Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Due per uno

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Due per uno

Ricordate quella dirompente pubblicità del detersivo due per uno?
    Questa volta lo scambio lo farei davvero...

La nomina di monti non è stato uno strappo»
    «Mio dovere evitare scioglimento Camere»
    Il capo dello Stato: «Nessun strappo costituzionale. Con Berlusconi la sostenibilità internazionale era al limite»
    MILANO - Giorgio Napolitano respinge le critiche su come ha gestito la crisi di governo e spiega: «È una grave leggerezza dire che la democrazia è stata sospesa. Il mio dovere era evitare lo scioglimento delle Camere». Anche perché «sono sempre stato imparziale». La nomina di Monti «non è stato uno strappo istituzionale». E ricorda: «Con Berlusconi la sostenibilità internazionale era al limite». Poi invita anche il Parlamento e le forze politiche a fare «i necessari sacrifici finanziari». A usare l'espressione «democrazia sospesa» riferita al governo Monti era stato l'ex presidente del Consiglio che poi ha fatto un passo indietro rispetto alla definizione. E commentando quel preciso passaggio dell'intervento di Napolitano, ai giornalisti ha spiegato: «Quando parliamo alle nostre platee, dobbiamo usare espressioni colorite». Quanto al fatto che il presidente della Repubblica ha definito il governo tecnico una risorsa, il Cavaliere ha spiegato che «da questo punto di vita convengo, è così». È un'anomalia rispetto al normale svolgimento di una legislatura, ma sono le forze politiche che determinano l'approvazione in Parlamento di una legge».
    Napolitano: «Strada in salita ma ce la faremo»
    IL GOVERNO MONTI - Il Presidente della Repubblica coglie l'occasione di parlare, durante lo scambio di auguri tra le più alte cariche dello Stato. Napolitano è duro con chi lo ha criticato: «Non mi risulta il tradimento della volontà popolare» e cita come esempio la Gran Bretagna. In ogni caso, quello di Monti non è un governo tecnico. La Costituzione, ricorda il presidente della Repubblica nel suo intervento al Quirinale davanti alle alte cariche dello Stato, «non prescrive che i membri del governo, a cominciare dai ministri, debbano essere parlamentari e rappresentanti ufficiali dei partiti - ricorda-, debbano essere, come si usa dire, dei politici e non dei tecnici. Ma non persuade l'uso di quest'ultimo termine. Più semplicemente sono state chiamate da qualche settimana a far parte del governo persone politicamente indipendenti, che hanno accettato di porre al servizio del paese le competenze e le esperienze di cui sono portatrici».
    «EVITARE LE URNE» - Insomma, per Napolitano quello di «evitare le urne» è stata la scelta migliore «viste le ricadute dirompenti che ciò avrebbe potuto avere per il nostro Paese nel burrascoso contesto dell'Eurozona, visto l'incombere sull'Italia di un catastrofico aggravarsi della crisi finanziaria, era un mio preciso dovere istituzionale».
    LA CRISI - Il governo Monti è stato chiamato per varare la manovra. «Ma la strada è lunga e in salita. Possiamo farcela solo, non mi stanco mai di ripeterlo, attraverso un grande sforzo collettivo, una grande mobilitazione morale, civile, sociale»
    BERLUSCONI - E su Berlusconi ha poi aggiunto: «Il presidente del Consiglio, onorevole Berlusconi, prendendo atto di una situazione così critica, dopo l'esito negativo di una votazione significativa in parlamento, si è risolto, con senso di responsabilità, a rassegnare le dimissioni».
    L'ANTIPOLITICA - Il capo dello Stato parla del sentimento dell'antipolitica che sta dilagando. «Credo non giovino qualunque posizione di principio o gruppo sociale si rappresenti, i giudizi perentori, le battute sprezzanti, le contrapposizioni semplicistiche. Si discuta liberamente e con spirito critico, ma senza rigide pregiudiziali e non rifuggendo da spinose assunzioni di responsabilità. Intanto, in tempi così difficili per il Paese, si blocchi sul nascere ogni esasperazione polemica».
    Redazione Online20 dicembre 2011

«Mio dovere evitare scioglimento Camere» - Corriere della Sera

Continuo sempre a chiedermi:
    Chi è questo?
    Chi l'ha chiamato?
    Dove diavolo vive?
    Nessuno lo vuole, anche in cambio di due burgmeister lussemburghesi?
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Due per uno

Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Continuo sempre a chiedermi:
    Chi è questo?
    Mario Monti o Napolitano? Boh, tanto le risposte successive vanno bene per entrambi.
    Chi l'ha chiamato?
    L'intera politica italiana, dalla A alla Z.
    Dove diavolo vive?
    Boh
    Nessuno lo vuole, anche in cambio di due burgmeister lussemburghesi?
    Io non saprei che farmene, magari primadonna saprebbe sfruttarlo meglio.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 20-12-11 alle 22:23
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Due per uno

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Mario Monti o Napolitano? Boh, tanto le risposte successive vanno bene per entrambi.

L'intera politica italiana, dalla A alla Z.

Boh

Io non saprei che farmene, magari primadonna saprebbe sfruttarlo meglio.
    Mi pare che tu sia d'accordo con me...onf:
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito