Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Servono legalità e giustizia
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Messaggi
    364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Indulto, libero primo boss mafioso

    E' Francesco Luppino, era in carcere per duplice omicidio

    (ANSA) - PALERMO, 30 AGO - Il killer trapanese Francesco Luppino e' il primo mafioso ad usufruire dell'indulto: e' stato scarcerato il 7 agosto dopo 26 anni. Luppino, 50 anni, e' uscito dal carcere con un anticipo di 2 anni 3 mesi e 18 giorni, nonostante l'indulto non preveda agevolazioni per i boss. Ma il legislatore non avrebbe previsto che l'aggravante per fatti di mafia e' stata introdotta nel 1991. Luppino, invece, e' stato condannato nel 1988 per duplice omicidio.

    Vergogna.

  2. #2
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Non capisco fra l'alto questo fatto dell' aggravante per mafia,il 416 bis fu approvato nel 1982,perchè non fu utilizzato?
    Qualcuno mi spieghi meglio!!!

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Non capisco fra l'alto questo fatto dell' aggravante per mafia,il 416 bis fu approvato nel 1982,perchè non fu utilizzato?
    Qualcuno mi spieghi meglio!!!

    C'è poco da spiegare purtroppo, il governo ha fatto una porcata e le conseguenze non possono essere altro che porcate, e ora questo boss tornerà in attività con 2 anni di anticipo con le risate di tutto il suo clan nei confronti della nostra nazione, sicuramente questa gente voterà sempre CSX.

    Lo stato è sconfitto.

  4. #4
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim

    Lo stato è sconfitto.
    Su questo non si può che essere d'accordo...

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    beh, un attimo: non sono qui a minimizzare le responsabilita' del governo o della maggioranza, su cui cade la responsabilita' magiore, tuttavia ti faccio presente che l'indulto non e' un provvedimento come un altro, al pari di un decreto governativo, necessitando della maggioranza dei 2/3 dei parlamentari..
    e infatti e' stato votato, anche, da FI e UDC.
    per il boss che e' uscito sara' contento dell'utri..

    Il problema è proprio questo, la maggioranza ha dovuto inciuciare con la parte della CDL che ha sempre attacato e ha favorito chi aveva pesantemente criticato durante la campagna elettorale.

    Questo accentua le responsabilità di una maggioranza che non solo ha fatto un decreto che va contro lo stesso stato ma lo ha fatto prendendo in giro gli elettori che speravano in una superiorità di questo governo, superiorità esistente solo nelle parole degli stessi esponenti di questa patetica maggioranza.

  6. #6
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim
    Il problema è proprio questo, la maggioranza ha dovuto inciuciare con la parte della CDL che ha sempre attacato e ha favorito chi aveva pesantemente criticato durante la campagna elettorale.

    Questo accentua le responsabilità di una maggioranza che non solo ha fatto un decreto che va contro lo stesso stato ma lo ha fatto prendendo in giro gli elettori che speravano in una superiorità di questo governo, superiorità esistente solo nelle parole degli stessi esponenti di questa patetica maggioranza.
    Volendo(fra l'altro) agli elettori (di Csx) bastava leggere il ProdiGramma dell'Unione e vi avrebbero trovato L'Indulto,NON specificando ovviamente i reati indultati,ma questo c'era..oltre alle riforme costituzionali per abbassarne il Quorum.Tutte "perle" di saggezza,poco c'è da dire.
    La colpa è fra l'altro per l'ennesima volta anche di Berlusconi.1 perchè ha votato SI.2 perchè SENZA di lui molti di Cdx avremmo votato PER il Cdx,e magari si EVITAVA sta merdata.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No scusate, questo è stato condannato a passare 26 anni in galera in una stanza dignitosa per due persone, e invece ne ha passati 23 in una specie di inferno... per me ha pagato quanto stabilito, se non di più.

  8. #8
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    No scusate, questo è stato condannato a passare 26 anni in galera in una stanza dignitosa per due persone, e invece ne ha passati 23 in una specie di inferno... per me ha pagato quanto stabilito, se non di più.
    Meritava l'ergastolo ed una stanza da 2 con 8 persone dentro che lo bastonassero ben bene.

  9. #9
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    No scusate, questo è stato condannato a passare 26 anni in galera in una stanza dignitosa per due persone, e invece ne ha passati 23 in una specie di inferno... per me ha pagato quanto stabilito, se non di più.
    hai ragione, ma i forcaioli pretendono la gogna. poi se si vuole criticare la sentenza originaria condivido. Un killer, si presume che abbia ucciso, merita l'ergastolo, ma questa è responsabilità di chi ha pronunciato la sentenza non dell'indulto.

  10. #10
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pubblicate la lista di tutte le migliaia di persone che hanno usufruito
    della "schifezza" ed aggiungeteci <<Io mi indigno>>.

    Fate prima e con una più bella figura.


    Io, però, inizierei da gente come i finanzieri.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' più potente un boss mafioso o un boss pentito?
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-09, 15:16
  2. Chavez: 'Lieberman, boss mafioso'.
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-08-09, 23:47
  3. boss mafioso ucciso dalla Polizia
    Di Ulan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 23:32
  4. Scarcerato per decorrenza dei termini boss mafioso dei corleonesi
    Di NIHIL (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 13:45
  5. Indulto, libero primo boss mafioso. Che vergogna!
    Di Matteo Lamanna nel forum Calabria
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 03:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito