corresponsabile dell' uccisione visto che le truppe potevano ritornare in 20 giorni? si aspettano manifestazioni di protesta contro il governo guerrafondaio da parte degli stessi elementi che le facevano fino a pochi mesi fa'...altrimenti a nascondersi



ESTERI
IERI SERA DECEDUTO UN CAPORAL MAGGIORE A KABUL
Incidenti stradali a Kabul e Nassirya
Morti due militari italiani
Un militare italiano dell'operazione Antica Babilonia, in Iraq, θ morto questa mattina
21/9/2006



Soldati a Kabul
ROMA. Un militare italiano dell'operazione Antica Babilonia, in Iraq, θ morto questa mattina in conseguenza di un incidente stradale a 10 chilometri a sud ovest di Nassiriya. Per causa ancora in corso di accertamento, un veicolo "Vm 90" italiano, si θ scontrato frontalmente con un camion civile. Il militare che si trovava in piedi nella torretta con funzioni di mitragliere si θ ferito battento la testa.

Il comando italiano ha organizzato un'evacuazione medica con un elicottero che ha trasferito il militare all'ospedale di Tallil, ma le cure sono state inutili. In un altro incidente, ieri sera alle 23,05 ora locale (le 20.35 in Italia), aveva perso la vita a Kabul, Afghanistan, il caporal maggiore Giuseppe Orlando.

E IERI SERA DECEDUTO UN CAPORAL MAGGIORE A KABUL
Nel corso di un attivitΰ di pattuglia nel distretto di Chahar Asyab, circa 13 chilometri a sud di Kabul, un veicolo blindato leggero 'Pumΰ si θ capovolto mentre effettuava una curva a causa di un cedimento del terreno.

Nell'incidente θ morto il caporal maggiore Orlando che si strovava in posizione di mitragliere e sono rimasti contusi in modo non grave il caporal maggiore Massimo Rizzo ed il caporale Giuseppe Fontana. I militari coinvolti sono effettivi alla 22° Compagnia Alpini del Secondo Reggimento di Cuneo.

E' IL SESTO MILITARE ITALIANO CADUTO IN AFGHANISTAN
Con la morte del Caporal maggiore Giuseppe Orlando salgono a sei i militari italiani caduti in Afghanistan dall'inizio della missione del contingente nazionale in quel paese. Le altre vittime sono Bruno Vianini, Giovanni Bruno, Michele Sanfilippo, Manuel Fiorito e Luca Polsinelli.