Ho voluto aprire questa discussione per sentire il parere dei militanti e simpatizzanti della Rosa nel Pugno riguardo la nascita del Partito Democratico: secondo voi deve nascere o no? E la Rosa del Pugno dovrebbe aderirvi?

Ho voluto aprire questa discussione per sentire il parere dei militanti e simpatizzanti della Rosa nel Pugno riguardo la nascita del Partito Democratico: secondo voi deve nascere o no? E la Rosa del Pugno dovrebbe aderirvi?

è già tanto se nasce la Rosa nel Pugno...Cmq il partito democratico che nasce dalla sommatoria di DS e Marghy mi pare una boiata...

La Rosa nel Pugno potrebbe aderirvi se, come ha detto qualcuno dello Sdi, si mette bene in chiaro che non sia un compromesso storico e sia un partito laico. I radicali sono sempre stati per il bipartitismo all'americana; ma il Partito Democratico americano è un partito laico, anche se comprende anche cattolici (esempio illustre la famiglia Kennedy) e probabilmente è più un contenitore elettorale di numerose correnti e movimenti che si muovono nella società Usa (liberal, militanti dei diritti civili, cattolici, protestanti, movimenti dei neri, moderati a favore della pena di morte e abolizionisti, pacifisti e altri invece convinti dell'uso della forza, ambientalisti, correnti di sinistra) più che un partito all'europea. Temo che in Italia, invece, finisca sotto l'egemonia post-democristiana. Inoltre potrebbe non aderire nemmeno al Pse.![]()

a proposito la RnP è ancora divisa tra PSE e ADLE ?

il partito democratico non esiste
la rosa nel pugno piu o meno..
quindi attendo i ds nella rosa nel pugno per fcare il partito democratico

Se la rosa nel pugno se ne va con il PD con Rutelli e company ......a fare da tappetino a Ruini ??? no per carita meglio un onesto 0,1% che vendersi per far parte di una boiata del genere.....
Per quanto riguarda i Ds..........spero (ingenuo) che possano ancora ravvedersi e diventino finalmente qualcosa di decente...........
Della margherita sinceramente da qualche anno non me ne frega nulla possono anche suicidarsi in massa