Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Figlio d'Europa
    Data Registrazione
    18 Aug 2004
    Località
    L'Aquila a mano armata
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Politica italiana: una convergenza al centro

    Fini invoca una "seconda Fiuggi" per AN, a sinistra DS e MArgherita parlano della costituzione di un Partito democratico, presso gli ex-democristiani si ricomincia a parlare di "nuovo centro", le ale estreme degli opposti schieramenti (PRC e Lega) rivedono in senso moderato la loro linea con la conseguente fuoriuscita delle frange radicali che formano nuovi movimenti, la destra radicale vede il suo peso politico drasticamente ridotto. Stiamo insomma assistendo ad una "convergenza al centro" di tutte le forze politiche, per traghettare il paese in una certa direzione in un periodo di scelte difficili,come traspare dai continui inviti al dialogo ed alla collaborazione che arrivano da entrambi gli schieramenti, complice la difficile situazione delineatasi al Senato con il le ultime votazioni. Di fronte a questo riposizionamento generale all'interno dello scacchiere politico italiano, quale deve essere il ruolo della destra radicale, anch'essa ormai costretta a rivedere la sua linea per non scomparire? Si deve cercare di andare ad occupare le posizioni lasciate libere da altri partiti, collocandoci "a destra di AN" all'interno della Cdl ed attuando così anche noi la nostra convergenza al centro, o ci si deve porre in aperta rottura con il sistema bipolare centrosinistra - centro destra? Qualora si scelga quest'ultima opzione, cosa proporre come "alternativa al sistema"?

  2. #2
    OH MA CHE TI PENSI ?
    Data Registrazione
    11 Nov 2005
    Messaggi
    1,966
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    domanda da un milione di dollari

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Località
    Emilia
    Messaggi
    52
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siamo nati democristiani
    Moriremo democristiani!!

  4. #4
    leghista nero
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,007
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo spazio che si stà lasciando alle spalle an, al momento ce lo stà fottendo la lega nord(lega ormai morente tra le mani di Berllusconi).
    Io penso che presto non solo vedremo questo enorme mostro bianco del partito unico....ma si inventeranno leggi elettorali tali da impedire ad altri di partecipare alle elezioni!!!!!!!!!

    L'unica via è stare tra la gente e i sui problemi!Creare un movimenti d'opinione antisistema!

  5. #5
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ultor753 Visualizza Messaggio
    o ci si deve in aperta rottura con il sistema bipolare centrosinistra - centro destra? Qualora si scelga quest'ultima opzione, cosa proporre come "alternativa al sistema"?
    Al sistema si deve opporre la radicalità, intesa come coerenza, fermezza, rigore, rettitudine, decisione.

    Al politicante dominante si deve inoltre opporre una figura politica completamente differente: in luogo della doppiezza, l'onore. In luogo del "politichese" un linguaggio chiaro e preciso. In luogo di parole imbelli, frasi decise. In luogo del fumo, l'arrosto. In luogo degli adipi sporgenti, petti fieri e marziali.

    Mi pare abbastanza chiaro che se non si sviluppa un "tipo umano" antropologicamente diverso dal "politicante" si finisce necessariamente per fare politica alla stessa maniera dei moderati, anche se le idee sono diverse.

  6. #6
    Barbudo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Granitico Visualizza Messaggio

    L'unica via è stare tra la gente e i sui problemi!Creare un movimenti d'opinione antisistema!
    .

  7. #7
    leghista nero
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,007
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti Visualizza Messaggio
    Al sistema si deve opporre la radicalità, intesa come coerenza, fermezza, rigore, rettitudine, decisione.

    Al politicante dominante si deve inoltre opporre una figura politica completamente differente: in luogo della doppiezza, l'onore. In luogo del "politichese" un linguaggio chiaro e preciso. In luogo di parole imbelli, frasi decise. In luogo del fumo, l'arrosto. In luogo degli adipi sporgenti, petti fieri e marziali.

    Mi pare abbastanza chiaro che se non si sviluppa un "tipo umano" antropologicamente diverso dal "politicante" si finisce necessariamente per fare politica alla stessa maniera dei moderati, anche se le idee sono diverse.
    Penso che non si possa aggiungere di meglio a quanto da te detto! A NOI!

  8. #8
    OH MA CHE TI PENSI ?
    Data Registrazione
    11 Nov 2005
    Messaggi
    1,966
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti Visualizza Messaggio
    Al sistema si deve opporre la radicalità, intesa come coerenza, fermezza, rigore, rettitudine, decisione.

    Al politicante dominante si deve inoltre opporre una figura politica completamente differente: in luogo della doppiezza, l'onore. In luogo del "politichese" un linguaggio chiaro e preciso. In luogo di parole imbelli, frasi decise. In luogo del fumo, l'arrosto. In luogo degli adipi sporgenti, petti fieri e marziali.

    Mi pare abbastanza chiaro che se non si sviluppa un "tipo umano" antropologicamente diverso dal "politicante" si finisce necessariamente per fare politica alla stessa maniera dei moderati, anche se le idee sono diverse.
    questo senza dubbio ma gli interrogativi posti da Ultor666 erano altri.
    Lui intende parlare di posizionamenti strategici....o no ?

  9. #9
    leghista nero
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,007
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ,

  10. #10
    Figlio d'Europa
    Data Registrazione
    18 Aug 2004
    Località
    L'Aquila a mano armata
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockenrolle Visualizza Messaggio
    questo senza dubbio ma gli interrogativi posti da Ultor666 erano altri.
    Lui intende parlare di posizionamenti strategici....o no ?
    Quanto scrive Alvise è assolutamente condivisibile, ed è la premessa di ogni azione politica autenticamente "radicale", ma è tempo ormai di cominciare a pensare a quali proposte presentare agli italiani in alternativa alla linea del governo, ormai condivisa anche da parte dell'opposizione, questo se ci si vorrà prosentare come forza esterna ai due schieramenti.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BERSANI E FINI: CONVERGENZA SU LAICITA' E NUOVA IDEA DI POLITICA
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-11-09, 12:41
  2. Gli sprechi della Politica Italiana: Prima questione Italiana?
    Di Diegodada nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 16:22
  3. Economia Italiana: differenze fra centro-destra e centro-sinistra
    Di unrepubblicano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 18:52
  4. Futuro nel centro-destra, futuro della politica italiana
    Di I love Berlusca nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 00:56
  5. La Lega centro e motore della politica italiana.
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-06-05, 13:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito