Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    per il centro-sinistra
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il Campo non allineato discute dei problemi della pace e del progresso dei popoli

    Entusiasmante il ruolo trainante di Cuba nel corso del Vertice dei Paesi Non Allineati.
    Cuba invita a rafforzare la causa palestinese; denuncia storica del banditismo sionista.

    Il ministro degli Esteri cubano ha rivolto un appello ai Paesi Non Allineati affinchè raddoppino il sostegno al popolo palestinese
    Felipe Pérez Roque, ministro degli Esteri cubano, ha rivolto un appello ai Paesi Non Allineati perchè adottino misure che rendano il loro sostegno al popolo palestinese più fermo e deciso e ad insistere nella richiesta di una soluzione giusta e duratura del conflitto in corso.
    Felipe, assumendo la presidenza del Comitato Ministeriale del Movimento dei Paesi Non Allineati (MNOAL), aveva detto che quest’organo è più necessario che mai a rafforzare la solidarietà verso coloro che soffrono la violazione dei diritti umani, compreso quello alla vita e all’autodeterminazione.
    Ha ricordato che, 59 anni dopo una risoluzione dell’ONU che stabilì la creazione di uno stato palestinese sovrano, la questione rimane irrisolta a causa dell’occupazione dei territori da parte di Israele, che applica punizioni collettive, innalza muri, chiude frontiere e deteriora le condizioni di vita della popolazione.
    “L’impunita azione di Israele è il risultato dell’appoggio fornito dagli Stati Uniti, che nel Consiglio di Sicurezza ha posto per 40 volte il veto e della continua minaccia di usarlo per impedire che i crimini vengano anche soltanto considerati”, ha sottolineato.
    È anche il risultato, ha aggiunto, del sostegno finanziario e militare statunitense, comprendente la fornitura di armamenti che vanno ad ingrossare l’arsenale nucleare israeliano.
    La Malaysia, alla testa dei Non Allineati fino al 14º Summit attualmente in corso, ha passato a Cuba la presidenza del Comitato sulla Palestina, composto da 12 Stati.
    L’Egitto, in quanto paese ospitante il prossimo Summit, diverrà il membro numero 13, sulla base di una proposta che l’organo speciale ha considerato nella sua riunione di mercoledì.
    Partecipano inoltre alle sue deliberazioni i paesi che occupano un seggio non permanente nel Consiglio di Sicurezza dell’ONU, raggruppati in un “caucus” del Movimento, di cui fanno attualmente parte Ghana, Tanzania, Perù, Qatar e Repubblica del Congo.
    Detto comitato analizza a porte chiuse un rapporto sulla situazione in Palestina, con l’intenzione di emettere una dichiarazione che verrà resa nota oggi (giovedì).

  2. #2
    federica1980
    Ospite

    Predefinito

    Che esista ancora nel 2006 il Movimento dei Non Allineati e' davvero ridicolo. Aveva senso quando c'era la guerra fredda e i Non Allineati non erano ne' filoamericani ne' filosovietici.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federica1980 Visualizza Messaggio
    Che esista ancora nel 2006 il Movimento dei Non Allineati e' davvero ridicolo. Aveva senso quando c'era la guerra fredda e i Non Allineati non erano ne' filoamericani ne' filosovietici.

    Infatti la conferenza di L'Havana sarà fondamentale per svecchiare questa oramai logora e polverosa organizzazione. I presupposti ci dovrebbero essere.

    A luta continua

  4. #4
    federica1980
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Infatti la conferenza di L'Havana sarà fondamentale per svecchiare questa oramai logora e polverosa organizzazione. I presupposti ci dovrebbero essere.

    A luta continua
    Mi auguro che comincino con il cambiare nome al Movimento. Forse potra' uscirne qualcosa di interessante.

  5. #5
    per il centro-sinistra
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito le solite posizioni settarie

    il movimento ha un senso forse ancor più rilevante oggi.
    Non allineati vuol dire niente altro che indipendenti dal campo imperialsta usa-Israele , ma anche dall'imperialismo europeo ( lo spiegava il compagno Raul Castro qualche giorno fa).
    Certo, nel quadro del movimento vi sono ampie differenze tra gli stessi paesi non-allineati.
    Da qui a dire che il movimento non-allineati non ha più senso, mi sembra francamente intollerabile.
    Il motivo di grand eentusiasmo per tutte le forze progressiste e realmente socialiste è invece un altro. Mi pare assolutamente storica la persistenza di un movimento che discute delel strategie politiche-diplomatiche e cooperative da mettere in campo contro il dominio unipolare imperialista del mondo.
    Mi pare tatticamente di una rilevanza enorme.

  6. #6
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leninista Visualizza Messaggio
    il movimento ha un senso forse ancor più rilevante oggi.
    Non allineati vuol dire niente altro che indipendenti dal campo imperialsta usa-Israele , ma anche dall'imperialismo europeo ( lo spiegava il compagno Raul Castro qualche giorno fa).
    Certo, nel quadro del movimento vi sono ampie differenze tra gli stessi paesi non-allineati.
    Da qui a dire che il movimento non-allineati non ha più senso, mi sembra francamente intollerabile.
    Il motivo di grand eentusiasmo per tutte le forze progressiste e realmente socialiste è invece un altro. Mi pare assolutamente storica la persistenza di un movimento che discute delel strategie politiche-diplomatiche e cooperative da mettere in campo contro il dominio unipolare imperialista del mondo.
    Mi pare tatticamente di una rilevanza enorme.
    esatto

  7. #7
    federica1980
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leninista Visualizza Messaggio
    il movimento ha un senso forse ancor più rilevante oggi.
    Non allineati vuol dire niente altro che indipendenti dal campo imperialsta usa-Israele , ma anche dall'imperialismo europeo ( lo spiegava il compagno Raul Castro qualche giorno fa).
    Certo, nel quadro del movimento vi sono ampie differenze tra gli stessi paesi non-allineati.
    Da qui a dire che il movimento non-allineati non ha più senso, mi sembra francamente intollerabile.
    Il motivo di grand eentusiasmo per tutte le forze progressiste e realmente socialiste è invece un altro. Mi pare assolutamente storica la persistenza di un movimento che discute delel strategie politiche-diplomatiche e cooperative da mettere in campo contro il dominio unipolare imperialista del mondo.
    Mi pare tatticamente di una rilevanza enorme.
    Scusa ma la definizione di imperialismo europeo mi fa ridere : l'Unione Europea non e' in grado veramente di far nulla...non e' niente piu' che un pachiderma burocratico

  8. #8
    per il centro-sinistra
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito mah...

    ti farà anche ridere..ma è un processo oggettivo...
    altro che pachiderma burocratico.
    L'imperialismo di Maastricht ha raggiunto un peso bellico e politico assolutamente devastante.
    Puoi chiedere in Jugoslavia per informazioni:
    I tedeschi (quindi di fatto l'imperialismo europeo in quella fase) hanno frantumato la Federazione Socialista per espandere il loro mercato in Slovenia e Croazia.
    L'europa ha riportato la guerra (con gli Usa e la NATO) nel cuore dell'europa nel 1999..pensi che lo abbia fatto per divertimento (o per la "democrazia" magari ahahhaha) o per allargare i mercati...
    imperialismo europeo forse ??? o no ?

  9. #9
    federica1980
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leninista Visualizza Messaggio
    ti farà anche ridere..ma è un processo oggettivo...
    altro che pachiderma burocratico.
    L'imperialismo di Maastricht ha raggiunto un peso bellico e politico assolutamente devastante.
    Puoi chiedere in Jugoslavia per informazioni:
    I tedeschi (quindi di fatto l'imperialismo europeo in quella fase) hanno frantumato la Federazione Socialista per espandere il loro mercato in Slovenia e Croazia.
    L'europa ha riportato la guerra (con gli Usa e la NATO) nel cuore dell'europa nel 1999..pensi che lo abbia fatto per divertimento (o per la "democrazia" magari ahahhaha) o per allargare i mercati...
    imperialismo europeo forse ??? o no ?
    In Jugoslavia e' difficile chiedere informazioni visto che non esiste piu'....ma cmq mi pare che quel Paese si sia dissolto per questioni interne legate in parte a problemi etnici. Che poi molti Stati abbiano cercato di trarne profitto e non solo la Germania e' normale amministrazione, questo e' il gioco della politica internazionale.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leninista Visualizza Messaggio
    il movimento ha un senso forse ancor più rilevante oggi.
    Non allineati vuol dire niente altro che indipendenti dal campo imperialsta usa-Israele , ma anche dall'imperialismo europeo ( lo spiegava il compagno Raul Castro qualche giorno fa).
    Certo, nel quadro del movimento vi sono ampie differenze tra gli stessi paesi non-allineati.
    Da qui a dire che il movimento non-allineati non ha più senso, mi sembra francamente intollerabile.
    Il motivo di grand eentusiasmo per tutte le forze progressiste e realmente socialiste è invece un altro. Mi pare assolutamente storica la persistenza di un movimento che discute delel strategie politiche-diplomatiche e cooperative da mettere in campo contro il dominio unipolare imperialista del mondo.
    Mi pare tatticamente di una rilevanza enorme.
    Guarda che il movimento non allineato si chiama così perchè nasce dal rifiuto di affiancamento ai due imperialismi di Stati Uniti e Unione Sovietica. Le accuse di settarismo falle a quei patetici PC ufficiali che l'Unione Sovietica mise su dopo la guerra. A parte quello venezuelano non sono stati capaci a fare un cazzo. Le armi in mano le hanno prese altre persone. Se ti dichiari leninista queste cose le dovresti sapere.
    Oggi il Non-allineamento deve cambiare nome come ha proposto Chavez e diventare un movimento dichiaratamente antimperialista e anticapitalista e riprendere con più vigore senza più le dissidenze interne dei paesi filooccidentali inflitrati (Gabon, Costa d'Avorio) la politica di appoggio ai movimenti di resistenza nazionale e di indipendenza nazionale.
    Punto.

    A luta continua

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pubblicità progresso:Campo Meridiano
    Di aracne (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 17:11
  2. i governi che non sono in sintonia con i popoli della pace
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-02-07, 00:17
  3. Ebrei di sinistra italiani danno vita al campo della pace
    Di bsiviglia nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 02:01
  4. L'Ulivo discute dei problemi reali del Paese.
    Di peppe (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-04, 19:25
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-04, 11:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito