Sareste favorevoli al ripristino dell' Esame di Licenza Elementare?
SI
NO

Sareste favorevoli al ripristino dell' Esame di Licenza Elementare?

Io sarei favorevolissimo!!!

No...
Non so se lo passerei un'altra volta...:mmm:
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

ricordo l'esame di licenza elementare abbastanza bene. ricordo che era un impegno e una responsabilità grandissima per cui alle volte si litigava anche tra i compagni, ma che ti faceva organizzare in modo attivo e ti dava un motivo valido per studiare. il fatto dei compagni litiganti era dato dal lavoro di gruppo in cui si facevano le ricerche e in cui si organizzavano le parti e si componevano le materie da raccontare all'orale. ricordo l'emozione e la serietà con cui feci l'esame. anche se alla fin fine dividendo dividendo ognuno aveva due pagine per materia, insomma, niente di che, ma le studiai tutte. tant'è che i maestri si stupirono e mi dissero "basta graziehai detto fin troppo, puoi andartene" e io "ma no c'era pure geografia..
onf:" "nono va benissimo così..
" "ma..
onf:" "esci e vai fuori a giocare. sei libero. vai!
ncav:".
![]()
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

per carità..
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

No, abolirei l'obbligo scolastico.

no.