Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    senza dio, senza patria
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    contro tutte le bandiere
    Messaggi
    1,549
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Brunetta, recupero evasione goccia nel mare

    Brunetta, recupero evasione goccia nel mare
    Ci sono quelli che non possono evadere e quelli che pagano le tasse che vogliono
    31 gennaio, 19:00


    Da domani via a moratoria mutui per famiglie
    ROMA, 31 GEN - "Questo governo ha fatto molto contro l'evasione, aumentando il gettito da recuperi, ma sono ancora gocce in mezzo al mare". Così il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, commenta le dichiarazioni dei redditi del 2008 apparse sul Corriere della sera, da cui emerge che solo tre italiani su mille si collocano sopra i 150mila euro. "Basta andare a passeggiare in qualche porticciolo e guardare le barche e le automobili e vedremo un mondo molto più opulento di quanto non appaia dalle dichiarazioni dei redditi", dice Brunetta intervistato da Radio Rtl 102,5, parlando di "patto fiscale implicito perverso per cui ci sono quelli che non possono evadere, che sono dipendenti e pensionati, e quelli che pagano le tasse che vogliono: mettiamola così". Certamente, prosegue il ministro, il problema sono i controlli, che "sono molto pochi: quando uno decide di evadere, se ci fosse qualcuno che subito fuori della porta gli dà una martellata in testa, la propensione a decidere in maniera opportunistica sarebbe limitata".

    MAGISTRATI USANO COSTITUZIONE MA LA VIOLANO - Molti magistrati "violano la Costituzione" facendosi eleggere in parlamento e quindi aderendo ai partiti politici. Lo ha affermato il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, commentando la protesta di ieri che ha visto i magistrati, con la Costituzione in mano, abbandonare le aule in cui era in corso l'inaugurazione dell'anno giudiziario. "L'Anm - ha osservato Brunetta intervistato da Radio Rtl 102,5 - ha organizzato la protesta di ieri: da questo punto di vista nulla questio, perché è un sindacato e i sindacati normalmente organizzano azioni e proteste. L'hanno organizzata in un momento un po' particolare, all'apertura dell'anno giudiziario. Alcuni se ne sono accorti, io per esempio ero in Corte d'Appello a Venezia e non me ne sono accorto. Io rispetto la protesta, ma non ho capito bene perché protestavamo: imbracciano la costituzione, che però è di tutti e dice che i magistrati non si possono iscrivere ai partiti. Ci sono molti magistrati che sono stati eletti in Parlamento e che quindi sono diventati parte di partiti, e finita l'esperienza parlamentare sono tornati a essere magistrati: questo è un modo bello e buono di violare la costituzione e questa è prassi". In ogni caso, Brunetta crede che "serva dialogo tra l'ordine della magistratura, che è importantissimo e serve a garantire la legalità, e il potere democratico che sono governo e parlamento. Ma se questo dialogo non c'é perché prevalgono logiche corporative e sindacali il governo ha il diritto dovere di governare, il parlamento ha il diritto dovere di fare le leggi. A ciascuno la propria parte, senza invasioni di campo".

    ENTRO 2010 PRESCRIZIONI MEDICHE ON LINE - "Entro il 2010 arriverà la prescrizione medica on line, per chi lo vorrà". Lo ha annunciato il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, intervenendo a Radio Rtl 102,5. Il ministro ha poi ribadito che in caso di elezione a sindaco di Venezia non abbandonerà il ministero: "La mia rivoluzione - ha detto - va avanti. Ne vedrete di interessanti nelle prossime settimane. Ho preso un impegno con 60 milioni di italiani e lo porterò a termine".
    Brunetta, recupero evasione goccia nel mare - Politica - ANSA.it

  2. #2
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ministro Pagliaccetta: recupero evasione goccia nel mare

    Citazione Originariamente Scritto da anarchico_dissacratore Visualizza Messaggio
    Brunetta, recupero evasione goccia nel mare
    Ci sono quelli che non possono evadere e quelli che pagano le tasse che vogliono
    31 gennaio, 19:00


    Da domani via a moratoria mutui per famiglie
    ROMA, 31 GEN - "Questo governo ha fatto molto contro l'evasione, aumentando il gettito da recuperi, ma sono ancora gocce in mezzo al mare". Così il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, commenta le dichiarazioni dei redditi del 2008 apparse sul Corriere della sera, da cui emerge che solo tre italiani su mille si collocano sopra i 150mila euro. "Basta andare a passeggiare in qualche porticciolo e guardare le barche e le automobili e vedremo un mondo molto più opulento di quanto non appaia dalle dichiarazioni dei redditi", dice Brunetta intervistato da Radio Rtl 102,5, parlando di "patto fiscale implicito perverso per cui ci sono quelli che non possono evadere, che sono dipendenti e pensionati, e quelli che pagano le tasse che vogliono: mettiamola così". Certamente, prosegue il ministro, il problema sono i controlli, che "sono molto pochi: quando uno decide di evadere, se ci fosse qualcuno che subito fuori della porta gli dà una martellata in testa, la propensione a decidere in maniera opportunistica sarebbe limitata".

    MAGISTRATI USANO COSTITUZIONE MA LA VIOLANO - Molti magistrati "violano la Costituzione" facendosi eleggere in parlamento e quindi aderendo ai partiti politici. Lo ha affermato il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, commentando la protesta di ieri che ha visto i magistrati, con la Costituzione in mano, abbandonare le aule in cui era in corso l'inaugurazione dell'anno giudiziario. "L'Anm - ha osservato Brunetta intervistato da Radio Rtl 102,5 - ha organizzato la protesta di ieri: da questo punto di vista nulla questio, perché è un sindacato e i sindacati normalmente organizzano azioni e proteste. L'hanno organizzata in un momento un po' particolare, all'apertura dell'anno giudiziario. Alcuni se ne sono accorti, io per esempio ero in Corte d'Appello a Venezia e non me ne sono accorto. Io rispetto la protesta, ma non ho capito bene perché protestavamo: imbracciano la costituzione, che però è di tutti e dice che i magistrati non si possono iscrivere ai partiti. Ci sono molti magistrati che sono stati eletti in Parlamento e che quindi sono diventati parte di partiti, e finita l'esperienza parlamentare sono tornati a essere magistrati: questo è un modo bello e buono di violare la costituzione e questa è prassi". In ogni caso, Brunetta crede che "serva dialogo tra l'ordine della magistratura, che è importantissimo e serve a garantire la legalità, e il potere democratico che sono governo e parlamento. Ma se questo dialogo non c'é perché prevalgono logiche corporative e sindacali il governo ha il diritto dovere di governare, il parlamento ha il diritto dovere di fare le leggi. A ciascuno la propria parte, senza invasioni di campo".

    ENTRO 2010 PRESCRIZIONI MEDICHE ON LINE - "Entro il 2010 arriverà la prescrizione medica on line, per chi lo vorrà". Lo ha annunciato il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, intervenendo a Radio Rtl 102,5. Il ministro ha poi ribadito che in caso di elezione a sindaco di Venezia non abbandonerà il ministero: "La mia rivoluzione - ha detto - va avanti. Ne vedrete di interessanti nelle prossime settimane. Ho preso un impegno con 60 milioni di italiani e lo porterò a termine".
    Brunetta, recupero evasione goccia nel mare - Politica - ANSA.it
    No, per fortuna no.
    Coi socialisti e i distratti.
    Riproviamoci.
    La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
    Restauriamo la Monarchia.
    Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

  3. #3
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ministro Pagliaccetta: recupero evasione goccia nel mare

    Citazione Originariamente Scritto da anarchico_dissacratore Visualizza Messaggio
    ........"La mia rivoluzione - ha detto - va avanti. Ne vedrete di interessanti nelle prossime settimane. Ho preso un impegno con 60 milioni di italiani e lo porterò a termine".
    C'è da preoccuparsi. Questo prende impegni anche con i lattanti....... :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  4. #4
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,855
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1685 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ministro Pagliaccetta: recupero evasione goccia nel mare

    Brunetta dice quello che tutti sanno, compresi i banana in malafede.

    Certo, con Tremonti i rapporti non devonoo essere idilliaci per dire cose di qeusto tipo:sofico:
    Ultima modifica di Conte Oliver; 31-01-10 alle 22:01
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  5. #5
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,855
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1685 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ministro Pagliaccetta: recupero evasione goccia nel mare

    Citazione Originariamente Scritto da anarchico_dissacratore Visualizza Messaggio
    Brunetta, recupero evasione goccia nel mare
    Ci sono quelli che non possono evadere e quelli che pagano le tasse che vogliono
    31 gennaio, 19:00


    Da domani via a moratoria mutui per famiglie
    ROMA, 31 GEN - "Questo governo ha fatto molto contro l'evasione, aumentando il gettito da recuperi, ma sono ancora gocce in mezzo al mare". Così il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, commenta le dichiarazioni dei redditi del 2008 apparse sul Corriere della sera, da cui emerge che solo tre italiani su mille si collocano sopra i 150mila euro. "Basta andare a passeggiare in qualche porticciolo e guardare le barche e le automobili e vedremo un mondo molto più opulento di quanto non appaia dalle dichiarazioni dei redditi", dice Brunetta intervistato da Radio Rtl 102,5, parlando di "patto fiscale implicito perverso per cui ci sono quelli che non possono evadere, che sono dipendenti e pensionati, e quelli che pagano le tasse che vogliono: mettiamola così". Certamente, prosegue il ministro, il problema sono i controlli, che "sono molto pochi: quando uno decide di evadere, se ci fosse qualcuno che subito fuori della porta gli dà una martellata in testa, la propensione a decidere in maniera opportunistica sarebbe limitata".
    Brunetta, recupero evasione goccia nel mare - Politica - ANSA.it
    :giagia::giagia:

    Se Brunetta arriva a dire certe cose, è segno infallibile che i conti dello Stato stanno andando a ramengo di nuovo, da procedura standard banana.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ministro Pagliaccetta: recupero evasione goccia nel mare

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    :giagia::giagia:

    Se Brunetta arriva a dire certe cose, è segno infallibile che i conti dello Stato stanno andando a ramengo di nuovo, da procedura standard banana.
    140 miliardi di maggior debito nel 2009, altro che 5% e il mondo che scommette in massa sul CDS sul debito pubblico italiano (il più trattato al mondo; il CDS è una sorta di assicurazione contro il rischio di default)

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ministro Pagliaccetta: recupero evasione goccia nel mare

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    140 miliardi di maggior debito nel 2009, altro che 5% e il mondo che scommette in massa sul CDS sul debito pubblico italiano (il più trattato al mondo; il CDS è una sorta di assicurazione contro il rischio di default)


    Hai un link ? Grazie.

    In mancanza segnalo all'amministrazione.
    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

  8. #8
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ministro Pagliaccetta: recupero evasione goccia nel mare

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    :giagia::giagia:

    Se Brunetta arriva a dire certe cose, è segno infallibile che i conti dello Stato stanno andando a ramengo di nuovo, da procedura standard banana.
    Sarà infatti interessante sapere come questo governo ha intenzione di affrontare la situazione...

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    140 miliardi di maggior debito nel 2009, altro che 5% e il mondo che scommette in massa sul CDS sul debito pubblico italiano (il più trattato al mondo; il CDS è una sorta di assicurazione contro il rischio di default)
    Come dicevi tu oggi lo sapremo dopo le Regionali... sicuramente non prima perchè sarebbe estremamente impopolare (per citare Berlusconi, che basa i provvedimenti da fare praticamente solo su quello). :giagia:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ministro Pagliaccetta: recupero evasione goccia nel mare

    Trovatelo da solo gnurant. Sono dati pubblici

    Questa dei CDS è dell'economist: ne hanno parlato nei TIGGI', ne hanno parlato ai loro comizi Berlusconi e Tremonti?
    Credo di no.
    http://www.economist.com/markets/ind...ry_id=14972951
    Ultima modifica di picchio; 31-01-10 alle 22:45

  10. #10
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,855
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1685 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ministro Pagliaccetta: recupero evasione goccia nel mare

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Trovatelo da solo gnurant. Sono dati pubblici


    Tanto quando falliamo diranno che la colpa è dell'euro di Prodi
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-08-12, 08:48
  2. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 07:48
  3. recupero evasione. Oggi tocca a Van Basten
    Di galileo (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 00:40
  4. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 21:35
  5. Goccia dopo goccia
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 23:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito