Telecomgate :ronf
Però ne avete di fantasia...invece di abboccare ai giornali del capo...provare a vedere come son terminati tutti questi "scandali" no, vero? :-00w09d
Che poi, mi vien da ridere, ci si scandalizza per ste cose, mentre si chiudono gli occhi per fatti ben più seri...tanto per fare un esempiuccio:
Il 22 marzo 2005 per Mediaset è stato un giorno speciale. Alla presentazione del bilancio 2004 infatti l'azienda del presidente del consiglio si presenta con risultati eccezionali:
* Utile netto: +35,3% rispetto al 2003
* Raccolta pubblicitaria: +9,1% rispetto al 2003
* Canale 5 si conferma la prima rete italiana con uno share del 22,5% in day time, seguita da Italia 1 che si conferma invece la terza rete italiana con uno share dell'11,2% in prime time
Giusto per dare una idea chiara di come fosse la situazione patrimoniale ed economica del Biscione nel lontano 1993, vi riporto una intervista dell'onorevole (in tutti i sensi) Marcello Dell'Utri:
"Eravamo nel settembre 1993*, Berlusconi mi convocò nella sua villa ad Arcore e mi disse: 'Marcello, dobbiamo fondare un partito pronto a scendere in campo per le prossime elezioni [...]'. Lui aveva provato in tutti i modi a convincere Segni e Martinazzoli per costruire la nuova casa dei moderati [...]. 'Vi metto a disposizione le mie televisioni', aveva detto. Tutto inutile, e allora decise che il partito dovevamo farlo noi. Poi c'era anche l'aggressione delle Procure e la
situazione della Fininvest con quasi 5.000 miliardi di debiti da ripagare. Franco Tatò, che all'epoca era l'amministratore delegato del gruppo, non vedeva altre vie d'uscita: 'Cavaliere dobbiamo portare i libri in tribunale' [...]. I fatti poi, per fortuna, ci han dato ragione e oggi posso dire che
senza la decisione di scendere in campo con un suo partito, Berlusconi non avrebbe salvato la pelle e sarebbe finito come Angelo Rizzoli che, con l'inchiesta della P2, andò in carcere e perse l'azienda."
http://italy.indymedia.org/news/2006/03/1009944.php (ho postato da questo sito perchè è il primo che ho trovato sull'argomento ed è riportato esattamente il nocciolo della questione esplicitato da Dell'Utri...ahhh...ho scritto io 1993 poichè sul sito linkato vi è scritto 2003...ovviamente errato come è possibile notare dalle prime di righe di premessa...)
:ronf Tanto per restare in tema di poteri forti :ronf