Elena Vecoli, nata nel 1972, era originaria di Pordenone
Venezuela, uccisa turista italiana in viaggio di nozze
La coppia si trovava a Los Roques dove è stata aggredita nella notte da un gruppo di uomini
Caracas, 27 set. (Adnkronos/Ign) - Una coppia di italiani in viaggio di nozze in Venezuela è stata aggredita nella notte da un gruppo di uomini a Los Roques. A quanto si apprende da fonti della Farnesina, Elena Vecoli è morta per soffocamento, mentre il marito Riccardo Prescendi è stato trasferito in ospedale, dove viene trattato per ferite giudicate non gravi.
I due sono stati assaliti, legati e picchiati da una banda di malviventi nella notte. E' la prima volta a Los Roques si verifica una tragedia di questo tipo. Elena Vecoli era nata nel 1972, originaria di Pordenone.
Il marito, Riccardo Prescendi, originario di Sesto Fiorentino, nato nel 1960, è sotto terapia. Le famiglie dei due coniugi sono state avvertite. La Farnesina, attivata, segue il caso in collaborazione con il ministero degli Interni venezuelano e le autorità locali che hanno avviato le indagini.
''Non ci credo ancora, non me ne riesco a capacitare, sono sconvolto dal dolore''. Cosi' il signor Adriano Vecoli, il papa' di Elena, ricorda la figlia. ''Si erano fatti la casa, lei e il marito Riccardo -prosegue il signor Vecoli- con tanto amore, l'avevano arredata con il loro gusto, con tanta cura''.
Elena Vecoli e Riccardo Prescendi si erano infatti sposati il 16 settembre scorso a Carraia, una frazione del comune di Calenzano in provincia di Firenze, dove avevano comprato casa. ''Non ho ancora notizie certe dalla Farnesina -continua il papa' di Elena- voglio sapere quando mi restituiranno la salma, se dovro' andare io con mia moglie a riprenderla. Hanno detto che le autorita' venezuelane la stanno trattenendo per le indagini''. Il marito di Elena, Riccardo, ha telefonato in giornata a sua madre dicendo che e' all'ospedale e che gli faranno delle radiografie.