Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moralisti solo a parole

    un po' come la storia di roma ladrona.

    bava alla bocca e schizzi di saliva e poi? tali e quali a tutti.

    ma sparare a zero sugli altri fa sempre molto rambo. bisogna capire.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  2. #12
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moralisti solo a parole

    I condoni basta non farli.
    Una volta fatti se ne usufruisce.
    Ma l'operazione delittuosa è farli.
    Si altera il Mercato e si utilizzano quei soldi per operazioni che non dovrebbero neppure esistere.
    Doppio danno.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #13
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moralisti solo a parole

    come dire, il divorzio basta non legalizzarlo.

    una volta che c'è ne approfittano anche i cattolici.

    è un esempio.
    Ultima modifica di v!olet; 01-02-10 alle 00:18
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  4. #14
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gli evasori si mettono in regola

    Il caso di Renata Polverini fa scandalo sul web nel silenzio della politica

    Il caso di Renata Polverini conferma la teoria di Beppe Grillo: internet è spietato. Puoi mentire persino al notaio, come ha fatto la leader del sindacato Ugl per evadere le tasse, ma non puoi mentire alla rete. È impressionante la lettura del sito Renata Polverini. Sono tantissimi i commenti al blog (ne riportiamo tre, ma sono almeno dieci volte di più) di persone comuni che scrivono per chiedere conto al candidato delle notizie pubblicate dal Fatto Quotidiano. Il caso dovrebbe essere studiato nelle scuole di comunicazione. L’apertura al web doveva essere la carta vincente della campagna obamiana della sindacalista di destra prestata alla politica.

    [B]Purtroppo, alla vigilia dell’inaugurazione del sito, è uscita l’inchiesta del nostro giornale: Renata Polverini ha comprato a prezzo stracciato dallo Ior nel dicembre del 2002 (272 mila euro per sei stanze tre bagni e due box vicino all’Aventino) e non soddisfatta dell’affarone ha anche mentito al notaio per avere l’agevolazione prima casa e pagareil 3 per cento di tasse invece del 10.

    La sindacalista, infatti, aveva già comprato 9 mesi prima un’altra casa dall’Inpdap, a un prezzo ancora più basso: 148mila euro per sette vani catastali e un box al Torrino, vicino all’Eur.[/
    B]


    repapelle:repapelle:

    Oggi siamo in grado di aggiungere un dato: anche sull’acquisto di quella prima casa dall’Inpdap c’è qualcosa che non va.

    Almeno dal punto di vista etico-politico. Renata Polverini compra con lo sconto in qualità di inquilina dell’Inpdap ma è costretta a fare una donazione alla mamma di un’altra casa che aveva già comprato nel 2001, perché altrimenti non avrebbe avuto diritto a comprare con lo sconto. Anzi non avrebbe avuto diritto proprio a quella casa che sarebbe così rimasta nel patrimonio dell’ente che ne avrebbe tratto molti più soldi mettendola all’asta.

    La storia della casa dell’Inpdap è poco chiara dall’inizio. Dopo lo scandalo Affittopoli, il ministro Tiziano Treu nel 1997 aveva emanato una circolare vincolante. Le case in affitto dovevano andare prima a poveri, handicappati, sfrattati, militari e giovani coppie. Non è chiaro come abbia fatto Renata Polverini ad avere quella casa. :mmm:

    Lo abbiamo chiesto al presidente dell’ente, Paolo Crescimbeni, ex consigliere regionale umbro di An (stessa area della candidata). Ovviamente non ci ha risposto, seguendo l’esempio di Renata Polverini, alla quale abbiamo chiesto ripetutamente un’intervista. Inutilmente.

    Eppure sono molte le cose da spiegare: dall’evasione fiscale all’affitto dall’Inpdap.

    Il silenzio è aiutato dall’atteggiamento della stampa. Tutti tacciono. Compreso Il Giornale di Vittorio Feltri e Libero di Maurizio Belpietro. Erano stati i protagonisti di Affittopoli quando bisognava stanare dai loro appartamenti Massimo D’Alema e Franco Marini.

    Ora scoprono una politica-sindacalista furbissima che ha dribblato tutti ottenendo una casa con lo sconto e poi ne ha presa una seconda dichiarando il falso per non pagare le tasse. E loro muti. Ma tra i lettori ci sono molte persone che hanno lavorato una vita per comprare la casa e pagare le tasse. Per fortuna ci sono i blog.

    http://antefatto.ilcannocchiale.it/post/2429068.html
    Ultima modifica di Max69; 01-02-10 alle 00:33
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  5. #15
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gli evasori si mettono in regola

    Che furbetto quel Brunetta
    di Emiliano Fittipaldi e Marco Lillo

    La trasferta a Teramo per diventare professore.

    La casa con sconto dall'ente. Il rudere che si muta in villa.

    Le assenze in Europa e al Comune. Ecco la vera storia del ministro anti-fannulloni

    La prima immagine di Renato Brunetta impressa nella memoria di un suo collega è quella di un giovane docente inginocchiato tra i cespugli del giardino dell'università a fare razzia di lumache.

    Lì per lì i professori non ci fecero caso, ma quella sera, invitati a cena a casa sua, quando Brunetta servì la zuppa, saltarono sulla sedia riconoscendo i molluschi a bagnomaria.

    Che serata. La vera sorpresa doveva ancora arrivare. Sul più bello lo chef si alzò in piedi e, senza un minimo di ironia, annunciò solennemente: "Entro dieci anni vinco il Nobel. Male che vada, sarò ministro". Eravamo a metà dei ruggenti anni '80, Brunetta era solo un professore associato e un consulente del ministro Gianni De Michelis.

    Ci ha messo 13 anni in più, ma alla fine l'ex venditore ambulante di gondolette di plastica è stato di parola. In soli sette mesi di governo è diventato la star più splendente dell'esecutivo Berlusconi. La guerra ai fannulloni conquista da mesi i titoli dei telegiornali.

    I sondaggi lo incoronano - parole sue - 'Lorella Cuccarini' del governo, il più amato dagli italiani. Brunetta nella caccia alle streghe contro i dipendenti pubblici non conosce pietà.

    Ha ristretto il regime dei permessi per i parenti dei disabili, sogna i tornelli per controllare i magistrati nullafacenti e ha falciato i contratti a termine.

    Dagli altri pretende rigore, meritocrazia e stakanovismo, odia i furbi e gli sprechi di denaro pubblico, ma il suo curriculum non sempre brilla per coerenza.

    A 'L'espresso' risulta che i dati sulle presenze e le sue attività al Parlamento europeo non ne fanno un deputato modello. Anche la carriera accademica non è certo all'altezza di un Nobel. Ma c'è un settore nel quale l'ex consigliere di Bettino Craxi e Giuliano Amato ha dimostrato di essere davvero un guru dell'economia: la ricerca di immobili a basso costo, dove ha messo a segno affari impossibili per i comuni mortali.


    Chi l'ha visto Appena venticinquenne, Brunetta entra nel dorato mondo dei consulenti (di cui oggi critica l'abuso).

    Viene nominato dall'allora ministro Gianni De Michelis coordinatore della commissione sul lavoro e stende un piano di riforma basato sulla flessibilità che gli costa l'odio delle Brigate rosse e lo costringe a una vita sotto scorta. Poi diventa consigliere del Cnel, in area socialista.

    Nel 1993, durante Mani Pulite firma la proposta di rinnovamento del Psi di Gino Giugni. Nel 1995 entra nella squadra che scrive il programma di Forza Italia e nel 1999 entra nel Parlamento europeo.

    Proprio a Strasburgo, se avessero applicato la 'legge dei tornelli' invocata dal ministro, il professore non avrebbe fatto certo una bella figura. Secondo i calcoli fatti da 'L'espresso', in dieci anni è andato in seduta plenaria poco più di una volta su due. Per la precisione la frequenza tocca il 57,9 per cento.

    Con questi standard un impiegato (che non guadagna 12 mila euro al mese) potrebbe restare a casa 150 giorni l'anno. Ferie escluse.

    Lo stesso ministro ha ammesso in due lettere le sue performance: nella legislatura 1999-2004 ha varcato i cancelli solo 166 volte, pari al 53,7 per cento delle sedute totali.

    "Quasi nessun parlamentare va sotto il 50, perché in tal caso l'indennità per le spese generali viene dimezzata", spiegano i funzionari di Strasburgo.

    Nello stesso periodo il collega Giacomo Santini, Pdl, sfiorava il 98 per cento delle presenze, il leghista Mario Borghezio viaggiava sopra l'80 per cento. Il trend di Brunetta migliora nella seconda legislatura, quando prima di lasciare l'incarico per fare il ministro firma l'elenco (parole sue) 148 volte su 221. Molto meno comunque di altri colleghi di Forza Italia: nello stesso periodo Gabriele Albertini è presente 171 volte, Alfredo Antoniozzi e Francesco Musotto 164, Tajani, in veste di capogruppo, 203.

    La produttività degli europarlamentari si misura dalle attività. In aula e in commissione.
    Anche in questo caso Brunetta non sembra primeggiare: in dieci anni ha compilato solo due relazioni, i cosiddetti rapporti di indirizzo, uno dei termometri principali per valutare l'efficienza degli eletti a Strasburgo.

    L'ultima è del 2000: nei successivi otto anni il carnet del ministro è desolatamente vuoto, fatta eccezione per le interrogazioni scritte, che sono - a detta di tutti - prassi assai poco impegnativa. Lui ne ha fatte 78. Un confronto? Il deputato Gianni Pittella, Pd, ne ha presentate 126. Non solo.

    Su 530 sedute totali, Brunetta si è alzato dalla sedia per illustrare interrogazioni orali solo 12 volte, mentre gli interventi in plenaria (dal 2004 al 2008) si contano su due mani.

    L'ultimo è del dicembre 2006, in cui prende la parola per "denunciare l'atteggiamento scortese e francamente anche violento" degli agenti di sicurezza: pare non lo volessero far entrare.

    Persino gli odiati politici comunisti, che secondo Brunetta "non hanno mai lavorato in vita loro", a Bruxelles faticano molto più di lui: nell'ultima legislatura il no global Vittorio Agnoletto e il rifondarolo Francesco Musacchio hanno percentuali di presenza record, tra il 90 e il 100 per cento.

    Che furbetto quel Brunetta | L'espresso
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  6. #16
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moralisti solo a parole

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    un po' come la storia di roma ladrona.

    bava alla bocca e schizzi di saliva e poi? tali e quali a tutti.

    ma sparare a zero sugli altri fa sempre molto rambo. bisogna capire.
    Però bisogna ammettere che l'elettore di destra (?) ha un'idea molto lineare, molto essenziale, del rapporto tra popolo (non cittadino, popolo proprio) e stanze dei bottoni.
    Molto semplice, chiara e diretta.
    Noi siamo buoni, voi siete cattivi, punto.

    E non è detto che non funzioni, almeno sul breve o medio periodo.

    :gluglu:
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  7. #17
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moralisti solo a parole

    max, in loro difesa c'è da dire che non si sono mai dichiarati puliti, né onesti, né fedeli alle istituzioni, né alternativi.

    di loro si sa che sono mediocri geneticamente. e non lo nascondono.

    queste notizie delle loro debolezze sono semplici conferme.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  8. #18
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moralisti solo a parole

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    max, in loro difesa c'è da dire che non si sono mai dichiarati puliti, né onesti, né fedeli alle istituzioni, né alternativi.

    di loro si sa che sono mediocri geneticamente. e non lo nascondono.

    queste notizie delle loro debolezze sono semplici conferme.
    Ho un archivio invidiabile.

    la prox volta che ci sono le elezioni di PIr ditemelo. Faccio una lista e mi presento come Imperatore. repapelle:
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  9. #19
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moralisti solo a parole

    Arcipelago Gasparri

    Arcipelago Gasparri: così sono state affettuosamente ribattezzate le Egadi per l’attivismo crescente del ministro delle Telecomunicazioni, che a Marettimo ha la sua residenza estiva.

    Assieme ad un big di Forza Italia, il sottosegretario agli Interni Antonio D’Alì, origine trapanese e casa nell’isola capoluogo Favignana, Gasparri ha sostenuto alla guida dell’area marina protetta più grande d’Europa una ragioniera, Lialiana D’Angelo.

    Che non è nemmeno laureata, come invece richiede una direttiva del Ministero dell’Ambiente, ma in compenso, alle ultime amministrative, aveva guidato una lista civica di militanti di AN e della corrente di D’Alì.

    Appena nominata, la D’Angelo era stata sorpresa con il suo gommone in una zona supervietata della riserva e pesantemente multata. repapelle:

    Ma a conservarle il posto ha provveduto la Commissione di Riserva: presieduta da un certo avvocato Lima, amico e vicino di casa di Gasparri.

    E mentre Amina Fiorillo, la moglie del ministro, finiva sui giornali per una guida turistica alle immersioni nelle Egadi finanziata con i soldi della Regione e del ministero dell’Ambiente, a Marettino si preparavano i cavi per spostare un’antenna della telefonia, troppo vicina alla casa di Gasparri, che pure delle antenne elettromagnetiche è gran sostenitore. repapelle:

    L’ultimo capitolo è il blocco del piano regolatore di Favignana e grazie al meccanismo del silenzio-assenso si favorirebbe l’attività di alcune aziende edilizie.

    Accanto ad una ottantina di appartamenti autorizzati non si sa come dentro una vecchia cava di tufo bianco, aspettano l’approvazione altri edifici, progettati da un imprenditore trapanese vicino a D’Alì. Alla faccia di chi sosteneva che AN, ex MSI, è l’unico partito moralmente integerrimo. Del patrimonio edilizio del vecchio MSI a Roma ne parliamo un’altra volta.
    Da Espresso

    Politikon

    Da aprirsi in 2 dal ridere.


    m
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  10. #20
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moralisti solo a parole

    Citazione Originariamente Scritto da Max69 Visualizza Messaggio
    Ho un archivio invidiabile.

    la prox volta che ci sono le elezioni di PIr ditemelo. Faccio una lista e mi presento come Imperatore. repapelle:
    imperatore
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come al solito solo parole
    Di Morfeo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 09-09-10, 19:37
  2. Pd e Idv? Solo parole per i gonzi.
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-02-10, 00:57
  3. solo 5 parole
    Di bugianen nel forum Fondoscala
    Risposte: 346
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 21:20
  4. Liberali solo a parole
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-03, 21:49
  5. CARCERI: non solo parole
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-02, 00:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito