Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Nord Riformista

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nord Riformista

    In occasione del Referrendum sulla Devolution molti abitanit del Nord Italia non sono andati a votare, hanno dunque abbandoanto la via delle riforme istituzionali.

    Sappiamo bene che oggi per l'italia è necessaria una svolta, il coraggio di compiere delle riforme isttiuzionali come il federalismo ed economiche.

    Ad oggi chi si è fatto carico di queste proposte la Lega Nord sta attraversando un momento di dibattito interno tra la linea di fedeltà alla CdL e l'interesse a provare L'Unione. Pertanto queste idee dovrebber oessere sostenute anche dall'associazionismo, qui su pol pochi si pongono il problema federalista pertanto vorrei costituire l'associazione Nord Riformista con l'intento di rilanciare le riforme essenzaili per il nostro paese partendo dal suo motore.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il ns paese?

    Quale?

  3. #3
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il garofano socialista, associato alla bandiera itagliana, associato alla bandiera monarchica. E vieni a fare pubblicita' su questo forum. It's a joke, right?

  4. #4
    risma
    Ospite

    Predefinito

    cristo quanti spam

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ti ricordo che sia lo stato sabaudo che l'italia durante il governo socialista e democristiano erano stati decentrati.

    in particolare è stato il psi ad attuare la costituzione in materia di regioni, pertanto ritengo coerente ed opportuno proseguire su quella via attraverso riforme istituzioanli ed economcihe per modernizzare l'Italia partendo dal Nord che è sempre stato il motore dello sviluppo!

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jan 2013
    Località
    glüglülåndiå
    Messaggi
    2,061
     Likes dati
    28
     Like avuti
    415
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lele15 Visualizza Messaggio
    ti ricordo che sia lo stato sabaudo che l'italia durante il governo socialista e democristiano erano stati decentrati.
    Adesso posso finalmente morire contento.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lele15 Visualizza Messaggio
    ti ricordo che sia lo stato sabaudo che l'italia durante il governo socialista e democristiano erano stati decentrati.

    in particolare è stato il psi ad attuare la costituzione in materia di regioni, pertanto ritengo coerente ed opportuno proseguire su quella via attraverso riforme istituzioanli ed economcihe per modernizzare l'Italia partendo dal Nord che è sempre stato il motore dello sviluppo!
    Lo sviluppo del portafogli dei suoi esponenti.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke Visualizza Messaggio
    Il garofano socialista, associato alla bandiera itagliana, associato alla bandiera monarchica. E vieni a fare pubblicita' su questo forum. It's a joke, right?
    nightmare returns

  9. #9
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lele15 Visualizza Messaggio
    ti ricordo che sia lo stato sabaudo che l'italia durante il governo socialista e democristiano erano stati decentrati.
    Evidentemente Ella fa riferimento ad un altro pianeta, di un altro sistema solare, di un'altra dimensione.
    Ci ritorni.
    Se vedòm!

  10. #10
    itaglia=paese miserabile
    Data Registrazione
    23 Aug 2006
    Località
    Tra le nebbie del Grande Fiume
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nord Riformista

    Citazione Originariamente Scritto da lele15 Visualizza Messaggio
    In occasione del Referrendum sulla Devolution molti abitanit del Nord Italia non sono andati a votare, hanno dunque abbandoanto la via delle riforme istituzionali.

    Sappiamo bene che oggi per l'italia è necessaria una svolta, il coraggio di compiere delle riforme isttiuzionali come il federalismo ed economiche.

    Ad oggi chi si è fatto carico di queste proposte la Lega Nord sta attraversando un momento di dibattito interno tra la linea di fedeltà alla CdL e l'interesse a provare L'Unione. Pertanto queste idee dovrebber oessere sostenute anche dall'associazionismo, qui su pol pochi si pongono il problema federalista pertanto vorrei costituire l'associazione Nord Riformista con l'intento di rilanciare le riforme essenzaili per il nostro paese partendo dal suo motore.
    Premettiamo che dalla Lega Nord, non ci possiamo aspettare più nulla, in quanto si chiama ancora LN ma si legge Forza Italia.
    Detto questo, se ancora sei cosi ingenuo da sperare di ottenere qualcosa da questo stato, provo ad aiutarti su cosa dovrebbe chiedere un'associazione che si vuole denominare NORD RIFORMISTA.
    A COSTITUZIONE INVARIATA
    1) Statuto speciale per tutte le regioni che lo chiedono, con autonomie pari alle province autonome di Trento e Bolzano.
    2) Concedere alle regioni che vogliono mantenere l'attuale status di
    conservarlo lasciando ai ministeri romani il potere esecutivo su quelle
    materie non devolute all'autonomia regionale.
    3) Fiscalita' autonoma (con decisione regionale su quanto lasciare ai
    comuni) con il mantenimento dell'80% di tutti i tributi raccolti sul territorio, il restante 20% alla cassa nazionale di compensazione.
    RICHIESTA IMMEDIATA DI MODIFICA DELLA COSTITUZIONE IN QUESTI TERMINI
    1) Non più Repubblica Italiana ma Unione italiana
    2) Per le realta' territoriali che lo chiedono (attuali regioni) denominazione di Stato
    3) La costituzione dell'unione consente ad ogni Stato di dotarsi di una
    assemblea costituente che redige la costituzione.
    4) La costituzione consentira' ad ogni Stato
    a) la propria articolazione interna (comuni prov. ecc.)
    b) in accordo con l'unione i confini dello stato
    c) sussidiarieta' delle decisioni
    e) legge elettorale
    f) ammontare della fiscalita' devoluta all'unione.
    g)istituzioni dello stato (governatore ecc.)
    5)il governo dell'unione è espletato dai presidenti degli stati
    6)il potere legislativo demandato ad una camera alta o federale e bassa.
    Questo può essere una base di discussione, ma quando mai lo stato italiota
    accetterebbe un vero federalismo.
    salucc.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito