Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Messaggi
    727
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il testo integrale del discorso pronunciato da Arnaldo Mussolini all'inaugurazione del terzo anno accademico della Scuola di Mistica Fascista, da cui Niccolò Giani estrapolò le frasi che divennero il noto decalogo del Fascismo mistico...un testo che tutti i militanti dovrebbero leggere e meditare...complimenti a Raido che con la pubblicazione di questo fascicolo contribuisce alla riscoperta di Arnaldo Mussolini guida e modello esemplare per i giovani fascisti intransigenti...

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Messaggi
    727
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iperborea Visualizza Messaggio
    "Coscienza e dovere" di A.Mussolini



    PREMESSA

    La scuola di Mistica Fascista “Sandro Italico Mussolini”, fu fondata da Arnaldo Mussolini, figura attualmente dimenticata dagli storici e poco conosciuta dal pubblico. Arnaldo era il fratello minore di Benito, al quale era legato da profondo affetto e da una stretta collaborazione, il cui ingegno è rappresentato dall’aver contribuito notevolmente a definire la dottrina e la politica del Fascismo.
    La scarsa notorietà di Arnaldo Mussolini, anche tra gli ambienti del neofascismo, è riconducibile al suo carattere, perché pur collaborando proficuamente con il fratello, operò sempre con discrezione. Un combattente che non si lasciò abbagliare dall’orgoglio, che sempre riuscì a coniugare modestia e fierezza, e che seppe conservare sempre il sogno di una vita semplice ed essenziale. Fu un uomo operoso, austero, generoso e riservato anche quando il successo lo vedeva ai vertici della politica nazionale. “Il chiasso è una manifestazione tipica degli irresponsabili. L’esibizionismo è odioso” amava ripetere soprattutto ai giovani. Con la creazione della Scuola di Mistica Fascista “Sandro Italico Mussolini”, intitolata al figlio morto di leucemia, Arnaldo volle idealmente consegnare alle nuove generazioni il compito di fascistizzare l’Italia, che ancora si attardava dietro l’ideologia liberale. Compito della scuola doveva essere, secondo il suo fondatore, quello della rivoluzione permanente, facendo rivivere lo spirito della trincea e dei primi anni del Fascismo, oramai che il regime si andava consolidando. Questa scuola formò migliaia di giovani che con eroiche scelte di vita seppero dimostrare la loro adesione all’idea che professavano, fu una scuola che si basava sulla convinzione che la rivoluzione non è sconvolgimento ma ordine, riconquista del senso della vita con la vittoria sulle passioni, con la sconfitta dell’egoismo, con la connessione tra l’uomo e il soprannaturale.
    La scuola fu fondata ai primi di Aprile del 1930 in seno al Gruppo Universitario fascista di Milano, con l’appoggio del locale Istituto Fascista di Cultura. Dopo un periodo di incomprensione con il fascismo “ufficiale”, nel 1937 il PNF ne convalidò la costituzione, ma solo nel 1940 cessò di essere amministrata dalla federazione dei Fasci di Combattimento di Milano e dispose di un’amministrazione autonoma.
    “Coscienza e dovere”, fu il discorso letto da Arnaldo Mussolini all’inaugurazione del terzo anno della scuola, e ben presto divenne il suo testamento politico da cui fu tratto il “Decalogo dell’italiano nuovo”, che insieme al motto “Nudi alla meta!” diventarono le parole d’ordine della Scuola di Mistica Fascista e di tutta la gioventù del tempo.
    Riproporre questo testo è doveroso, soprattutto in tempi come quelli che stiamo vivendo, in cui si è smarrito il senso del fare politica, non più intesa come un momento ideale ma solo come somma di interessi. “Nudi alla meta” incitavano i giovani mistici dopo vent’anni di Fascismo, accusando chi col regime aveva fatto carriera e non voleva più mettersi in discussione. Oggi più che mai questo slogan dovrebbe far pensare chi alla meta è arrivato appesantito da medaglie e onori, scambiando il potere non per servire, ma per essere servito.


    Da richiedere in libreria o su ordinazione all’indirizzo email ordini@raido.it al prezzo di 2,50 €


    La lista completa delle "Produzioni RAIDO" è disponibile sul sito www.raido.it
    .

  3. #13
    non abbiamo paura delle rovine
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    363
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito precisa volontà

    Citazione Originariamente Scritto da M. Murelli Visualizza Messaggio
    Due Case Editrici sono meglio di una. 100 Case Editrici sono meglio di 2. Anche se il ruolo delle Case Editrici è in declino e i nuovi mezzi, i nuovi linguaggi ci costringono a ripensare il nostro modo di operare, una casa editrice - condotta con impegno e dedizione - è un patrimonio di valore per tutti. Forza e coraggio, dunque e... In alto i cuori!
    RAIDO - Secondo Quaderno per la Formazione del Militante della Tradizione 1998
    Aprire librerie o centri di diffusione libraria in ogni città, dove ancora non ve ne siano, dovrebbe essere il compito primario di ogni Unità Operante. Se questo non fosse possibile, è necessario incaricarsi di portare i testi nelle varie librerie o in tutti i posti - biblioteche, privati, ecc. - dove sarà possibile diffonderli.

    Orion intervista Raido - estratto (domanda 9)

    A vostro avviso, quale risulta essere l’aspetto sul quale occorrerebbe prestare maggiore attenzione per le realtà militanti italiane?

    Come si intuisce dalle risposte precedenti, Raido scaturisce da una visione del mondo integrale (corpo – anima – spirito). In ragione di ciò, dalle analisi sin qui condotte, nell’ambito della cultura militante, se da un lato il piano politico e culturale hanno sempre avuto una attenzione costante, il piano fisico – economico e materiale ha sempre rappresentato un punto di flessione. E’ a tale proposito che ribadiamo con forza, in questa occasione, la necessità di creare strutture economiche legionarie su base militante e non a scopo di lucro, che possano riempire i vuoti esistenti. Serve di tutto, tipografie, service grafici, serigrafie, ristoranti, studi di registrazione audio e video, alloggi legionari e attività commerciali. Una base economica di sostegno alla attività militante è oggi, in questo mondo, uno strumento assolutamente necessario per tutti.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per una volta(una sola, non ci fare l'abitudine) completamente d'accordo con te.

  5. #15
    non abbiamo paura delle rovine
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    363
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito è peggio

    ....sei d'accordo con Raido.... io inizierei a preoccuparmi seriamente

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Il "Fronte della Tradizione" allo Spazio Ritter di Milano
    Di Destra per Milano nel forum Monarchia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-05-15, 19:11
  2. Il "Fronte della Tradizione" allo Spazio Ritter di Milano
    Di Destra per Milano nel forum Monarchia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-07-11, 11:46
  3. Il "Fronte della Tradizione" allo Spazio Ritter di Milano
    Di Destra per Milano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-07-11, 11:45
  4. Documenti per il Fronte della Tradizione - Raido anno XV n 39
    Di herrenklub nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-06-10, 18:09
  5. Documenti per il Fronte della Tradizione - Raido anno XV n 39
    Di herrenklub nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-06-10, 18:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito