Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: 10 anni...

  1. #1
    il merovingio
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Nel cuore profondo della Padania
    Messaggi
    8,652
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito 10 anni...

    E così, ci siamo.
    Decennale della Dichiarazione d'Indipendenza della Padania.
    Io quel giorno avevo solo 15 anni e non c'ero a Venezia, ma col cuore avevo già scelto da che parte stare.
    Da quel giorno sono cresciuto, sono maturato, mi sono diplomato, laureato, ho vissuto e lavorato in due paesi stranieri diversi, ma non ho mai cambiato bandiera. Altri - quelli che ci avrebbero dovuto "guidare" - purtroppo sì.
    Ma nonostante tutto, nonostante le tonnellate di merda che che ci hanno tirato addosso, nonostante i tradimenti, nonostante lo stato pietoso in cui si trova la Lega da anni, nonostante la perdita di fiducia in Bossi, il mio sogno rimane sempre lo stesso, e non me lo potrà mai togliere nessuno:

    PADANIA
    LIBERA


    Ora vi saluto e vado a festeggiare ubriacandomi mestamente da solo.

  2. #2
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ero a Canberra.... non conoscevo nessun padano in quella citta', c'e' solo un piccolo club italo-australiano, dove gli itagliani veri sono in realta' pochi e tutti da napoli in giu'. Ho organizzato una piccola cerimonia in una sala dell'ANU affittata e addobbata apposta con manifesti stampati in proprio o fatti arrivare dalla Padania per l'occasione. C'erano un 20-30 di persone ufficialmente invitate, professori di varie facolta' dell'universita'....volevo che in questo modo si diffondesse meglio la notizia, avesse un che di ufficiale. C'erano anche alcuni amici austral-piemontesi di Sydney. Ho spiegato brevemente perche' si stava proclamando l'indipendenza, ho letto una traduzione in inglese, ho letto il fax di auguri che ci aveva appositamente inviato Maroni, ho distribuito ai presenti una cartina della Padania, assieme alle torte (con le bandierine padane negli stuzzicadenti) e allo champagne, e infine ho solennemente bruciato una piccola banderina itagliana.

    Capisco e condivido esattamente quello che dici tu, merovingio. Siamo in due oggi a brindare tristemente soli.

    PADANIA LIBERA

  3. #3
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ... e si parlava di Padania REPUBBLICA FEDERALE...
    e siamo in tre...

  4. #4
    insubres sumus, non latini
    Data Registrazione
    26 Sep 2004
    Località
    Noeuva
    Messaggi
    224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ....non c'ero. Avevo la stessa età del Merovingio. E pensavo ad altro.

    Ma rimpiango di non esserci stato.

    Ciao

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il merovingio Visualizza Messaggio
    E così, ci siamo.
    Decennale della Dichiarazione d'Indipendenza della Padania.
    Io quel giorno avevo solo 15 anni e non c'ero a Venezia, ma col cuore avevo già scelto da che parte stare.
    Da quel giorno sono cresciuto, sono maturato, mi sono diplomato, laureato, ho vissuto e lavorato in due paesi stranieri diversi, ma non ho mai cambiato bandiera. Altri - quelli che ci avrebbero dovuto "guidare" - purtroppo sì.
    Ma nonostante tutto, nonostante le tonnellate di merda che che ci hanno tirato addosso, nonostante i tradimenti, nonostante lo stato pietoso in cui si trova la Lega da anni, nonostante la perdita di fiducia in Bossi, il mio sogno rimane sempre lo stesso, e non me lo potrà mai togliere nessuno:

    PADANIA
    LIBERA


    Ora vi saluto e vado a festeggiare ubriacandomi mestamente da solo.
    cristo mi hai fatto venire il magone
    io essendo un po' più grande di te ho vissuto in piena coscienza tutta "l'evoluzione"...quel giorno ero con le sezioni milanesi, a Pieve Porto Morone...emozione indimenticabile...oggi annaffiata giorno dopo giorno da tanta amarezza.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    My best compliments Aussie. Se fà inscì per catturare gente capace, che quindi può trasmettere con abilità e competenza il messaggio. Ci hanno sempre definito "buzzurri"..lassèm perd. Io c'ero. Catena umana a Pieve Porto Morone,,sulle rive del Po. Avevo i tacchi alti, sprofondavo nella terra e nell'erba, ma avanti, per mano, euforici, felici, affratellati. Fiocco rosa appeso in casa..adesivi "Padania Repubblica Federale", quando venivano gli addetti alla luce, al gas..strabuzzavano gli occhi. L'avevo detto agli amici francesi..interessati..non sapevano nulla del problema Padania,,i conoscenti meridionali (professori, ingegneri) invece mi guardavano con spirito vendicativo, ironico, deridendomi...."sì..sì...tanto ..ehm..ehmmm" anche qui lassèm perd. Le strade invase dai pullman..auto..4 ore per rientrare a Milano..e la TV di sctato, nonché le altre, cosa dice?: Fallimento..saranno state 70.000 persone. Non lo dimenticherò mai. Teniamolo in mente.(Forse allora era il momento di rivolgersi all'Aja, all'ONU, a Strasburgo..mì so no..oppure ci sono stati veti dall'altissimo, chissà chì). Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Comunque, poiché abbiamo ragione, facciamo conoscere la vera nostra storia, studiamo e parliamo le nostre lingue..e soprattutto "spantegà" quanto versiamo a roma e dove vanno a finire i nostri danee che vegnen pù indree. Continuiamo la nostra lotta da soli o con chì potrà guidarci. Questo non ce lo può impedire nessuno...intanto gli itagliani se la ridono sotto i baffi

  7. #7
    uno, nessuno, centomila
    Data Registrazione
    10 Apr 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,010
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nanths Visualizza Messaggio
    cristo mi hai fatto venire il magone
    io essendo un po' più grande di te ho vissuto in piena coscienza tutta "l'evoluzione"...quel giorno ero con le sezioni milanesi, a Pieve Porto Morone...emozione indimenticabile...oggi annaffiata giorno dopo giorno da tanta amarezza.

    Pieve Porto Morone anch'io....


  8. #8
    www.noterdechedelada.net
    Data Registrazione
    16 Mar 2005
    Località
    al di qua dell'adda
    Messaggi
    2,196
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Pieve Porto Morone anch'io....


    Borgo forte, in tenda 2 giorni + tanti amici, la metà dei quali non era neppure leghista, ma la secessione sì.

    Bei ricordi, brutta realtà.

    PS a me il cartoncino col tempo s'è scolorito, sarà un segno?
    Valtrumplino sicuramente

    Lombardo forse

    Padano..per quel che resta

    Italiano MAI!

  9. #9
    NO all Multietnico
    Data Registrazione
    13 Jun 2006
    Località
    SENZA LIMITI
    Messaggi
    444
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è bello pensare ancora a quel 15 settembre di dieci anni fa ma oggi purtroppo la realtà è un altra molto ma ma molto piu triste anche io ero sul pò con 50 giovani del basso Varesotto una giornata indimenticabile con tanta tanta emozione e un sogno nel cuore.la PADANIA ma oggi quello è solo un ricordo bello ma solo un ricordo. adesso solo presa per il culo questa la realtà dei giorni nostri. tristissimo quindi domenica non solo POMODORI E BANANE MA ANCHE QUALCHE BAGNO IN LAGUNA A QUALCUNO NON FAREBBE MALE

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Oct 2005
    Località
    Trieste
    Messaggi
    3,688
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    Che tristezza. Dalle stelle alle stalle. Tanti utenti tra cui il sottoscritto non hanno cambiato idea e adesso invece di disperarci dobbiamo trovare un movimento politico che ci rappresenti. So che non e' facile, ma bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare intensamente.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito