Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Barbudo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hrodland Visualizza Messaggio
    Sulla scuola si potrebbe intervenire riformando le varie istituzioni, privilegiando alcuni metodi d'insegnamento, rispetto ad altri, od ancor meglio, privilegiando un'educazione VERA rispetto ad una fasulla.

    Invece, adesso, abbiamo Fioroni che ci dice "la società multiculti è bella..."


    Fanculo a Fioroni!
    Ma se quando andavo a scuola io e c'avevo 17 anni mi insegnavano che la globalizzazione è bella. E io mi incazzavo. Mi dicevano "la scuola non può insegnarti che il consumismo è merda", ma come no?!!?!?!?!?

  2. #12
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbudo Visualizza Messaggio
    Ma se quando andavo a scuola io e c'avevo 17 anni mi insegnavano che la globalizzazione è bella. E io mi incazzavo. Mi dicevano "la scuola non può insegnarti che il consumismo è merda", ma come no?!!?!?!?!?
    La decadenza scolastica, naturalmente, viene da molto più lontano, che non da Fioroni (già con il '68, le cose inziarono a peggiorare), però non possiamo aspettarci miglioramenti da uno come Fioroni!

  3. #13
    Barbudo
    Ospite

    Predefinito

    Non lo conosco, ma mi rendo conto dell'impossibilità che ormai la scuola imponga modelli educativi validi ed alternativi a quelli dei media.

    Poveri noi (e loro).

  4. #14
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Un esempio è qui: http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=284530.

    Non so se il suo nome è Fioroni o Fiorone,
    quello che so, però, e che è un c****one...

  5. #15
    Ducezio
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hrodland Visualizza Messaggio
    Oramai l'educazione, sia da parte dei genitori, sia da parte della scuola, è sempre più scadente.

    Se sulla scuola (in teoria) si può intervenire facilmente, sui genitori, però, come si può fare?
    A concepire figli non ci vuole nulla, ma a crescerli ed educarli come si deve, da lì si notano validi genitori.
    L'educazione comincia dalla più tenera infanzia, poi non lamentiamoci se ci sono troppi individui completamente insofferenti al senso civico.

  6. #16
    Ducezio
    Ospite

    Predefinito

    Meravigliosa la società culturale.

    Non sapete quanto è bello vedere mia figlia che cammina abbracciata "fraternamente" a un maghrebino perennemente con la lingua di fuori e con un enorme gonfiore sul cavallo dei pantaloni.

    Perdonate il sarcasmo pesante e volgare, ma quando c'è vò, c'è vò!

  7. #17
    Barbudo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ducezio Visualizza Messaggio
    A concepire figli non ci vuole nulla, ma a crescerli ed educarli come si deve, da lì si notano validi genitori.
    L'educazione comincia dalla più tenera infanzia, poi non lamentiamoci se ci sono troppi individui completamente insofferenti al senso civico.
    Non ci sono più genitori che educano i figli al Rispetto, all'Onore, al senso di Comunità e non al solo egoismo e individualismo, allo spirito Etico e Sentimentale della vita e non solo al carrierismo, al consumo e ai soldi.
    Questo è il grosso problema.

  8. #18
    Membro di Italia Nazionale
    Data Registrazione
    17 Apr 2006
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Probabilmente Rispetto ed Onore sono parole un pò troppo attualmente ricondotte al termine "retrogrado" per essere prese seriamente in considerazione. La scuola potrebbe fare molto in questo senso, con programmi mirati alla crescita morale dell'individuo, ma a quanto pare la società attuale tende a racchiudere molti valori in una pellicola cinematografica. L'ostentato perbenismo, inoltre, non fa altro che ergere una diga la persona e la sua libera formazione in senso ideologico. Sarebbe attualmente un atto abbastanza coraggioso proporre una scuola che vada in questa direzione.

  9. #19
    Ducezio
    Ospite

    Predefinito

    Fatto stà che la gioventù di oggi viene anche educata troppo alla violenza.Io in TV sto odiando con tutte le mie forze i films americani che trasmettono la sera, films che trasmettano continuamente violenza gratuita.Films che ritraggono un buono che nella realtà sarebbe uno sadico psicopatico che ama far fare al suo nemico principali una delle fini peggiori.
    Violenza che potrebbe indurre una mente debole a uccidere il Prossimo se quest'ultimo gli stà sui maroni.Non ci lamentiamo se nella nostra società vi sono sempre più psicopatici e maniaci.

  10. #20
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ducezio Visualizza Messaggio
    Fatto stà che la gioventù di oggi viene anche educata troppo alla violenza.Io in TV sto odiando con tutte le mie forze i films americani che trasmettono la sera, films che trasmettano continuamente violenza gratuita.Films che ritraggono un buono che nella realtà sarebbe uno sadico psicopatico che ama far fare al suo nemico principali una delle fini peggiori.
    Violenza che potrebbe indurre una mente debole a uccidere il Prossimo se quest'ultimo gli stà sui maroni.Non ci lamentiamo se nella nostra società vi sono sempre più psicopatici e maniaci.
    Mi stai offendendo Rambo!

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Dana 21 anni, 'Sono infelice perché troppo bella'
    Di il diavoletto di Choruǧ nel forum Fondoscala
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 19-06-13, 09:02
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-04-13, 06:51
  3. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-10-12, 10:13
  4. Troppo bella, quindicenne picchiata da 12 coetanee.
    Di Anna K. Valerio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 13:40
  5. Torino, 15enne picchiata perché troppo bella
    Di bianconero (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 18:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito