Risultati da 1 a 3 di 3
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Exclamation Volevo capire.. ma l'italia ha sempre i conti in rosso e si indebita o cosa?

(con ormai 2500 miliardi di debito grazie a quello svitato di renzi)
    Quanti sordi abbiamo da parte da spendere per opere pubbliche essenziali o utili tipo ospedali (da potenziare piu che altro specie al sud) o metropolitane tramvie ecc ancora da realizzare genova bologna (mi pare che abbiano trovato i soldi) parma poi sicuramente altre città necessitano di ulteriori sistemi interconnessi di mobilita'.. comuqnue sia in generale il paese fa ancora schifino.. sembra un paese fermo agli anni 80.. e a TUTTI GLI EFFETTI LA COSA È COSÌ..

1990

2016

come vedete non c'è sta grossa differenza.. poi comunque sia milano citylife a parte fa abbastanza schifo ed è una delle prime citta piu pericolose che ci siano non ho mai trovato nessuno che andandoci non abbia avuto problemi di sicurezza (2 volte che ci sono stato in 33 anni ed entrambe ho avuto problemi).

il confronto con realtà come madrid resta impietoso.

speriamo che con i PUMS qualcosa cambi... ormai molte città li stanno adottando.. il potenziale è ENORME. (zone 30, elettrico, business area interconessa con tram e centri di mobilità, treno metropolitano come asse portante e car sharing/mobike e ciclabili a tutto andare).

so che spendiamo la bellezza di 850 miliardi tutti gli anni e dei suddetti 500 sono solo per la sanità anche qui l'articolo va rivisto.. se uno ha 12k di guadagno all'anno minimo deve avere 300 euro di assicurazione io l'ho stipulata in quanto nel pubblico mi hanno rovinato diverse volte.. ah si SPENDIAMO E POI FA PURE SCHIFO. gia così si ridurrebbe la spesa pubblica e di parecchio secondo me arriverebbe intorno ai 300 miliardi quindi 200 miliardi da spendere per risollevare il paese (il ponte morandi sarebbe gia stato mezzo ricostruito)

invece tra una cosa e l'altra tutto va a rilento e non si spende quasi nulla..

ma li abbiamo questi soldi o no? penso che schifezze come il CIPE
    comitatointeministreialeperlaprogranmmazioneconomi ca e cazzi e mazzi vadano ABOLITI SUBITO. ma che cazzata è? esistono sti cessi di uffici all'estero? secondo me no. e cipe e cip e ciop... mah.. magari sbaglio io.. secondo me esistono proprio per colpa di troppo assistenzialismo.. ruberie, spese pazze, sprechi e la sanita' intesa da costituzione è impossibile e non prende in esame I SINGOLI CASI ci sono casi di problemi estetici GRAVI che sono peggio di un braccio rotto (fatti l'assicurazione ACCATTONE) che meriterebbero l'attenzione e invece.. picche! pero' sprecano denari per passanti autostradali tav expo ecc..

ma allora ci sono o non ci sono perchè tutte le volte dicono che non li trovano..

chi ne sa di piu?
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Volevo capire.. ma l'italia ha sempre i conti in rosso e si indebita o cosa?

Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    (con ormai 2500 miliardi di debito grazie a quello svitato di renzi)
    Quanti sordi abbiamo da parte da spendere per opere pubbliche essenziali o utili tipo ospedali (da potenziare piu che altro specie al sud) o metropolitane tramvie ecc ancora da realizzare genova bologna (mi pare che abbiano trovato i soldi) parma poi sicuramente altre città necessitano di ulteriori sistemi interconnessi di mobilita'.. comuqnue sia in generale il paese fa ancora schifino.. sembra un paese fermo agli anni 80.. e a TUTTI GLI EFFETTI LA COSA È COSÌ..

come vedete non c'è sta grossa differenza.. poi comunque sia milano citylife a parte fa abbastanza schifo ed è una delle prime citta piu pericolose che ci siano non ho mai trovato nessuno che andandoci non abbia avuto problemi di sicurezza (2 volte che ci sono stato in 33 anni ed entrambe ho avuto problemi).

il confronto con realtà come madrid resta impietoso.

speriamo che con i PUMS qualcosa cambi... ormai molte città li stanno adottando.. il potenziale è ENORME. (zone 30, elettrico, business area interconessa con tram e centri di mobilità, treno metropolitano come asse portante e car sharing/mobike e ciclabili a tutto andare).

so che spendiamo la bellezza di 850 miliardi tutti gli anni e dei suddetti 500 sono solo per la sanità anche qui l'articolo va rivisto.. se uno ha 12k di guadagno all'anno minimo deve avere 300 euro di assicurazione io l'ho stipulata in quanto nel pubblico mi hanno rovinato diverse volte.. ah si SPENDIAMO E POI FA PURE SCHIFO. gia così si ridurrebbe la spesa pubblica e di parecchio secondo me arriverebbe intorno ai 300 miliardi quindi 200 miliardi da spendere per risollevare il paese (il ponte morandi sarebbe gia stato mezzo ricostruito)

invece tra una cosa e l'altra tutto va a rilento e non si spende quasi nulla..

ma li abbiamo questi soldi o no? penso che schifezze come il CIPE
    comitatointeministreialeperlaprogranmmazioneconomi ca e cazzi e mazzi vadano ABOLITI SUBITO. ma che cazzata è? esistono sti cessi di uffici all'estero? secondo me no. e cipe e cip e ciop... mah.. magari sbaglio io.. secondo me esistono proprio per colpa di troppo assistenzialismo.. ruberie, spese pazze, sprechi e la sanita' intesa da costituzione è impossibile e non prende in esame I SINGOLI CASI ci sono casi di problemi estetici GRAVI che sono peggio di un braccio rotto (fatti l'assicurazione ACCATTONE) che meriterebbero l'attenzione e invece.. picche! pero' sprecano denari per passanti autostradali tav expo ecc..

ma allora ci sono o non ci sono perchè tutte le volte dicono che non li trovano..

chi ne sa di piu?

A me sembra che viva in un altro mondo!!!

giustamente si lamenta delle infrastrutture italiane, la verità è che sono state realizzate per il paese migliaia e migliaia di opere INUTILI ed INUTILIZZATE. Realizzate solo epr intascare bustarelle, motivo epr cui ogni opera pubblica in Italia o è fatta male o costa 5 volte più che nel resto degli altri paesi europei!

Ovvio che non ci sono i soldi!!!

Ma questo non è opera di un "assistenzialismo" fantasioso dal momento che noi tra i paesi più avanzati siamo quelli che ha meno servizi assistenziali ed offriamo meno tutele.

Questi sono slogan messi in testa a gente comune da una destra bigotta ladra e presuntuosa che sa BENISSIMO che è una EMERITA STRONZATA che in Italia si spenda per assistenzialismo mentre SONO LORO i veri ARTEFICI degli sprechi con il volere leggi permissive, molto interpretabili in modo da portele aggirare facilmente con un abile avvocato, cosa che LORO possono permettersi, e depotenziando al massimo gli strumenti ed i mezzi giudiziari in modo da poter agire indisturbati!

Sono LORO che depredano da decenni il paese!!! gli stessi che non permettono il giudizio e la condanna del politico affarista corrotto!

La sanità non sarà perfetta ma garantisce l'universalità delle cure ANCHE A CHI NON PUÒ PERMETTERSI CARE ASSICURAZIONI !!!

In genere è abbastanza efficiente ma con i tagli che ci sono stati da alcuni decenni dobbiamo essere abbastanza soddisfatti per quello che si riesce a fare con costi sanitari statali in media inferiori ad altri paesi!

Infine per parlare del Ponte Morandi ci sono stati gravi errori di manutenzione e consolidamento non dovuti allo STATO, che lo ha REALIZZATO con I SOLDI DEL CITTADINO e non di qualche privato, ma chi era stato incaricato di garantirne la sicurezza. Questa sì una azienda privata! Un'azienda che per decenni ha lucrato oltre il lecito consentito risparmiando sulle spese di manutenzione e mettendo in pericolo la sicurezza del cittadino!

Ancora una volta politici conniventi hanno contribuito ad arricchire dei privati e FORSE arricchire se stessi a danno del cittadino e delle casse dello stato!

Saluti

PARLAMENTO=ALITALIA404
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Volevo capire.. ma l'italia ha sempre i conti in rosso e si indebita o cosa?

ah è vero se non si sprecavano risorse eravamo messi molto meglio! penso alla pari o superiori alla spagna del sud.
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID