Ciao a tutti,
Ho deciso di inaugurare un nuovo gioco di ruolo e ho scritto appositamente le regole di questo gioco che si chiama "Il Ciclo delle Illusioni RPG"...in pratica è un gioco basato sul concetto del ciclo delle rinascite e dell'imprigionamento in una realtà che è frutto unicamente di illusione, anche se naturalmente non ha una reale pretesa di esserne una interpretazione accurata...

I giocatori in questo gioco interpreterebbero anime incarnate che cercano la loro "fuga" dal ciclo delle rinascite e, al contempo, vivono la loro esistenza come una sorta di "grande avventura"...

In questo gioco potete interpretare qualunque "cosa" vogliate, perchè le meccaniche sono abbastanza ampie da consentire un pò di tutto, ma la premessa necessaria è che, comunque, nascerete sempre in un momento ed un luogo tali percui le vostre esistenze incarnate si incrocino...

Lo scenario che mi piacerebbe imbastire attualmente è un mix tra dark fantasy e scenario moderno-futuristico alla cyberpunk...mentre la locazione sarebbe una enorme megalopoli futuristica, ma non è detto che nelle prossime incarnazioni non vi troviate "sparati" in un contesto totalmente diverso!

Se volete partecipare, inviatemi pure un pvt con una mail che possiamo impiegare per questo gioco e io provvederò ad inviarvi il pdf con la prima bozza avanzata delle regole (sono 12 pagine, nulla di eccessivo)...dovreste anche dirmi quale sia il vero nome dell'anima che interpretate e magari buttare giù una vaga idea del tipo di personaggio che sarebbe la vostra prima incarnazione, tenendo conto che, in questo gioco, le "nature" disponibili sono :

- Pianta
- Animale
- Umano (o meglio...senziente incarnato)
- Spirito (o meglio...senziente disincarnato)
- Divinità (o meglio...senziente disincarnato potente)

All'interno di queste larghe categorie potete decidere di incarnarvi nelle cose più svariate, anche se idealmente sarebbe meglio se si trattasse di una creatura un minimo giocabile (almeno nella prima incarnazione)...

...insomma...no problem se siete il cane o il gatto di un altro giocatore,
ma se siete la sua amatissima pianta rischiate di rompervi un pochino le scatole, anche se non dubito che potremmo trovare il modo di rendere interessante il gioco...
Skarm