Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sgarbi difende il leoncavallo

    Comunicato sulle dichiarazioni dell’Assessore Sgarbi
    giovedì 21 settembre 2006.

    Sulle pagine dei quotidiani di questa mattina ritorna all’ordine del giorno la già abusata associazione “graffiti-degrado-periferie”. In questa occasione è Giorgio Armani in persona che si scaglia verso i deturpatori delle nostre metropoli proponendone addirittura l’arresto.

    Posizione, la sua, ampiamente discutibile e di sicura provocazione. Provocazione che viene accolta a suon di dichiarazioni stampa dall’Assessore alla Cultura milanese, Vittorio Sgarbi, rappresentante della linea della Giunta-Moratti in materia di riqualificazione urbana e di politiche giovanili.

    Le periferie e la monotona edilizia residenziale (visto che oramai di popolare non è rimasto più molto) vengono almeno abbellite dal prodotto artistico di writers ed artisti di strada, per parafrasare l’Assessore "i graffittari migliorano la realtà".

    Secondo l’Assessore milanese uno dei luoghi che dimostrano questo miglioramento della realtà è proprio il Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito, presso il quale invita Giorgio Armani a fare una visita.

    Lo Spazio Pubblico Leoncavallo migliora la realtà, attraverso le manifestazioni artistiche e culturali, ma soprattutto attraverso le battaglie di società che da oltre 30 anni attraversano questo luogo e la storia della città di Milano.

    Ringraziamo quindi il Prof. Sgarbi e lo invitiamo a farci una visita, non come quelle che si fanno al museo, ma per un incontro, magari pubblico. Lo invitiamo altresì ad affrettarsi se vuole essere sicuro di trovarci ancora in Via Watteau 7, visto che l’ennesima ingiunzione di sfratto è fissata per prossimo il 13 novembre.
    --


  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sgarbi, in un'intervista di qualche giorno fa a "Il Giornale" definiva sostanzialmente il Leoncavallo come un gerontocomio deturpato da innumerevoli graffiti di dubbia valenza artistica.
    O è impazzito o è un esibizionista o è un leccaculo...a voi la scelta.

  3. #3
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    Sgarbi, in un'intervista di qualche giorno fa a "Il Giornale" definiva sostanzialmente il Leoncavallo come un gerontocomio deturpato da innumerevoli graffiti di dubbia valenza artistica.
    O è impazzito o è un esibizionista o è un leccaculo...a voi la scelta.
    Mmmh... tutti e tre. Meglio, è un coglione, nè più nè meno come quelli che il leoncavallo lo frequentano.

  4. #4
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Più che una difesa dei leoncavallini Sgarbi credo intendesse dire un'altra cosa , che gli scarabocchi dei graffitari non sono l'unico obbrobrio che deturpa l'arredo urbano...
    ma anche tanti interventi di "grandi" architetti , piccolo geometri e ignoranti asssessori all'urbanistica che da piccoli napoleoni dell'arte pensano ad "abbellire" fidandosi del loro "gusto" artistico.

    quindi fra i 2 fenomeni non c'è molta diversità , con la differenza che i graffitari agiscono su propria iniziativa mentre gli interventi ufficiali vengono fatti pagare al Comune , cioè ai cittadini.

  5. #5
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ad ogni modo,giusto Sgarbi è rimasto a difendere il leoncavallo,la cosa deve far riflettere.

  6. #6
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    Sgarbi, in un'intervista di qualche giorno fa a "Il Giornale" definiva sostanzialmente il Leoncavallo come un gerontocomio deturpato da innumerevoli graffiti di dubbia valenza artistica.
    O è impazzito o è un esibizionista o è un leccaculo...a voi la scelta.
    per yurj adesso è un compagno.
    salvo contrordini.

    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 15-08-10, 16:21
  2. Exit, pedofilia: Sgarbi difende un suo collega condannato
    Di Santolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 12:50
  3. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 19:49
  4. Sgarbi: I graffiti del centro sociale Leoncavallo sono un museo!
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 20:00
  5. Il Leoncavallo chiude.
    Di Barbanera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-04-03, 10:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito