Credo che la violenza che mussolini ha usato contro gli oppositori sia stata impordonabile...ma penso anche che il Fascismo, per quello che si proponeva di fare, sia una filosofia che potrebbe andare bene anche per il mondo di oggi...non credete?![]()

Credo che la violenza che mussolini ha usato contro gli oppositori sia stata impordonabile...ma penso anche che il Fascismo, per quello che si proponeva di fare, sia una filosofia che potrebbe andare bene anche per il mondo di oggi...non credete?![]()

è vero anche se hanno fatto più vittime politiche le br che 20anni di fascismo

Non sono d'accordo con te. a rivoluzione è una concezione che come democraticpo non condivido. Credo che il fascismo sia un modo "buono" di vedere le cose, ma deve essere approvato (se paròliamo di attualità politica) in maniera democratica...
Se per violenza fascista intendi lo squadrismo, io non l'ho mai ben visto, ma era pur sempre un movimento rivoluzionario e come ha detto schwartz, era necessario se si voleva un cambiamento.
E' chiaro che la violenza fascista come la intendono i reazionari "ordine e disciplina" è una minchiata prosaica.