Originariamente Scritto da
pcosta
"Devi vincere la tua paura
Paura di andare contro di loro
Paura di essere quello che vuoi"
(Libero di vivere, libero di morire, "Non Ingannarti")
Che fine hanno fatto i Wretched?
"Se mai comparisse qualunque riferimento su di noi e le nostre attività su giornali o altro merdame commerciale sarà fatto sempre contro la nostra volontà (e questo per l'esistenza di tantissimi stronzi, è possibilissimo!)"
Con queste premesse, certamente non deve essere invitante recuperare informazioni, specie su Internet, che quanto a "merdame commerciale" si difende bene; comunque quella che segue è la testimonianza più diretta che ho recuperato in rete.
La pubblico - contro la loro volontà - ben conscio che la cosa mi classifica automaticamente fra i "tantissimi stronzi"; ma almeno sono in buona e nutrita compagnia...
"Qualche tempo fa diedi un passaggio a delle tipe di Padova che si stavano recando ad una 2 giorni da Verona, parlando salto' fuori chi io fossi e loro incredule mi dissero che era impossibile perché i Wretched erano tutti morti in varie circostanze... Ho sentito spesso queste voci spero non siano vere, una cosa é certa io sono salvo e lo é anche Gianmario che vive e lavora a Milano. Degli altri non so nulla. Una reunion? ..sarebbe bello. Ma sono successe talmente tante cose...
Ci sono stati momenti difficili: l'uscita di Fabio dalla band in varie riprese (per un periodo abbiamo avuto una bassista, Giuliana). Gli scazzi con alcune persone e con alcune band, la fine...
Lo scioglimento fu causato da molteplici problemi, Gianmario dovette interrompere i concerti per grossi problemi alla voce, il bassista aveva degli altri problemi e dopo l’uscita del 45 giri “IN CONTROLUCE” ci sciogliemmo. Nel 45 giri al posto di Fabio, bassista, suona Gianluca bassista dei Disperazione.
Certi temi sono sempre d'attualita', guerra, odio, ipocrisia, violenza, falsità... Certo, oggi come oggi, vedi le cose con occhi diversi,la delusione é tanta capisci che cio' che hai fatto, che i testi delle tue canzoni non hanno cambiato le cose ma ..haime'.. le cose hanno cambiato molti tuoi compagni... "
Zambo (su Punkadeka, Ottobre 2001)