Risultati da 1 a 8 di 8
    Il Gran Camposanto
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sul dibattito Fini-Bertinotti

In tema di trionfo del banale si è toccato il sottofondo.
    Si sarà trattato anche di un messaggio foriero di positività, ma del gran passo in avanti che si è fatto dalla lotta armata al confronto civile tra parti politiche opposte doveva arrivare a darci ragguaglio Bertinotti!?
    Al mio paese chiamasi "scoperta dell'acqua calda".
    A questo punto mi sorge il dubbio se la lotta armata non fosse meno peggio della messa in scena a base di buonismo preconfezionato andata in onda in quel di Roma (Festa di azione Giovani: chi altri, sennò...).

Gianfranco Fini ha superato sè stesso:

«Il ringraziamento a Bertinotti - ha aggiunto Fini- va anche per la grande coerenza con cui lui si batte per le sue idee, che chiaramente non sono le mie, ma occorre insegnare oggi ai giovani che le idee non sono come le mutande da cambiare cioè una volta al giorno. Ben venga dunque chi ha le idee chiare». ("Corriere della Sera" 17 Settembre 2006)

Se decidessi di ricordare l'elenco delle idee cambiate di continuo da Fini non basterebbe tutta POL...

Per non parlare del passo in cui pensando a Bertinotti apprezza la coerenza in tempi di voltagabbana: come la chiama la svolta di Fiuggi!?

Ogni frase che pronuncia Fini son 100 voti che vanno a sinistra...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per Fini le idee non sono mutande da cambiare.

sono mutande da calare.

Il Gran Camposanto
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea Visualizza Messaggio
    per Fini le idee non sono mutande da cambiare.

sono mutande da calare.
    Infatti: si tratta dell'ennesima performance volta a consolidare la patente di "politically correct", a togliersi definitivamento lo scomodo ammanto di erede del MSI, fino a farlo inserire a pieno titolo nel Parito Popolare Europeo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

puoi postarlo su DR, magari col titolo del mio post?

Il Gran Camposanto
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea Visualizza Messaggio
    puoi postarlo su DR, magari col titolo del mio post?

E' un idea!
    Però non andiamo troppo OT...
    M'aspetto l'intervento degli altri: saran rimasti sdegnati anche parecchi di sinistra.
    Per quella sorta di buonismo precostituito, non certo per i toni civili.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No-social Visualizza Messaggio
    In tema di trionfo del banale si è toccato il sottofondo.
    Si sarà trattato anche di un messaggio foriero di positività, ma del gran passo in avanti che si è fatto dalla lotta armata al confronto civile tra parti politiche opposte doveva arrivare a darci ragguaglio Bertinotti!?
    Al mio paese chiamasi "scoperta dell'acqua calda".
    A questo punto mi sorge il dubbio se la lotta armata non fosse meno peggio della messa in scena a base di buonismo preconfezionato andata in onda in quel di Roma (Festa di azione Giovani: chi altri, sennò...).

Gianfranco Fini ha superato sè stesso:

«Il ringraziamento a Bertinotti - ha aggiunto Fini- va anche per la grande coerenza con cui lui si batte per le sue idee, che chiaramente non sono le mie, ma occorre insegnare oggi ai giovani che le idee non sono come le mutande da cambiare cioè una volta al giorno. Ben venga dunque chi ha le idee chiare». ("Corriere della Sera" 17 Settembre 2006)

Se decidessi di ricordare l'elenco delle idee cambiate di continuo da Fini non basterebbe tutta POL...

Per non parlare del passo in cui pensando a Bertinotti apprezza la coerenza in tempi di voltagabbana: come la chiama la svolta di Fiuggi!?

Ogni frase che pronuncia Fini son 100 voti che vanno a sinistra...
    Dal tuo discorso sembra che una posizione politica non debba mai evolvere, non possa tentare di rappresentare la contemporaneità.
    Sembra quasi che la svolta di Fiuggi sia rubricata alla voce "voltagabbana", e non si veda il tentativo faticoso ma necessario di traghettare un aggregato rigido e anacronistico ad una forma di partito che possa inserirsi nel meccansimo di governo della società italiana di questo tempo.
    Uno per definirsi comunista oggi non penso debba comportarsi come gli operai degli anni '50, o sentirsi affine a PolPot perché se no lo tacciano d'incoerenza, così come voglio sperare che se uno si definisce di destra non sia legato necessariamente a rituali e miti di sessant'anni fa (ma neanche di trent'anni fa, vedi Grecia dei colonnelli o Pinochet e schifezze varie...)
    Personalemnet non vedo incoerenza nell'incontro tra i rappresentanti di due formazioni politiche che hanno la saggezza di riconoscere la legittimità dell'altro nel panorama democratico attuale

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=285732

guarda sto forum e vedi un po' chi sta impicciato co la testa.

C'e' chi scomoda pure i parmigggggiani, il nazzzzifassismo e la deriva fasssista di RifondaSione per un semplice dibattito tra un liberista e un ex comunista!
    Anzi qualcuno ha pure scritto che Fini è fasssista!!!

Il Gran Camposanto
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demokrat Visualizza Messaggio
    Dal tuo discorso sembra che una posizione politica non debba mai evolvere, non possa tentare di rappresentare la contemporaneità.
    Sembra quasi che la svolta di Fiuggi sia rubricata alla voce "voltagabbana", e non si veda il tentativo faticoso ma necessario di traghettare un aggregato rigido e anacronistico ad una forma di partito che possa inserirsi nel meccansimo di governo della società italiana di questo tempo.
    Uno per definirsi comunista oggi non penso debba comportarsi come gli operai degli anni '50, o sentirsi affine a PolPot perché se no lo tacciano d'incoerenza, così come voglio sperare che se uno si definisce di destra non sia legato necessariamente a rituali e miti di sessant'anni fa (ma neanche di trent'anni fa, vedi Grecia dei colonnelli o Pinochet e schifezze varie...)
    Personalemnet non vedo incoerenza nell'incontro tra i rappresentanti di due formazioni politiche che hanno la saggezza di riconoscere la legittimità dell'altro nel panorama democratico attuale
    Infatti io non mi sono riferito tanto ai contenuti del dibattito (comunque costruito su una serie di retoriche trite e ritrite nell'attuale mapaptura politica italiana), nè tantomeno ritengo inutile rendere il gruppo politico d'appartenenza capace di stare al passo con i tempi.
    Tant'è vero che io non faccio parte di nessuno dei partiti e/o movimenti politici dell'area ideologicamente più vicina alle mie posizioni, la destra radicale: almeno in teoria, quando in pratica essi rappresentano l'impantanamento nel fango della nostalgia.
    E' quel teatrino artificiale precostituito che ha provocato il mio disgusto: siamo d'accordo sulle nuove esigenze politiche dei tempi (bipolari o bipartisan che dir si voglia), e sui toni eleganti della discussione, ma quei due sembravano vecchi compagni di cortile, se non in procinto di fondare un partito in comune, tutti insieme appassionatamente!
    Quanto a Fini, Fiuggi poteva essere letta in chiave positiva se si fosse trattato solamente di diffidare dai rituali pro Pinochet, ma in quella sede sembrava essersi alzati una mattina ed aver scoperto che non si doveva essere più fascisti perchè bla, bla, bla...
    Ma eravamo ancora nel '95: non era ancora arrivato il tempo di far sapere d'aver fumato uno spinello... Ripeto, se continuassi inonderei tutta POL !!!