Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: P2P in Linux

  1. #1
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito P2P in Linux

    Salve amici,
    mi sapete indicare un ottimo P2P per Linux? Per ottimo intendo dire uno che sia sicuro....

    Proprio per ragioni di sicurezza ho preferito non installarne uno sotto Windows, anche se mi è stato detto che IDC+ (mi sembra che si chiami così), è molto sicuro....
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  2. #2
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,541
     Likes dati
    7,463
     Like avuti
    12,912
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: P2P in Linux

    Originally posted by ITALIANO
    Salve amici,
    mi sapete indicare un ottimo P2P per Linux? Per ottimo intendo dire uno che sia sicuro....
    Io per moolto buono intendo Lopster.
    Se sei su ramo Debian trovi una release sui repository e lo installi da synaptic,

    Altrimenti c'e tutta la documentazione dall'installazione ai setting sul sito dedicato, piu' le ultime release del client(meglio ancora, smanetti un po' ma metti una versione piu' aggiornata):

    http://www.lopster.it/

    Il sito e' ottimo, con forum dedicati interamente per Linux, Mac etc.

    Veloce, ottima ricerca e strabordante di materiale.

    Bit Torrent e' altrettanto valido, ma occhio ai TorrentLink che sono sotto controllo e non poco....

    Proprio per ragioni di sicurezza ho preferito non installarne uno sotto Windows, anche se mi è stato detto che IDC+ (mi sembra che si chiami così), è molto sicuro....
    Per ragioni di sicurezza, intendi evitare rogne da parte di eventuali controlli da parte di polpost o gdf in caso tu per errore, scaricassi in perfetta buona fede file protetti da diritto d'autore, oppure attivita' virale legata a windows?

  3. #3
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora....io ho la distribuzione Mandriva e di Linux non capisco un tubo....non so neanche come si installi un programma...

    Per sicurezza intendo non installare P2P che installano trojans e worms a volontà, come fanno e-donkey, kazaar...etc

    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  4. #4
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,541
     Likes dati
    7,463
     Like avuti
    12,912
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ITALIANO
    Allora....io ho la distribuzione Mandriva e di Linux non capisco un tubo....non so neanche come si installi un programma...
    Mandriva usa .rpm, sul sito di Loopster e' disponbile anche in questo formato.

    Sul sito dedicato(che ti linko sotto), trovi guide e documentazione di base per installare e varie..Mandriva e' facile, non dovresti avere problemi.

    PS: Con calma e per gradi, impara anche a compilare da sorgenti, non e' cosi' difficile...scarichi, decomprimi e segui le istruzioni del file README, o cmq presenti sul sito, durante la compilazione, il S.O ti informa di eventuali dipendenze mancanti e provvedi allo scopo.

    Questo lo dico perche' con Linux, bisogna abituarsi anche a compilare.


    Per sicurezza intendo non installare P2P che installano trojans e worms a volontà, come fanno e-donkey, kazaar...etc
    Per Linux il rischio e' ultraesiguo, cmq con mandriva, dovresti avere gia' installato qualche antivirus(clamav, magari con la GUI Klamav) o al limite puoi installare BitDefender o Avast, questi girano anche sul pinguino.

    Tieni presente che l'antivirus per i Linuxiani e' da "paranoici", dato il chkrotkit e rkhunter che girano sulla macchina.

    Con gli upgrade di sicurezza ed Iptables attivo, e' duretta infettare un PC, ma con il file sharing, specie se poi passi i file a Windows, meglio scansionare ogni tanto il tutto.

    Da ILDN, vai su:
    http://www.mandrakeitalia.org/

    Digitando sul "cerca" con parola chiave "p2p", ho visto un po' di robetta su Amule, Azureus(BitTorrent) e anche un paio di note sui settaggi udp/tcp per non aver problemi con il firewall.

    Inizia a navigare un po' su questo forum dedicato, usando il "cerca" con i nomi del p2p, e vedi se ci cavi qualcosa...se non tornano i conti, fammi sapere che ti do' una mano ad installare Lopster.

  5. #5
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti ringrazio per l'esauriente risposta...

    Voglio proprio abituarmi a Linux....è un mondo che mi affascina parecchio...

    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  6. #6
    Laocoon
    Data Registrazione
    27 Apr 2004
    Località
    Eremo della Ruta
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ITALIANO
    Allora....io ho la distribuzione Mandriva e di Linux non capisco un tubo....non so neanche come si installi un programma...
    Da neofita a neofita: il modo più semplice e meno snervante (maledette dipendenze) di installare un programma in mandriva è il comando urpmi.

    Qua trovi come configurarlo
    http://easyurpmi.zarb.org/

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per chi usa debian-derivati, dopo aver compilato (make), non usate il comando "make install" ma "checkinstall" in modo da avere il pacchetto gestito da apt e poterlo poi rimuovere comodamente.

  8. #8
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sapte dirmi qualche sito p2p, a parte win mx, per windows? e soprattutto per un modesto modem analogico che qui l'adsl non ci arriva?
    lupocattivo

  9. #9
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by lupocattivo
    Sapte dirmi qualche sito p2p, a parte win mx, per windows? e soprattutto per un modesto modem analogico che qui l'adsl non ci arriva?
    se cerchi programmi p2p, prova qui:

    www.p2pitalia.com

    io sotto Windows sto usando BearShare

    http://www.bearshare.com/lite

    (la versione LITE è senza spyware ed è free, a differenza delle altre), è carino...


    p.s. complimenti per il bellissimo pastore tedesco che hai scelto come avatar....
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  10. #10
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie. Grazie anche da Argo che un meticcio di Pastore Tedesco e Huskij che se non mi sbrigo mi frega la cena. Ciao
    lupocattivo

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LINUX
    Di dDuck nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-03-10, 12:13
  2. Linux sempre più Linux
    Di Oli nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-07, 03:22
  3. Linux-XP
    Di ago nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 09:56
  4. Linux
    Di Sandino Matzpen nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-03, 18:24
  5. linux
    Di Perdu nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-04-02, 01:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito