Come da topic

Come da topic
Eternal_Summer

anche io... di fronte a CERTI crimini lo stato dovrebbe gettare alle ortiche il concetto di "rieducazione"
Eternal_Summer

favorevole

Favorevolissimo,non vedo perchè non dovrei.

Favorevole, e oltretutto farei in modo che gli ergastolani producano qualcosa (asfaltando strade o lavori affini) perche' se si rinuncia alla rieducazione di qualcuno non e' giusto che questo sia solo un peso per le casse statali, e la pena di morte non e' un'opzione neanche lontanamente contemplabile. Altra appunto che farei e' che chi e' condannato all'ergastolo non possa usufruire di sconti di pena, per messi per buona condotta e simili.
P.S. sono di sinistra. Molto di sinistra
favorevole

Anch' io sono favorevole, perchè l' ergastolo deve fungere da deterrente alla criminalità.

contrario

Favorevole. L'Ergastolo è la civile sostituzione della pena di morte, pena inaccettabile in uno stato Liberale e Democratico.

E se si rifiutano?
Bastonate?
Pane ed acqua?
Perchè SOLO per l'ergastolo non si può usufruire di sconti di pena, permessi per buona condotta e simili? Chi ha ucciso ed ha avuto 30 anni può uscire con riduzioni di pena, buona condotta, permessi, amnistie, condoni dopo una decina di anni al massimo? mi sembra una ingiustizia, però!![]()
Saluti