Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Telecom pubblica?una ottima opportunita'

Riassumendo il piano Rovati, la telefonia fissa Telecom poteva tornare pubblica. Bene. Poteva essere una opportunita' per un ulteriore abbassamento dei prezzi e per evitare le truffe dei call-center che in questi anni hanno appioppato (tra telecom, wind, infostrada) decine di servizi non richiesti, con conseguente costo per i consumatori.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ragazzi io vi avverto. Come numero di cellulare ho un 338. se TIM va in mano a Berlusconi io cambio gestore un nanosecondo dopo.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Riassumendo il piano Rovati, la telefonia fissa Telecom poteva tornare pubblica. Bene. Poteva essere una opportunita' per un ulteriore abbassamento dei prezzi e per evitare le truffe dei call-center che in questi anni hanno appioppato (tra telecom, wind, infostrada) decine di servizi non richiesti, con conseguente costo per i consumatori.

Caro Danny, non è per te, ma leggendo questo post mi è venuto in mente cosa diceva la buonanima: adesso metto mano alla pistola...
    Cioè tu mi vorresti dire che dopo l'ondata scellerata privatizzatoria di cui il più grande partito della sinistra italiana (PCI/PDS/DS) si è fatto fautore e protagonista in primis senza valutare caso per caso e se si andava a mettere le mani o meno in asset strategici essenziali come le reti (telefonici, energetici, ecc.) e se fosse il caso di indebolire depauperando ex enti pubblici di competenze formate e maturate in anni con costi per la collettività enormi e ceduti allegramente alla concorrenza per poi doverne formare altri nuovi che mai avrebbero raggiunto certi livelli, con costi inimmaginabili per tutte le pubbliche finanze, adesso si torna indietro senza che nessuno paghi dazio per le enormi reponsabilità e magari facendo sì sempre da lui dipendano certe "riconversioni"?!
    Cioè questo paese dovrebbe assistere senza reagire allo spettacolo di un D'Alema e Bersani, massimi responsabili sia della privatizzazione ENEL (che la fatta scendere dal 2° al 5° posto per valore ed importanza nel MONDO) che della svendita della TELECOM ai "capitani coraggiosi" senza una lira alla Colaninno e soci, ai giochi finanziari sapericolati che da anni denuncia del tutto inascoltato Beppe Grillo senza che se ne vadano a calci nel sedere come se nulla fosse?!
    E tutto ciò dope aver creato i call center schiavistici della Atesia pur di far arricchire l'amico finanziatore di Prodi e riducendo alla disperazione decine di migliaia di PERSONE?
    Caro Danny non ti pare di chiedere un pò troppo e che all'impudenza dovrebbe essere posto un decoroso limite?

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    ragazzi io vi avverto. Come numero di cellulare ho un 338. se TIM va in mano a Berlusconi io cambio gestore un nanosecondo dopo.
    Perché che cambierebbe?!

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero Visualizza Messaggio
    Caro Danny, non è per te, ma leggendo questo post mi è venuto in mente cosa diceva la buonanima: adesso metto mano alla pistola...
    Cioè tu mi vorresti dire che dopo l'ondata scellerata privatizzatoria di cui il più grande partito della sinistra italiana (PCI/PDS/DS) si è fatto fautore e protagonista in primis senza valutare caso per caso e se si andava a mettere le mani o meno in asset strategici essenziali come le reti (telefonici, energetici, ecc.) e se fosse il caso di indebolire depauperando ex enti pubblici di competenze formate e maturate in anni con costi per la collettività enormi e ceduti allegramente alla concorrenza per poi doverne formare altri nuovi che mai avrebbero raggiunto certi livelli, con costi inimmaginabili per tutte le pubbliche finanze, adesso si torna indietro senza che nessuno paghi dazio per le enormi reponsabilità e magari facendo sì sempre da lui dipendano certe "riconversioni"?!
    Cioè questo paese dovrebbe assistere senza reagire allo spettacolo di un D'Alema e Bersani, massimi responsabili sia della privatizzazione ENEL (che la fatta scendere dal 2° al 5° posto per valore ed importanza nel MONDO) che della svendita della TELECOM ai "capitani coraggiosi" senza una lira alla Colaninno e soci, ai giochi finanziari sapericolati che da anni denuncia del tutto inascoltato Beppe Grillo senza che se ne vadano a calci nel sedere come se nulla fosse?!
    E tutto ciò dope aver creato i call center schiavistici della Atesia pur di far arricchire l'amico finanziatore di Prodi e riducendo alla disperazione decine di migliaia di PERSONE?
    Caro Danny non ti pare di chiedere un pò troppo e che all'impudenza dovrebbe essere posto un decoroso limite?

io non chiedo nulla. ho semplicemente detto che un piano per avere una Telecom pubblica mi vede d'accordo.
    Alcune privatizzazioni fatte dal centrosinistra sono state fatte male, e' indubbio. Cio non toglie che la proposta di Rovati non sia malvagia.

La situazione della Atesia poi e' vergognosa ma se non erro Atesia si e' sviluppata in gran parte durante il Governo Berlusconi, non vedo cosa c'entri Prodi che dal 1998 non faceva piu parte dell'esecutivo.

sempre tollerante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non chiedo nulla. ho semplicemente detto che un piano per avere una Telecom pubblica mi vede d'accordo.
    Alcune privatizzazioni fatte dal centrosinistra sono state fatte male, e' indubbio. Cio non toglie che la proposta di Rovati non sia malvagia.

La situazione della Atesia poi e' vergognosa ma se non erro Atesia si e' sviluppata in gran parte durante il Governo Berlusconi, non vedo cosa c'entri Prodi che dal 1998 non faceva piu parte dell'esecutivo.
    quoto

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Guarda che Tripi son 15 anni che è sulla cresta dell'onda! E i precari l'altro ieri ce l'avevano più con la legge Treu che ha dato il "la" alla precarietà che con la Biagi che ne è stata una logica conseguenza (quando si comincia così...), tanto che Damiano ne prevde solo delle modifiche!
    OVVIO che anch'io sono favorevole a mantenere pubbliche le reti di asset di questa rilevanza, ma il passato non si cancella e chi ha sbagliato deve pagare! Perché E' OVVIO che se adesso si recede da quelle decisioni che sono costate ENORMI capitali pubblici (la rete da Tronchetti bisognerà ricomprarla no?) si ammette implicirtamente di aver sbagliato allora! E allora chi tanto sbagliò non può continuare ad essere vice premier e ministro degli estri o ministro delle attività produttive!
    Almeno Prodi allora non era Presidente del Consiglio!

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In realtà andrebbe ricomprata (a 1€, si intende) la rete, lasciando Telecom ai privati.

Lo stesso andrebbe fatto con l'Enel... Lo stato si ricompra la Terna (la rete)... In questo modo tutti gli operatori dal 2007 potranno accedere al mercato a pari condizioni (se la rete invece è di Enel gli altri sono svantaggiati).

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per carità di dio ci mancava pure altro statalismo

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    per carità di dio ci mancava pure altro statalismo
    Siamo il paese che in assoluto in questi anni ha liberalizzato e privato di più con l'impegni poderoso della sinistra ex PCI (una anomalia assoluta! In Francia stanno scioperando tutti ed opponendosi a destra e sinistra per il rischio di una assai parziale liberalizzazione di EDF. Lì prevale innanzi tutti il senso dello STATO e la sua priorità. Che paese di trogloditi i francesi)!
    Qui abbiamo regalato tutto ai privati che ci si sono arricchiti (Colanninno e dopo aver spolpato le galline dalle uova d'oro pretenderebbero di rifilarcele senza che nessuno paghi mai dazio se non il cittadino e il piccolo azionista italiano!
    UNO STATO DI SERVI DELLA GLEBA, DI LACCHE' E PRINCIPI FEUDALI, ASSOLUTAMENTE INDEGNO DI STARE IN EUROPA!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima