Sentenza della Cassazione
Per la Suprema Corte è <<giustificato>> il comportamento dell'immigrato che, per mancanza di soldi, non rientra in patria dopo aver ricevuto dal questore il foglio di via.

Sentenza della Cassazione
Per la Suprema Corte è <<giustificato>> il comportamento dell'immigrato che, per mancanza di soldi, non rientra in patria dopo aver ricevuto dal questore il foglio di via.
Evvivaaaa

La Sicilia
19-09-2006 p.9
Immigrati: cassazione, clandestini indigenti? no all' espulsione
Roma, 18 set. (Adnkronos) - I clandestini in condizioni di ''assoluta'' indigenza non possono essere espulsi dal nostro territorio. La loro ''impossidenza'', dice infatti la Corte di Cassazione, costituisce ''causa giustificativa'' per dire no all'allontanamento dal nostro territorio. In questo modo la Prima sezione penale ha respinto il ricorso del Procuratore generale presso la Corte d'appello di Roma che chiedeva che Malina A. N., clandestina rumena che alloggiava presso uno scalo ferroviario della capitale e che gia' aveva ricevuto l'ordine di allontanamento, fosse espulsa dal nostro territorio nonostante la sua indigenza.
http://www.agendalodi.it/adnview.php...20060918143905
Ma io mi chiedo in questo paese di merda se c'è ancora rimasto qualcuno di buon senso, se siamo in una candid camera o dove siamo...boh

Per essere indigenti basta non avere il conto corrente alla Intesa vero?
tutti indigenti! Boicotta Intesa.

Di che stupirsi? E' solo un'altra sfaccettatura dello stesso gioco. La cassazione e la magistratura, poi, sono lo strumento più marcio dentro che questo gioco abbia a disposizione.

clandestino = PANDA...ovvero specie protetta....

io quasi quasi.....
vado in Romania.....prendo la cittadinanza, mi chiamo il nome in Bogdan..poi vengo quì magari vado a Roma...lavoro in nero..piango e poi mi prendo da clandestino la casa del Pretorià !! e nessune me dice NIENTE di NIENTE !!