..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Sono di sinistra e lo ritengo di destra.

Sono di una sinistra tutta mia e lo ritengo ibrido: indulto con gli omicidi a spasso (neg); leccapiedi di Bush (neg); rigore fiscale (pos); qualche segnale sotterraneo alla giustizia (pos); continua a non fare un cazzo per lo stato sociale e per l' occupazione (neg).
Comunque io sostengo qualsiasi governo filoeuropeista, quindi anche questo.

Sono di destra e già in varie occasioni ho espresso il mio giudizio pessimo su questo governo.Potrei utilizzare le stesse parole di Montezemolo.

tutto sommato buono
sono di destra e lo ritengo pessimo...ma alla fin fine me lo aspettavo...

Pessimo, liberalizzazioni e clientelismo.

Allora facciamo un piccolo bilancio di due soli mesi di governo Prodi: per cominciare hanno battuto i record di tutti i governi nella spartizione delle poltrone nominando 201 sottosegretari, uno ogni nove parlamentari. Quindi hanno fatto una sanatoria degli immigrati oltre ogni limite immaginabile: ben trecentocinquantamila clandestini sanati (quando poche settimane prima il governo precedente ne aveva regolarizzati già centociquantamila)tra l'altro senza la minima selezione. Quindi hanno concluso con uno stupendo indulto che ha scarcerati allegramente 12 000 carcerati includendo anche i corrotti e gli autori dei peggiori scandali finanziari da Tanzi di Parmalat a Unipol (rimangiandosi a tempo record 5 anni di grida contro lassismo degli avversari).
sulle liberalizzazioni hanno naturalmentte puntato sulle categorie che non erano collaterali alla sinistra (farmacisti tassisti e avvocati)guardandosi bene dal toccare le loro solite clientele; comunque nella sostanza hanno fatto un mucchio di chiacchere, chiacchere, chiacchere. Poi quando hanno incontrato un po' di resistenza decisa (come con i tassisti costretti a reagire visto che rischiavano di essere travolti dalla concorrenza selvaggia ) hanno fatto dietro front in quattro e quattr'otto mentre si sono mostrati duri con le categorie poco capaci di protestare o poco abituate a farlo (come i farmacisti)
Ah dimenticavo:questa nuova maggioranza di governo si è anche rimangiato il suo antiamericanismo decidendo la continuazione della missione militare in Afghanistan sotto il comando americano

pessimo
ma già è tanto che dopo 3 mesi sia ancora in piedi![]()

Per la prima volta prova a liberalizzare sul serio ... spero che sia l'inizio come dice Bersani. Attendo con ansia la fine dei vari ordini
Lou Delfin