Sabato 30 gennaio 2010, ore 16,00
Centergross Zanhotel, via Saliceto 8, Bentivoglio (BO)
![]()

Sabato 30 gennaio 2010, ore 16,00
Centergross Zanhotel, via Saliceto 8, Bentivoglio (BO)
![]()

Insomma, l'adunata ufficiale della corrente.
Che sia prodromica ad una scissione?
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

L'assemblea è aperta, oltre che agli iscritti al Movimento Sociale Fiamma Tricolore, anche a simpatizzanti, esponenti di altri partiti d'area e a tutti i cittadini che siano interessati.
Mappa del luogo:
Google Maps

Per quanto riguarda la permanenza o meno della componente di Piero Puschiavo nel Movimento Sociale Fiamma Tricolore, la questione è stata chiusa dalla nota a firma Piero Puschiavo del 10 dicembre 2009, intitolata "Dopo il V Congresso", che riporto integralmente di seguito.
DOPO IL V CONGRESSO
Vicenza, 10 dicembre 2009
L'Esito del V Congresso Nazionale della Fiamma Tricolore mi trova, nel complesso, discretamente soddisfatto SIA in Merito alla sua Conclusione SIA per Quanto Riguarda lo svolgimento dell'evento stesso.
La mia mozione "Ritornare Avanti", BENCHE nell'iter bocciata pre-congressuale, è Stata comunque oggetto costante di attenzioni discussione e, di Dibattito e di confronto, una Dimostrazione di un innegabile interesse verso le problematiche su CUI poneva l'accento E quindi Contributo fattivo ai lavori del Congresso (così viene riconosciuta dallo stesso Collegio di Presidenza).
Ne è conseguita una legittimazione in termini percentuali di rappresentanza in seno agli organi del Comitato e della Segreteria Nazionale Centrale.
Un atto, credo, di sensibilità Giustizia e contingente verso Quella di DIRIGENZA base e militante Che l'ha sostenuta. Un atto Che correttamente riporta La questione sul piano meramente politico, deludendo inevitabilmente chi intravedeva Nella Questione Unicamente uno scontro personale tra il sottoscritto e il Segretario Nazionale, Luca Romagnoli, giocoforza sfociante in spaccature, scissioni o quant'altro. Così non era e così non è, come ho avuto modo di precisare in più occasioni e in Diversi ambiti.
Al di là della discussione sulla scelta delle TATTICHE futuro elettorali, Questione Che lascio volentieri al Segretario Nazionale E che SAREBBE stupido ritenere foriera di "alti Tradimenti" ideologici, (soprattutto se si parla in ambito locale) Ciò che maggiormente interessa E che il Congresso ha sancito L'attenzione sulla linea politica del partito, passaggio ineludibile per un futuro di crescita del partito.
Con questo risultato La Fiamma Tricolore Dimostra Che al proprio interno, Nonostante l'acceso e, aggiungo, giusto e doveroso dibattito, Prevale il senso di responsabilità.
Partecipazione La grande, il vitalismo el'interesse componente Dalla Espresso "movimentista", magari meno avvezza (e insofferente più) ai burocratismi Che regolano Alcuni passaggi della vita di partito, ha rappresentato Il valore aggiunto della romana giorni di scadenza. Una componente militante, animata da grandi Aspettative e nobili motivazioni; base di una militante di Che costituisce un patrimonio invidiabile ed irrinunciabile per La Fiamma Tricolore e verso la quale, in tutte le sue componenti, esprimo tutto il mio pubblico Ringraziamento, per lo spirito di sacrificio ed il senso di disciplina dimostrati. Voi siete l'autentica anima del partito!
I grandi progetti Spesso Hanno Bisogno di percorsi tortuosi e sofferti, il "tutto e subito", porta quasi sempre al nulla. Occorre una classe dirigente Che sappia cogliere gli aspetti della politica istituzionale in tutte le sfaccettature Loro, lucida, decisa, incisiva nel tessuto sociale, Che non si perda in Astrazioni eccessive, filosofeggiamenti o autoconsolatorie utopie. Bisogna guardare la realtà negli occhi cercando di indirizzarla (e magari plasmarla) secondo i insegnamenti sempre attuali del nostro impareggiabile bagaglio storico-culturale.
Ecco perchè invito tutti i fiammisti uno Compatti rimanere in un momento dove masturbazioni mentali su "rivoluzioni di piazza" o "scelte senza ritorno" rappresentano SITUAZIONI oggi inattuali, tra l'altro incomprensibili al popolo. È una scelta difficile, non è la ricerca della bella morte, non è più il contesto in CUI si dispiegò l'epica della RSI O la lotta armata degli anni '70.
I tempi impongono altre strategie, non solo Che parlano, ma anche, di elezioni, democrazia partecipativa, di comunicazione, di cittadinanza e res publica, di identità, di territorio e altro ancora.
Chi crede Che la politica SIA un ufficio di collocamento o una scorciatoia per chi non ha voglia di Lavorare, PUÒ SCEGLIERE benissimo di accasarsi altrove.
A chi ritiene Invece Coerente e giusto confermare la fiducia alla mia persona, non posso promettere Che il costante Impegno uno rappresentarlo con orgoglio e il più dignitosamente possibile, anche Attraverso le indicazioni e le azioni politiche futuro. E poi mia precisa INTENZIONE coadiuvare La Segretaria Nazionale Nello strutturare sul territorio il nostro partito in maniera sempre più capillare, Consapevole del Fatto Che solo un'organizzazione sistematica e operativa PUÒ garantire risultati Degni della nostra Storia e dei nostri Ideali.
Mi preme infine esprimere il mio personale Riconoscimento per il lavoro Paziente ea volte oscuro svolto dal Segretario Nazionale (efficacemente affiancato da Valerio Cignetti) nell'ottica di una Convergenza tra le FORZE Politiche Nazionali e popolari EUROPEE, come testimoniato Dalla numerosa e qualificata Presenza di delegati esteri all'apertura dei lavori, per un futuro Continentale identitario, sociale e sovranista.
Sempre sul pezzo e fedele alle consegne!
Piero Puschiavo
Fiamma Tricolore

Quindi si è detto soddisfatto perché ha poltrone nel Comitato Centrale e in Segreteria e per ora si accontenta di questo.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Per approfondimenti:
Il blog di Piero Puschiavo
Piero Puschiavo - Sito Ufficiale
La notizia dell'evento sul sito nazionale
Fiamma Tricolore - Sito Ufficiale
I riferimenti del partito in Emilia-Romagna
Fiamma Tricolore - Sito Ufficiale