(con ormai 2500 miliardi di debito grazie a quello svitato di renzi)
Quanti sordi abbiamo da parte da spendere per opere pubbliche essenziali o utili tipo ospedali (da potenziare piu che altro specie al sud) o metropolitane tramvie ecc ancora da realizzare genova bologna (mi pare che abbiano trovato i soldi) parma poi sicuramente altre città necessitano di ulteriori sistemi interconnessi di mobilita'.. comuqnue sia in generale il paese fa ancora schifino.. sembra un paese fermo agli anni 80.. e a TUTTI GLI EFFETTI LA COSA È COSÌ..
1990
2016
come vedete non c'è sta grossa differenza.. poi comunque sia milano citylife a parte fa abbastanza schifo ed è una delle prime citta piu pericolose che ci siano non ho mai trovato nessuno che andandoci non abbia avuto problemi di sicurezza (2 volte che ci sono stato in 33 anni ed entrambe ho avuto problemi).
il confronto con realtà come madrid resta impietoso.
speriamo che con i PUMS qualcosa cambi... ormai molte città li stanno adottando.. il potenziale è ENORME. (zone 30, elettrico, business area interconessa con tram e centri di mobilità, treno metropolitano come asse portante e car sharing/mobike e ciclabili a tutto andare).
so che spendiamo la bellezza di 850 miliardi tutti gli anni e dei suddetti 500 sono solo per la sanità anche qui l'articolo va rivisto.. se uno ha 12k di guadagno all'anno minimo deve avere 300 euro di assicurazione io l'ho stipulata in quanto nel pubblico mi hanno rovinato diverse volte.. ah si SPENDIAMO E POI FA PURE SCHIFO. gia così si ridurrebbe la spesa pubblica e di parecchio secondo me arriverebbe intorno ai 300 miliardi quindi 200 miliardi da spendere per risollevare il paese (il ponte morandi sarebbe gia stato mezzo ricostruito)
invece tra una cosa e l'altra tutto va a rilento e non si spende quasi nulla..
ma li abbiamo questi soldi o no? penso che schifezze come il CIPE
comitatointeministreialeperlaprogranmmazioneconomi ca e cazzi e mazzi vadano ABOLITI SUBITO. ma che cazzata è? esistono sti cessi di uffici all'estero? secondo me no. e cipe e cip e ciop... mah.. magari sbaglio io.. secondo me esistono proprio per colpa di troppo assistenzialismo.. ruberie, spese pazze, sprechi e la sanita' intesa da costituzione è impossibile e non prende in esame I SINGOLI CASI ci sono casi di problemi estetici GRAVI che sono peggio di un braccio rotto (fatti l'assicurazione ACCATTONE) che meriterebbero l'attenzione e invece.. picche! pero' sprecano denari per passanti autostradali tav expo ecc..
ma allora ci sono o non ci sono perchè tutte le volte dicono che non li trovano..
chi ne sa di piu?