino e la macchina e' in stealth(ping icmp che va' escluso in secondo tempo).
http://firehol.sourceforge.net/
- installato gdebi per gestire da kde i .deb
-
Qualche giorno ancora e sei come con Ubuntu dopo 30 minuti di installazione... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ago
Qualche giorno ancora e sei come con Ubuntu dopo 30 minuti di installazione... :D
In effetti....:D
Pero' dai e' bello configurare tutto da zero.....ci vuole qualche moment, ma pian piano si capiscono molte piu' cose. ;)
-
Installata Debian Etch su seconda macchina, con il router non bisogna trafficare con ifconfig naturalmente, basta lasciare che durante l'installazione configuri automaticamente con DHCP ed eccoci subito in rete, selezionare un repo(io fastweb) e poi si segue l'apt-get install precedente.
Tutto (o meglio quasi) installato, e con netselect-apt "distroname" ottengo un paio di repo in piu'.
I repository li copiero' direttamente da questa macchina dopo aver installato e configurato samba, in modo di ottenere una rete promiscua valida sia per Linux che per XP (altrimenti NFS e SSH bastavano).
La guida e' questa :
http://guide.debianizzati.org/index....orse_con_Samba
-
[sborone mode= on]
"Ubuntu" è una antica parola africana che significa "non sono ancora in grado di usare debian"
[/sborone]
:D :D :D
-
Non solo:
"Ubuntu" è una antica parola africana che significa "non ho piu' voglia di installare debian"
:D
-
comunque se sei in learning mode = on, finito ubuntu prova gento stage 1, non ricordo se c'eri gia' passato, ma e' un rito di iniziazione obbligatorio...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ago
comunque se sei in learning mode = on, finito ubuntu prova gento stage 1, non ricordo se c'eri gia' passato, ma e' un rito di iniziazione obbligatorio...
Partizioni gia' pronte e live-cd gia' scaricato, pagine doc.gentoo + forums vari bookmarkati..... :D .
Pero' pensavo di partire da stage 3 (e non strapompare da sacerdote purista le cflag)....ma gia' che ci siamo....
-
Oltretutto per speakeare l'english decentemente, mi sono anche andato a cercare how-to e documentazione originale, non ho incluso nessun modulo in IT per nessuna apply.
Freetranslation mi fara' causa e si sono staccate 2 pagine dal dizionario cartaceo....della serie o tutto o ninete...:D