a mio parere si...ha riscritto le regole del cinema e lo ritengo assieme a tim burton il miglior regista degli ultimi anni


a mio parere si...ha riscritto le regole del cinema e lo ritengo assieme a tim burton il miglior regista degli ultimi anni
Tarantino è un genio, perchè è un artigiano del cinematografo.
Lavorava come commesso in una videoteca, ed ha ingurgitato milioni di VHS.
Come "scrittore di copioni" è il migliore in assoluto, nel mondo.
Pulp Fiction è perfetto.E' come un cerchio, avvolgente, geometrico.
Le iene, sono ancora un laboratorio, ma già fuoriesce il talento, dalla pellicola.
Jackie Brown "è un affresco di sottotraccia".
I tempi volutamenti "lenti e depressi".
Tarantino disse che voleva attori "falliti".Cioè, che lavoravano in teatro, e non avevano avuto fortuna nel cinema.Solo De Niro e SL Jackson rappresentavano "il professionismo".
Da questo momento in poi la svolta, con Kill Bill.
Svolta intesa, come segmento di trama.
Da Jackie Brown in poi, non ho più seguito Tarantino.
Ma questo, a chi può importare?
Antonio
![]()


Mah, proprio ieri ho visto per la prima volta pulp fiction, non mi è piaciuto per via della fine. Molto meglio Jackie Brown.




buon regista.
Tutto quello che "tocca" diventa oro: un genio.![]()


.
A fool and his money can throw one hell of a party.