Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Roma 19 settembre

Forumista
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Roma 19 settembre

Il Movimento per l'Autonomia di Raffaele Lombardo, ormai definitivamente allontanatosi dalla Lega Nord, ha organizzato una manifestazione a Roma per il prossimo 19 settembre, giorno della ripresa dell'attività parlamentare.
    Ufficialmente lo scopo è chiedere che venga confermata la decisione di avviare i lavori per il Ponte sullo Stretto, in realtà Lombardo sta cercando di coagulare attorno a sé tutti i movimenti meridionalisti (o pseudo-tali) allo scopo di creare una sorta di coalizione meridionale. Alla manifestazione, infatti dovrebbero prendere parte anche Per il Sud, il Movimento Meridionale e il PDM di Agazio Loiero.
    Che ne pensate? Confesso che di molte di queste persone mi fido poco, però un successo di questo evento potrebbe essere il segno che finalmente qualcosa si muove...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Vedi?

Come puoi vedere finchè si tratta di ricordare le belleze passate del nostro regno tutti sono buoni a ricordare. Quando si tratta di fare qualcosa di concreto tutti scappano come conigli. Li hai chiesto un parere e non ti hanno calcolato, figurati se li chiedevi di partecipare, gia ti avevano bollato come giacobbino.

INSORGERE E' GIUSTO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Vanvittel , personalmente non credo che Lombardo possa rappresentare l'ALTERNATIVA ma non voglio sottrarmi alla provocazione di Crescenzo.
    Il responsabile napoletano di MPA a Napoli è una persona che stimo e che conosco da tanto tempo e da prima delle ultime elezioni, gli ho lasciato i miei recapiti per "essere a sua disposizione" al fine di un costruttivo chiarimento e successivamente iniziare ad operare sul territorio. Inutile dirti che subito dopo le elezioni ho invitato in sede il responsabile del mpa attraverso il suo interlocutore leghista napoletano ed ad oggi ... nisba. Identica cosa è stata fatta , con gli stessi risultati, per tutte le realtà che in una maniera o nell'altra potevano far nascere un'alternativa al regime.. Nisba, Nisba, Nisba sia sul fronte degli autonomisti, sia sul fronte dei qualunquisti, sia su quello dei meridionalisti.

Il meridionalismo non è MERCE ELETTORALE e se si tratta di COSTRUIRE DA OGGI bene, ma se (come fanno tutti i partiti) con la scusa "ideologica" ci vogliono usare (ma soprattutto attraverso alcuni di noi meridionalisti, vogliono usare il meridionalismo) bhè per quel poco che possa contare il mio parere , IO NON CI STO.
    Nello stesso momento in cui compresi che il sud era una colonia, la mia dignità di meridionale mi obbligò alla lotta. Potente è il nemico che ci opprime e variegato è il mondo degli oppressori, ma nella mia vita non c'è spazio per intellettualismi , mi sento in guerra , in una guerra "MODERNA" AI NOSTRI ANTENATI SOTTRASSERO LA SOVRANITA' SULLA PROPRIA TERRA E CULTURA A NOI OGGI SOTTRAGGONO PRIMA DI TUTTO ANCHE L'ANIMA.

qUALCOSA DI CONCRETO DE CRESCENZO?
    E' stato fatto molto, ed a tutto quello che è stato fatto ho sempre voluto partecipare, con impegno,ONORE, sacrifici e passione, perchè come diceva qualcuno la "LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE".

Non RUBA solo chi sottrae qualcosa agli altri, ma anche quelli che sottraggono se stessi agli altri.

Tutti coloro che hanno organizzato qualcosa a Napoli mi hanno visto presente, anche se a volte non condividevo uomini o strategie.
    La cultura e scambio, confronto scontro ( a cui non mi sono mai sottratto, anche quando le mie tesi erano minoranza) , la politica e CONDIVISIONE E PARTECIPAZIONE al RAGGIUNGIMENTO DI OBIETTIVI COMUNI ALLA POLIS.
    Ogni parola di questa frase richiederebbe chiarimenti ed approfondimenti, ed a questo che serve una sede.... un luogo di confronto frutto di sacrificio e militanza bhè negli ultimi due anni ABBIAMO partecipato alla creazione ed al mantenimento di almeno due sedi.
    Poi si passa alla parte esterna, propaganda ed aggregazione, e quando ho\ABBIAMO condiviso il mezzo ed il fine ho\ABBIAMO sempre aderito e partecipato.
    ci si può chiedere TUTTO, tranne che aspettare le elezioni.
    Il sud ha bisogno di un movimento di liberazione nazionale, non di fare da sgabello a qualcuno che vuole essere eletto, o in alcuni casi l'ELETTO..

Ora le elezioni sono lontane, noi continueremo a FARE , se ci sarà qualc'unaltro a Napoli che FARA' ti assicuro che sarò il primo a proporre collaborazione, ma se fra due anni e mezzo all'approssimarsi delle elezioni, qualcuno si farà la sua bella sigla e sembrerà voler essere PIù RIVOLUZIONARIO degli altri bhè .....lascio a te le conclusioni.

Lombardo a Napoli NON ESISTE e sul ponte io la penso totalmente e diversamente da lombardo. Il ponte è VECCHIO Gà PRIMA DI ESSERE COSTRUITO io in Sicilia tra 20 anni (tempi di realizzazione) ci voglio arrivare con il teletrasporto o se questo sistema crolla dovrò arrivarci a dorso di mulo e quindi sarà più rapida la nave. Nell'uno e nell'altro caso l'unica cosa che voglio è trovarci la Sicilia ed i Siciliani, non automi, individualisti, occidentalizzati lecchini della cultura yanky e dispreggiatori delle tradizioni locali, ed il ponte serve ad accellerare tutto questo......poi la Mafia-stato.........ma non voglio tediare nessuno E IL DISCORSO è LUNGO ED ARTICOLATO, ma si può sintetizzare nella frase "....la mafia non è la vergogna dei siciliani, ma dello stato che la mantiene"

RIFACCIO IO LA PROVOCAZIONE.......logicamente , da buon federalista ai soli Napoletani per ora.

La cultura e scambio, confronto scontro , la politica e CONDIVISIONE E PARTECIPAZIONE al RAGGIUNGIMENTO DI OBIETTIVO COMUNE ALLA POLIS.
    Per fare cultura e politica ci vogliono uomini pronti a farlo è consapevoli che tale impegno, sottrarrà tempo ed energie alla vita borghese ed agli affetti. SE CI SONO UOMINI CHE VOGLIONO FARLO , sono pronto (ed altri con me) a farlo e rifarlo.
    Non bisogna condividere tutto, il meridionalismo non è un IDEOLOGIA preconfezionata, ma deve divenire l'applicazione sul territorio del movimento mondiale identitario. Ma prima di qualsiasi discorso articolato, bisogna avere IL PIACERE DI INCONTRARSI, LA VOGLIA DI STARE INSIEME, DI VIVERE CON UOMINI LIBERI, CHE VOGLIONO PARTECIPARE ALLA REALIZZAZIONE DELLA PROPRIA VISIONE DEL MONDO E DELLA VITA.
    Se non si ha la gioia di farlo, meglio non farlo.

Poi si passa alla parte esterna, propaganda ed aggregazione.

Per questa fase, ogni buon rivoluzionario sappia che ci sarà da spendere soldi ed energie..... Bhè quantifichiamo in circa 50 euro al mese, SI AVETE LETTO BENE, basta rinunciare ad una pizza con moglie al mese o all'equivalente dell'iscrizione alla paestra per essere RIVOLUZIONARI, seri (si rilasciano, diplomi da autentico rivoluzionario, con cornice in mogano) . SE CI SI VUOLE RIEMPIRE LA BOCCA DI EROI BRIGANTESCHI, DI RIVOLUZIONE E DI SUD LIBERO, basta davvero poco, una pizza al mese.... e questo da il segno di come e ridotto male il nostro popolo. Se non si hanno (davvero) non fa nulla, la nostra guerra non si vince con i soli soldi, ma credo che chi habbia davvero il problema dei 50 euro mensili, abbia fin troppi problemi personali, per poter poter pensare alla politica come GENEROSITà. Ma se esista venga lo stesso, penso che per un VERO rivuluzionario in difficoltà i BRIGANTI NAPOLETANI sapranno esprimera tutto il loro cameratismo.

Se tutti quelli che hanno scritto un libro, scendessero una volta l'anno in piazza.... faremo un corteo al mese. E tutti quelli che hanno scritto un libro, avranno almeno pagato all'editore le spese di stampa, altro che 50 euro mensili. Se tutti quelli che si sono fatti la campagna elettorale alle solite elezioni "importantissime" spendendo milioni, avessero speso il 10% per sostenere la contnuità dell'azione meridionalista, oggi avremo materiale di propaganda necessario per farci conoscere in tutta Napoli.

Manifesti, siti, dispense, libri, rivista di approfondimento, militanza, approfondimenti in sedi, volantinaggi, banchetti, convegni, conferenze, manifestazioni editoriali...........Fatti a Napoli negli ultimi due anni mi induce a dire....Se qualuno voglia fare qualcosa di concreto a Napoli, bhè lo venga a fare con noi. Se qualcuno vuole crearsi la sua sigla, dimostri di essere in grado, di fare qualcosa di concreto verso l'esterno e poi siamo disponibile, molto contenti di questo, a collaborare con lui o con loro. Se chi ha aderito a qualche partito, ma a Napoli non ha ancora fatto nulla...beh vale lo stesso discorso.

Caro de crescenzo , come avrai notato, non ho mai citato la sigla con cui sono state realizzate le cose elencate e voglio precisare che altre cose sono state fatte da altri gruppi meridionalisti napoletani. Il motivo per cui non faccio sigle è perchè il meridionalismo come prima cosa ha bisogno di MILITANZA IMPERSONALE.

Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro De Crescenzo Giovanni e cari amici specie a voi neoborbonici o a chi come nando che comunque ha esposto chiaramenti la sua linea, ma che ci azzecca ora Lombardo con noi?
    Siamo stati invitati da Lombardo nel mese di febbraio prima delle elezioni parlamentari, mettendo al corrente dell'incontro a tutti quelli che fanno parte del movimento e agli amici che da altre "postazioni" lavorano al progetto identitario duosiciliano , e ricordo l'insofferenza di molti di voi al solo pensiero di collaborare con l'MPA, e ricordo i tanti sospiri di sollievo alla nostra comunicazione del diniego fatto all' onorevole siciliano, mò parlate di ponte ed appoggio, ci si incazza e si alza la voce di protesta, ma diamine un poco di linearità, un pizzico di stabilità per cortesia!
    Noi siamo oltre, senza inciuci e sottobanchi , senza nulla togliere all'azione di Lombardo ma noi non ci azzecchiamo niente con questo modo di fare politica.
    Speriamo di essere stati chiari
    fiore marro
    resp. relazioni esterne movimento neoborbonico

Forumista
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Fiore, sai che io sono stato tra quelli che sospirarono di sollievo quando la transazione preelettorale non andò a buon fine; eppure, qualche interrogativo mi viene: è vero, noi non c'entriamo con quel modo di fare politica. Intanto, però, questi ufficialmente unici "paladini del Sud" vanno avanti... Non è una proposta né una protesta, ma uno spunto di riflessione che spero trovi posto tra i temi che saranno trattati a ottobre.
    Chi porta diecimila persone in piazza a rivendicare qualcosa per il Sud c'entra eccome con noi, indipendentemente da quanto si possa condividere il suo pensiero.

Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Luigi, mi è parso di vedere non solo le bandiere della Trinacria nell'occasione del 19 settembre a Roma, ma anche i vessilli di A.N. e Forza Silvio, non credo proprio che ci sia stato nulla di nuovo.
    Diecimila persone ben pagate e risarcite li portano pure i sindacati e i partiti italiani, ma hai mai sentito parlare di "angolo del cuore" o di "comune sentire"...., quello che si è visto non è nulla di nuovo anzi.
    Di nuovo c'è il fatto che Lombardo usa "parole non sue" a difesa del Sud, ma scopiazzamenti delle storie che andiamo raccontando da tempo.
    Però ribadisco che Noi siamo una altra cosa, scusate l'immodestia.
    forza e onore
    dechristen

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bisogna guardarsi dai falsi amici, tutti rigorosamente nostri "compatrioti", da liborio romano a mastella, passando per chi si è alleato con i nipotini delle camicie zozze (oggi verdi) l'elenco sarebbe quasi infinito.