User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Secondo la Corte Costituzionale, se un clandestino è senza soldi può starsene qui

    News > Libero Blog > Cronaca



    Notizia del 20 settembre 2006 - 10:05La Cassazione giustifica i clandestini
    Se nullatenenti, potranno restare in Italia anche con il foglio di via
    di salmo69

    Per la Cassazione è "giustificato" il comportamento dell'immigrato extracomunitario clandestino che, per mancanza di soldi, non rientra in patria dopo aver ricevuto dal questore l'ordine di allontanamento dal territorio italiano</SPAN> in quanto trovato senza i documenti di soggiorno in regola. In particolare questa tesi è sostenuta dalla prima sezione penale della Suprema Corte con la sentenza 30774 depositata oggi.

    Con questa decisione i magistrati di piazza Cavour hanno respinto il ricorso presentato dalla Procura della Corte di Appello di Roma, contro la sentenza con la quale il tribunale della capitale, lo scorso 10 gennaio, aveva assolto con la formula "perché il fatto non sussiste" una cittadina romena, Malina A.N., dall'accusa di non aver ottemperato all'ordine di allontanamento dal territorio dello Stato, in quanto la donna - così hanno argomentato i giudici di merito - era "sprovvista del denaro occorrente al rimpatrio, circostanza plausibile essendo emerso che alloggiava presso uno scalo ferroviario".

    "La sentenza con la quale la Corte di Cassazione conferma l'assoluzione del clandestino che non ottempera all'intimazione ad allontanarsi dall'Italia, se non si dimostra che ha il denaro per tornare nello Stato di origine, si aggiungerà, quale messaggio negativo, agli annunci di abolizione della legge Fini Bossi, lanciati da vari esponenti del governo Prodi". E' quanto afferma Alfredo Mantovano, dell'esecutivo di An.

    Devo dire che questa decisione della Cassazione trova anche me assolutamente in disaccordo.
    Da che mondo e mondo, nessun clandestino in Italia</SPAN> (proprio per lo stato di clandestinità in cui si trova) può possedere un'abitazione, un conto in banca o comunque un qualcosa che sia registrato in un ufficio pubblico o privato</SPAN>.
    Inoltre, i soldi che ha sono esclusivamente in contanti e quindi facilmente occultabili in qualsiasi momento. In ogni momento, dunque, si potrebbe dimostrare l'assoluto stato di nullatenenza dell'imputato.

    Pertanto, a seguito di questa sentenza, da ora in avanti tutti gli extracomunitari clandestinipotranno legittimamente e tranquillamenterimanere nel territorio italiano anche dopo l'ordine di allontanamento, in quanto "giustificati" dalla mancanza del denaro utile a ritornare in patria.

    Che dire? Un'altra grande vittoria della giustizia italiana!

    P.S. Ma non sarebbe più facile caricarli su un mezzo e riportarli a casa, piuttosto che lasciare loro in mano un fogliettino con cui soffiarsi il naso?
    O non sarebbe meglio cercare di aiutare i loro paesi a svilupparsi, insegnando loro "a pescare" e non "regalando pesci", piuttosto che ritrovarseli disperati qui in Italia con l'unica possibilità di delinquere per sopravvivere?

    Tratto da: Salmo69.blogspot.com/

  2. #2
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avanti c' è posto!

    E NON CRITICATE LA MAGISTRATURA, SE NO ANDATE IN GALERA!

  3. #3
    Armin
    Ospite

    Predefinito

    Siamo veramente all'anno di Orwell; lo psicoreato è in vigore. La magistratura è fonte di diritto, ha spodestato il parlamento eletto dai cittadini, ma nessuno ci ha fatto caso.
    Il pensiero unico impera.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito