mah, dei tre candidati l'unica iscritta al PD è arrivata terza, e forse era quella che, per l'essere donna, poteva sparigliare rispetto ad un Brunetta che potrebbe stravincere in centro storico e pareggiare in terraferma.
speriamo bene.
"E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini
http://www.novefebbraio.it/

per carità la Fincato, il nuovo che avanza.......
comunque Orsoni è l'unico che pò fare l'alleanza dall'udc all'italia dei valori
Ultima modifica di democratico; 25-01-10 alle 09:45

il nuovo che avanza , in Italia lo abbiamo visto fin troppe volte. A cominciare da Segni e dintorni.
Si tratta di vedere se Orsoni riesce a far si che tra Udc ( non saranno certo tutti gli Udc a votare Orsoni) ed indecisi moderati vari riuscirà a prendere più voti di quanti non la sua candidatura farà perdere sulla sinistra ( per i voti che porterà via direttamente al centro destra ne basteranno la metà di quelli che farà perdere).
Ma il fatto è che in una città in cui il PD è stato lungamente ( come Pd o come partiti che nello stesso sono confluiti) forza di governo della città , per vincere si deve ricorrere ad un esterno. E si guarda, da varie parti, all'unica candidata con tessera PD come ad una avversaria.
La Fincato poteva puntare sull'elettorato femminile, visto che a Venezia non solo non c'è mai stato un sindaco donna, ma nemmeno una candidatura femminile autorevole, e magari prendere voti di indecise e di solitamente astenute; ed avrebbe probabilmente preso più di Orsoni voti a sinistra e non avrebbe fatto comunque fuggire i voti più moderati.
Ma la mia avversione alle primarie fra liste alleate ed aperte ai cittadini ha fatto si che, data la mia difficoltà ad avere comportamenti contrari a quelli che teoricamente ritengo giusti , io non sia andato a votare per alcuno.
E questo senza nulla di personale nei confronti di Orsoni che tra l'altro era assistente di un autentico maestro del diritto pubblico ed amministrativo del quale ho avuto il piacere di essere allievo e laureando. Fortunatamente neanche Orsoni , per età e per incarichi nella vita cittadina , si può chiamare il nuovo che avanza. Non nuovo , e molto meno simpatico è stato il modo del gruppo dirigente del centro sinistra di seguire la solita sirena che continua a determinare la politica cittadina.
"E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini
http://www.novefebbraio.it/

La Fincato non mi sembra un icona del rinnovamento.......