Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Lega:La CDL è finita

    E dal palco l'annuncio della prossima riapertura del «Parlamento del Nord»
    La Lega: «Il patto con la Cdl è concluso»
    Il raduno del Carroccio a Venezia. Bossi: «Il federalismo riparte dalle regioni. Il popolo di Padania si mobiliti, avanti anche i figli»






    Il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, a Venezia per la decima «Festa dei popoli padani» (Infophoto)
    VENEZIA -
    La lotta per il federalismo ricomincia nelle istituzioni. La Lega Nord rilancia dalla Festa dei popoli padani di Venezia la propria azione politica e nel ripetere il «rito dell'ampolla» con il travaso nella laguna dell'acqua raccolta alle sorgenti del Po è il leader Umberto Bossi a rilanciare la battaglia per l'autonomia delle regioni annunciando la prossima riapertura del «Parlamento del Nord». Archiviata l'esperienza degli anni al governo, conclusa con la delusione per la riforma costituzionale bocciata dagli italiani con il referendum di giugno, il Carroccio fa un passo indietro e torna alle sue origini movimentiste. E mentre il Senatùr invita il popolo leghista ad una sempre maggiore mobilitazione e partecipazione, Roberto Maroni, l'eterno numero due del partito, delinea dal palco la nuova linea politica: mani libere e assoluta indipendenza perché «di fatto il patto con la Casa delle Libertà è sciolto».
    IL GIURAMENTO - L'asse del nord che era risultato portante nella coalizione di centrodestra sembra dunque venire meno. Ma, precisa Maroni, non certo per colpa della Lega: «Ci sono partiti che fanno l'occhiolino alla sinistra e sostengono le loro proposte. Per questo a Roma dobbiamo tenere le mani libere, non essere schiavi di nessuno, per portare fino in fondo le nostre battaglie sull'indulto, l'immigrazione, l'Islam. La lunga battaglia federalista sarà sul territorio». «Siamo qui - ha detto ancora Maroni - per mantenere un impegno, il giuramento fatto dieci anni fa per la libertà. Noi siamo qui finchè Umberto Bossi ce lo chiederà».
    «AVANTI LE REGIONI» - Bossi nel suo intervento aveva usato, malgrado i limiti di una voce ancora roca, i consueti toni da capopopolo. «Fino a quando ci sarà questa partecipazione popolare - ha detto il Senatùr ad una folla entusiasta nonostante la pioggia scrociante - non c'è forza che può opporsi alla spinta che viene dal nord». Il fondatore della Lega ha spiegato che «il federalismo questa volta passa in maniera giusta, attraverso la via democratica direttamente da parte delle regioni: la Lombardia va avanti, il Veneto seguirá, assieme alle altre regioni del Nord». Quindi il leader ha esortato la sua gente alla mobilitazione: «Da questo momento - ha detto - dovrete partecipare molto di più, perchè il federalismo ha bisogno di questo. Se volete che diventi realtà dovete partecipare, io sarò il primo a farlo con i miei figli. Bisogna che ognuno si faccia avanti e il popolo ha già partecipato molto. Alcuni dirigenti li vedo invece un pò restii a partecipare». «Abbiamo accettato di essere schiavi di questo paese - ha detto ancora Bossi, che nel suo intervento aveva parafrasato Enrico di Borbone dicendo che "la Padania val bene una messa" - ma per liberarci dalla schiavitù dobbiamo essere tutti insieme, convinti che si possa ottenere la libertà».







    17 settembre 2006

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Strano:adesso che stava per cadere Prodi?..

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ANSA: (ANSA) - VENEZIA, 17 SET - 'Di fatto il patto con la Cdl si e' sciolto. Ci sono partiti che fanno l'occhiolino alla sinistra'. E' l'accusa lanciata Maroni. Nel suo intervento dal palco della Festa del Carroccio a Venezia, il presidente del gruppo della Lega alla Camera ha aggiunto: 'Dobbiamo tenere le mani libere, non essere schiavi di nessuno, per portare fino in fondo le nostre battaglie sull'indulto, l'immigrazione, l'Islam. La lunga battaglia federalista sara' sul territorio'

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    E pazienza.... Invece della CDL ci sono tanti partiti di cdx, vabbè, anzi meglio, essee più diversi rende più appetibili, poi se ci sarà ancora una legge bipolare si faranno i soliti accordi come si sono sempre fatti.
    Against all odds

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    E pazienza.... Invece della CDL ci sono tanti partiti di cdx, vabbè, anzi meglio, essee più diversi rende più appetibili, poi se ci sarà ancora una legge bipolare si faranno i soliti accordi come si sono sempre fatti.
    Quindi Prodi non cade?

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    faranno come nel 95.

    Agnelli paga la lega, la lega volta le spalle alla CDL.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bossi ha fiuto: ha capito che Prodi non cade e.......

  8. #8
    Abbronzatissimo
    Data Registrazione
    22 Mar 2006
    Località
    Fra la Via Emilia e il West
    Messaggi
    1,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JOE IL ROSSO Visualizza Messaggio
    ANSA: (ANSA) - VENEZIA, 17 SET - 'Di fatto il patto con la Cdl si e' sciolto. Ci sono partiti che fanno l'occhiolino alla sinistra'. E' l'accusa lanciata Maroni. Nel suo intervento dal palco della Festa del Carroccio a Venezia, il presidente del gruppo della Lega alla Camera ha aggiunto: 'Dobbiamo tenere le mani libere, non essere schiavi di nessuno, per portare fino in fondo le nostre battaglie sull'indulto, l'immigrazione, l'Islam. La lunga battaglia federalista sara' sul territorio'
    Mi sa tanto di un "Non facciamoci fregare dall'UDC nel trovare accoglienza in un comodo traghetto per acque meno tempestose"

  9. #9
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Ma va là, è inutile agitarsi tanto per una dichiarazione fatta in una festa di partito.
    E' chiaro come il sole che mai e poi mai la Lega troverà spazio nel centro-sinistra (anche se sarebbe troooppo bello vedere il Baffino farle la corte...come in passato ),ed è altrettanto chiaro che la Lega,da sola,non può vincere alcunchè e finirebbe miseramente il proprio destino politico.
    Maroni ha voluto accattivarsi i padani ''duri e puri'' che un pò si stavano allontanando dal partito,ma Bossi è ormai attaccato da una corda molto stabile a Berlusconi.
    Quindi, la ''formula'' CdL è finita,, ci si appresta ad affrontare nuovi progetti (partito dei moderati?delle Libertà?).

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Ma va là, è inutile agitarsi tanto per una dichiarazione fatta in una festa di partito.
    E' chiaro come il sole che mai e poi mai la Lega troverà spazio nel centro-sinistra (anche se sarebbe troooppo bello vedere il Baffino farle la corte...come in passato ),ed è altrettanto chiaro che la Lega,da sola,non può vincere alcunchè e finirebbe miseramente il proprio destino politico.
    Maroni ha voluto accattivarsi i padani ''duri e puri'' che un pò si stavano allontanando dal partito,ma Bossi è ormai attaccato da una corda molto stabile a Berlusconi.
    Quindi, la ''formula'' CdL è finita,, ci si appresta ad affrontare nuovi progetti (partito dei moderati?delle Libertà?).
    In pratica una presa in giro....ai leghisti?

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la lega nord è finita
    Di Noir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 307
    Ultimo Messaggio: 12-11-11, 04:34
  2. La Lega è finita
    Di Nandolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 00:56
  3. La Lega Nord è finita
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 12:59
  4. la lega è finita!!!
    Di myisbetter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 182
    Ultimo Messaggio: 07-03-05, 22:45
  5. La lega? E' finita
    Di Asteroids nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 23-01-03, 18:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito