Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Il nuovo cittadini onorario di Napoli,Roberto Maroni..

    Non c'è più religione..



    Maroni: difendo Napoli perché rifiuto i luoghi comuni




    FRANCESCO VASTARELLA «Sì, ho fatto due chiacchiere con il sindaco Iervolino, ha riconosciuto che nelle mie parole non c’era alcuna posizione demagogica. Mi ha fatto piacere. Mi ha anche invitato e io ho accetato di venire a sentire buona musica al San Carlo. Sono io che la ringrazio». Chi l’avrebbe mai detto, Roberto Maroni, ex ministro leghista del Welfare, difensore di Napoli nella trasmissione Annozero. Come si sente un leghista in veste di difensore di Napoli? «Ho detto quel che penso e che ritengo sia la realtà. Napoli è fatta per la totalità da persone oneste che faticano e una piccola minoranza che delinque. Non si possono confondere le due cose, come forzatamente è stato fatto nella trasmissione di Santoro, che appena una settimana prima aveva dipinto Milano come intollerante e razzista. Non è vero che tutta Napoli è nelle mani dei clan, non è giusto nei confronti di tanti che lavorano per affermare la legalità facendo molta più fatica che in una città del Nord». Centrosinistra campano sotto assedio dal governo amico, prima Prodi, poi Visco... «Non so e non mi interessa se nel centrosinistra ci sia un regolamento di conti. Io l’altra sera non ho voluto difendere la Iervolino o Bassolino, non ne hanno bisogno e io non sarei stata la persona più indicata a farlo. In qualche modo il governo della Campania e di Napoli non è stato così incisivo come qualcuno si aspettava. Qualche responsabilità chi ha governato ce l’ha, ma io rifiuto il luogo comune per cui Napoli è tutta delinquenza. Sono luoghi comuni da superare». Si parla di legge speciale, Prodi ha invocato un evento choc per Napoli. Serve? «No. Legge speciali vuol dire mettere soldi per fare qualcosa. Si spendono in fretta, si crea un po’ di benessere ma non si risolvono i problemi. C’è bisogno invece di una ricetta duratura. Come quando uno si mette a dieta, perde dieci chili in un mese, poi li riprende perché è condizione innaturale, mentre c’è bisogno di abituare l’organismo e il metabolismo gradualmente. Bisogna creare condizioni di sviluppo come nel Veneto di 20-25 anni facon una condizione di crisi forte, anche lì c’era la criminalità, ricorderete la mafia del Brenta. Poi, tutti insieme, non solo la politica, hanno fatto sì che il Nordest diventasse motore d’Europa. Certo, facile a dirsi, ma quando si è lì ad amministrare bisogna fare i conti con la realtà, non è facile». Nei cinque anni da ministro che cosa si aspettava e Napoli non lo ha fatto? «Non tutte le leve sono nelle mani degli amministratori, di qualunque colore siano. Classe dirigente non è solo la politica, serve un’azione comune, scuola, imprenditoria. Da ministro ho avuto divergenze con Regione e Comune, ho contestato il fatto che non siano riusciti a interrompere le malintese politiche sociali che finiscono in assistenzialismo puro e concorrono a impedire lo sviluppo, i sussidi sono spesso contrari all’etica del lavoro. Ereditai dalla Turco il reddito minimo di inserimento e lo abolii. La Regione lo reintrodusse con una sua legge. Io sono convinto che invece siano più efficaci le politiche attive del lavoro, costano più fatica ma creano veri posti. La sfida principale resta a culturale, a cominciare dalla scuola, non si risolve in 4-5 anni, ci vorrà qualche generazione, ma se non si parte subito non si arriverà mai.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Messaggi
    70
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MARONI POLITICO VOTO 8: si parla di un avvicinamento al csx,così fosse è un grande ha capito tutto.w napoli. democristiano

    maroni leghista voto -1: roma ladrona,el baston contro il teron erano motti da stadio?incomprensibile

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma chi sei? Il Paolo Ziliani del forum Padania?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Messaggi
    70
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se serve ad aprire certe occhi lo divento volentieri.
    non è la lega ne la sua idea il male vero,forse come dice ferrari non lo è nemmeno bossi ma il marcio che li circonda.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah meno male pensavo rispondessi solo con voti...il male cmq rimane bossi, le zecche che ora la fanno da padrone sono "creature" da lui stesso allevate in grembo

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Messaggi
    70
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    stavo pensando di farlo.(le pagelle)
    poteva essere un idea.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'importante è che non diventi come costui


  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Messaggi
    70
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mosca.un terrone.voto 2

  9. #9
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry

    Bobo, contro i TUOI luoghi comuni mi permetto di obiettare che le manifestazioni estreme della criminalità napoletana sono solo la punta dell'iceberg.

    L'iceberg è fatto di una violazione sistematica di tutte le più elementari norme del vivere civile, di un disprezzo totale per il senso di comunità e di una brama viscerale e morbosa di potere per il potere, che colpisce virtualmente tutti i napoletani. Un pezzo di africa tribale rotolata in europa unicamente per ragioni tettoniche.

    Fai a meno di dire cavolate. La mamma mi diceva che quando non c'è niente di buono da dire il minimo è stare zitti. Tra l'altro ti stimo.

  10. #10
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Le Camel du Pay Visualizza Messaggio
    mosca.un terrone.voto 2
    Mosca è un attore del circo mediatico pallonaro e il suo ruolo di clown lo compie a meraviglia; l'aspetto che non tutti conoscono del suddetto è che si prende cura personalmente della mamma disabile (sinceramente, oggi come oggi, non è da tutti). E questo gli ridà punti.

    Su Maroni evito commenti...

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito