Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
Ohibò, un progetto di legge... è del Governo? Di un Ministro? E', come dicevo, all'ordine del giorno? E' stato discusso? Approvato? Modificato?
Finiscila con questi atteggiamenti: hai rotto.
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Ohibò, un progetto di legge... è del Governo? Di un Ministro? E', come dicevo, all'ordine del giorno? E' stato discusso? Approvato? Modificato?
Finiscila con questi atteggiamenti: hai rotto.
Beh, Ugo, ha ragione. Tu hai detto che con Prodi ci sarebbero stati DICO, Pacs, riconoscimenti delle coppie omosessuali, il che non è successo.
Non puoi lamentarti se poi ti si ripaga con la stessa moneta.
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Beh, Ugo, ha ragione. Tu hai detto che con Prodi ci sarebbero stati DICO, Pacs, riconoscimenti delle coppie omosessuali, il che non è successo.
Non puoi lamentarti se poi ti si ripaga con la stessa moneta.
Alla compagine che sosteneva il Gobierno Prodi mancò il tempo, non la volontà. E assieme a quell'orrore ci fu anche la revisione dei protocolli della legge 40, ad esempio.
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Alla compagine che sosteneva il Gobierno Prodi mancò il tempo, non la volontà. E assieme a quell'orrore ci fu anche la revisione dei protocolli della legge 40, ad esempio.
... i fatti sono che durante il governo Prodi non ci fu nulla di più di quello che è stato presentato dall'attuale governo... solo progetti di legge in entrambi i casi!!!!... i fatti sono questi...
... rifugirasi nella puerile scusa della mancanza di tempo è inutile... poichè è una scusa utilizzabile anche per l'attuale azione di governo...:chefico:
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Alla compagine che sosteneva il Gobierno Prodi mancò il tempo, non la volontà. E assieme a quell'orrore ci fu anche la revisione dei protocolli della legge 40, ad esempio.
Ma quale orrore, Ugo? Ma di che stai parlando, quando c'era la componente margheritina che si metteva di traverso su tutto (vedi appunto la promulgazione della legge 40, quella sì un orrore vero e proprio).
Proprio il fatto che siano state disattese le promesse elettorali su questi temi (e la consapevolezza che lo sarebbero state anche se Prodi fosse rimasto in carica 5 anni) è uno dei motivi per cui non ho mai più votato PD.
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
... i fatti sono che durante il governo Prodi non ci fu nulla di più di quello che è stato presentato dall'attuale governo... solo progetti di legge in entrambi i casi!!!!... i fatti sono questi...
... rifugirasi nella puerile scusa della mancanza di tempo è inutile... poichè è una scusa utilizzabile anche per l'attuale azione di governo...:chefico:
anche perchè lo stesso Rotondi i primi giorni di governo insieme a brunetta annunciò dei Dico versione Pidiellina...per ora nulla di fatto, ma l'intenzione c'è, ovvio che non si voglia fare uno sgarbo ai conservatori.
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Popolare
anche perchè lo stesso Rotondi i primi giorni di governo insieme a brunetta annunciò dei Dico versione Pidiellina...per ora nulla di fatto, ma l'intenzione c'è, ovvio che non si voglia fare uno sgarbo ai conservatori.
... in ogni proposta c'è sempre paura di fare degli sgarbi agli alleati...
... ad esempio... secondo voi, perchè mai nessun esponente cattolico sembra voler proporre di abolire il divorzio, ritengono forse sia un diritto giusto? :chefico:
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
... in ogni proposta c'è sempre paura di fare degli sgarbi agli alleati...
... ad esempio... secondo voi, perchè mai nessun esponente cattolico sembra voler proporre di abolire il divorzio, ritengono forse sia un diritto giusto? :chefico:
credo che lo stesso ragionamento valga per l'aborto, anche se quest'ultimo è più delicato e si parla di vita o di morte in se. Riflettendo, se un giorno mi trovassi sposato con una, che poi si rivela una emerita "donna di facili costumi" o ancora peggio, come devo comportarmi? Non posso divorziare? Se magari mi sposa solo per le mie ricchezze o per suo vantaggio personale, non ho il diritto di mandarla in quel posto? Perchè a quel punto dell'amore ne farebbe carta straccia...
per l'aborto invece l'argomento è più delicato, rientrerebbe nella clandestinità con a mio parere degli effetti devastanti vista la cultura di oggi. Si può al limite porre delle limitazioni tipo Spagna, ma non di più.
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Popolare
anche perchè lo stesso Rotondi i primi giorni di governo insieme a brunetta annunciò dei Dico versione Pidiellina...per ora nulla di fatto, ma l'intenzione c'è, ovvio che non si voglia fare uno sgarbo ai conservatori.
L'intenzione di che? :conf:
No guarda, sappiamo benissimo entrambi che le sparate di qualcuno non significano affatto l'impegno del Governo. Cosa che invece fu per Prodi e soci, che hanno fatto addirittura VANTO di essere "cattolici adulti", di sostenere i DICO o PACS e di andare a votare per la libertà di abominio nei referendum sulla procreazione.
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
La Bonino è anti-cristiana. Molti nell'attuale blocco eterogeneo di forze che sostiene il PD sono addirittura anti-religiosi...
Mi pare chiaro che definire anticristiano il PD non sia campato per aria.
Soprattutto alla luce del fatto che sia nel Lazio che nel Veneto i radicali, alleati del PD, hanno candidato Tinto Brass. In ogni caso anche il PdL ha i suoi radicali (Della Vedova, Taradash etc).