E adesso noi cosa dovremmo fare?
E adesso noi cosa dovremmo fare?
Ridere.
guerra nucleare
riproporre le vignette su maometto...e ovviamente chiudere ogni luogo di culto e ogni luogo di riunione islamico in Italia...
Niente, visto che ci vantiamo tanto di essere superiori.
Niente, visto che non facciamo altro che affermare l'esistenza del diritto di parola.
E poi magari se proprio vogliamo fare i superiori al massimo, dato che ci vantiamo tanto, riflettere sul messaggio che le vignette da te postate stanno cercando di lanciare, e cioè che i musulmani consideravano quel Papa maggiormente degno di rispetto di questo.
questi considerano il Papa al livello di Hitler...e mi da molto fastidio vedere qualcuno che invece di difendere l'occidente e il Papa da quasi ragione ai mussulmani...consiglio poi di leggere il discorso del Papa e di dirmi cosa c'è di così offensivo...le parole del Papa sono solo strumentalizzate...vogliono lo scontro e voi nn lo capite...
Non me ne può fregare di meno di quello che pensano i musulmani (a meno che, quello che pensano, non vada a ledere i diritti umani più elementari, cosa che spesso accade).
Quando mi trovo davanti uno sbandato non penso a quello che può pensare, ma a come fare per rimetterlo sulla buona strada.
Io non dò ragione ai musulmani.
Ma non mi schiero nemmeno per partito preso dalla parte del Papa, che a voler essere buoni ha peccato di diplomazia come uno sprovveduto, a voler essere cattivi ha provocato scientemente una reazione... rifacendosi alla citazione di qualcuno che certo non cantava le lodi di Maometto.
A parte tutto ciò che è stato detto e ripetuto sulle presunte accuse del papa e le reazioni del mondo islamico, cosa ci sarebbe di male in questo vignetta?
Io non capisco, le vignette di satira sull' islam andavano bene e questa no.
O vanno bene entrambe o nessuna delle due.
Per me si ha il diritto di scherzare su quasi qualunque cosa. Inoltre il piccolo cartone animato in questione non ha proprio nulla di blasfemo. E aggiungo: magari le reazioni dell' islam nei confronti del mondo cattolico e occidentale fossero queste vignette dissacranti.
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re