User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Aug 2006
    Messaggi
    471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Max! Ci hai preso per coglioni???

    Cito Max Ferrari dal suo “fronteindipendentista.net”

    Il tempo dell'odio è finito, rimane il disprezzo per la banda di truffatori che ha distrutton il movimento e, che a mio personalissimo avviso, ha truffato anche Bossi.
    Su questo punto molti non sono d'accordo, ma io ricordo come fosse ieri una serie di decisioni e ragionamenti del Bossi dei tempi d'oro che continuo a ritenere tanto genuini, quanto coraggiosi e rivoluzionari.
    Penso alla posizione sulla Serbia, ai discorsi contro la prima aggrssione all'Iraq, all'antimondialismo, alle stoccate contro l'usurocrazia di Wall Street. Quella era roba vera, dura e genuina e se ci penso trovo una ragione per compensare tutte le amarezze e la merda che ho dovuto inghiottire negli ultimi anni.
    Anni di trasformazione del movimento in partito azienda, col problema che ai vertici non c'erano oculati manager, ma ingordi trafficoni e ambiziosi ignoranti ai quali non fregava nulla dell'indipendenza della lotta al mondialismo etc. Anzi.
    In questo Bossi ha sbagliato: si è circondato di omuncoli tanto incapaci quanto disonesti
    che con la promessa di favolose operazioni finanziarie che avrebbero rimpinguato le casse del partito, hanno invece collezionato una serie di fallimenti che hanno portato ad indebitamenti, ipoteche e dipendenza politica dalla cosiddetta CDL.
    Molti (vedi Oneto) ritengono legittimamente che un partito non debba farsi una banca, io invece credo che l'idea fosse buona (avrebbe garantito piena indipendenza politica al movimento) a patto di essere ben gestita.
    Quel che è successo, invece, è stato l'esatto contrario: gestione truffaldina, bancarotta e conseguente indebitamento e dipendenza politica.L'esatto contrario, ne sono convinto, di quel che voleva Bossi.
    Ne sono convinto anche perchè ricordo bene una riunione da me richiesta e da lui convocata un paio di giorni prima del duro colpo che l'ha allontanato dalla scena.
    Mi ero lamentato, ripetutamente, della gestione dei fondi che avrebbero dovuto essere utilizzati per i mass media leghisti e Bossi si era paecchio adombrato. Durante quella riunione, sentite certe cose pazzesche si incazzò ancora di più e chiese chiarezza ordinando una serie di cambiamenti.
    Purtroppo, poi, è successo quello che è successo e i cambiamenti ci sono sì stati, ma in peggio e le epurazioni hanno colpito non i denunciati ma i denuncianti.
    E' andata così, indietro non si torna. Rimane qualche bel ricordo e un patrimonio di idee da portare avanti. Per quel che riguarda Bossi, personalmente posso dire, che ne ho sempre avuto rispetto e oggi ne rispetto la malattia e la determinazione con cui l'affronta. Non ho, non abbiamo mai pensato di contestarlo. La vigliaccheria appartiene a vasta parte della classe dirigente leghista, non al Fronte Indipendentista.
    Umberto Bossi, è un pò l'Arafat della Padania
    :nel bene e nel male ha rappresentato un'idea, un sentimento, una voglia di libertà e ribellione che alrimenti non si sarebbe mai espresso.
    Questo gli riconosciamo e gli auguriamo lunga vita. Noi ce ne andiamo, per sempre, per la nostra strada.Venezia è stato il punto di non ritorno.Una tristezza infinita.
    Quel che più mi dispiace è che le porcate fatte da un pugno di disonesti non solo hanno distrutto la Lega, ma hanno deluso, sfiduciato e allontanato per sempre da ogni progetto autonomista una marea di gente per bene. Questo è il crimine più grande per il quale non ci può essere perdono. Max Ferrari


    Commento del Conte di Montecristo:
    Max Ferrari, mi domando: “vuoi prenderci per coglioni???”
    La differenza tra Bossi ed Arafat è questa: Arafat in un modoo nell’altro è riuscito a fare una Palestina, Bossi scientemente ed artatamente ha disfatto la Lega!!!!

    Dici che si è circondato di omuncoli!!!
    Un capo carismatico che si circonda di omuncoli intrallazzatori!!!? Ma non diciamo cazzate!! Bossi ha allontanato CONSAPEVOLMENTE i migliori per regnare su omuncoli intrallazzatori. Non è un fatto casuale e sporadico ; è un fatto che si è ripetuto meticolosamente dal 1991 ad oggi.
    A chi vuoi darla a bere, Max Ferrari????

    Una classe dirigente che ha truffato anche Bossi????

    Max!! Ma a che gioco stai giocando???
    Vuoi anche sputarci addosso a tutti noi che fondammo la Lega e ce la vedemmo soffiare dai gestori di orticelli privati???
    Ti sei convertito andando a Damasco???

    Max. Personalmente le tue parole mi deludono e mi fanno ritirare la stime che ti avevo dedicato.
    Meglio rimandare ad altre occasioni i nostri eventuali incontri.
    Salucc e in bocca al lupo!!

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,372
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli addii sono spesso caratterizzati da un certo understatement e mi pare che anche questo lo sia. Personalmente il mio giudizio su Bossi è totalmente negativo ma è dato ANCHE col cuore e con la rabbia.

    Luca

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cioè fatemi capire ... il Ferrari è un grande estimatore del macellaio Milosevic , giusto ?

    e mi pare di capire , anche del macellaio Saddam ..

    I nemici sono gli USA e i perfidi giudei ...

    ragazzi , ma questo è un fascista al cubo ... meno male che si è rivelato meno capace di quanto prometteva ...

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,372
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come al solito Delaware parli senza capire un tubo...

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    365
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì, anch'io ci vedo un sano voltafaccia. E Oneto che ne pensa? L'istinto mi dice che si esprimerà in favore di Max. Avevo auspicato un incontro ed un avvicinamento, ma, se mai avverrà, temo sarà livellandosi al peggio. Sento aria di triste compromesso con il vecchio e marcio palazzo di via Bellerio

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Interessante ciò che dice Max, e degno di commenti che vadano oltre lo sdegno e le battute.

    Forse non ha torto quando cita la "banda di truffatori".
    Forse la Lega stessa é vittima di tangentopoli,
    nel senso che la grande crescita elettorale favorita dal voto degli sbandati ha fatto si che molti, fiutando l'affare siano saliti agevolmente sul "carroccio" del vincitore.


    Ai sostenitori di Max Ferrari ricordo che qualche mese fa da queste parti pubblicò una lettera in cui vi invitava a non prenderlo per la giacchetta e a non fargli carico delle vostre pressanti aspettative.
    Sosteneva che il percorso sarebbe stato lungo e faticoso, se non erro parlava di fonti avvelenate...

    Possibile che nessuno ricordi quel messaggio?



    Sarebbe interessante rileggerlo

  7. #7
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montecristo2006 Visualizza Messaggio
    Commento del Conte di Montecristo:
    Max Ferrari, mi domando: “vuoi prenderci per coglioni???”
    La differenza tra Bossi ed Arafat è questa: Arafat in un modoo nell’altro è riuscito a fare una Palestina, Bossi scientemente ed artatamente ha disfatto la Lega!!!!

    Dici che si è circondato di omuncoli!!!
    Un capo carismatico che si circonda di omuncoli intrallazzatori!!!? Ma non diciamo cazzate!! Bossi ha allontanato CONSAPEVOLMENTE i migliori per regnare su omuncoli intrallazzatori. Non è un fatto casuale e sporadico ; è un fatto che si è ripetuto meticolosamente dal 1991 ad oggi.
    A chi vuoi darla a bere, Max Ferrari????

    Una classe dirigente che ha truffato anche Bossi????

    Max!! Ma a che gioco stai giocando???
    Vuoi anche sputarci addosso a tutti noi che fondammo la Lega e ce la vedemmo soffiare dai gestori di orticelli privati???
    Ti sei convertito andando a Damasco???

    Max. Personalmente le tue parole mi deludono e mi fanno ritirare la stime che ti avevo dedicato.
    Meglio rimandare ad altre occasioni i nostri eventuali incontri.
    Salucc e in bocca al lupo!!
    Rimane tutto il nostro biasimo e la nostra disistima nei confronti del pagliaccio di Gemonio, ma Max ha scelto un messaggio "signorile" per commiatarsi dopo il funerale di Venezia.
    E' vero che molti di noi avrebbero molta più soddisfazione nel ballare e pisciare sopra la tomba, ma sono opinioni private che non possono diventare il "manifesto politico" del Fronte.
    Bravo Max

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    365
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sostenere la tesi che Bossi sia stato vittima dei suoi famelici colonnelli equivale a sostenere che è stato uno stupido. Lo escluderei nel modo più assoluto. Bossi è stato un furbo, nel senso più meridionale del termine (perchè noi al Nord quei furbi lì li chiamiamo disonesti). Quindi non stiamo a menarcela più di tanto, ha commesso errori madornali e questo basta a farlo allontanare, lui e tutti i suoi accoliti, punto! Ribadisco che questo di Max sia un atteggiamento molto, ma mooooolto sospetto.

  9. #9
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da celtik Visualizza Messaggio
    sostenere la tesi che Bossi sia stato vittima dei suoi famelici colonnelli equivale a sostenere che è stato uno stupido. Lo escluderei nel modo più assoluto. Bossi è stato un furbo, nel senso più meridionale del termine (perchè noi al Nord quei furbi lì li chiamiamo disonesti). Quindi non stiamo a menarcela più di tanto, ha commesso errori madornali e questo basta a farlo allontanare, lui e tutti i suoi accoliti, punto! Ribadisco che questo di Max sia un atteggiamento molto, ma mooooolto sospetto.
    Condivido. E resto alla finestra a vedere l'evolversi della cosa...
    Come minimo penso che Ferrari intenda esplicitare meglio il suo pensiero e a breve sapremo qualcosa in più, immagino che neanche lui immaginasse queste reazioni "stizzite" di buona parte dei forumisti "curiosi" sul FIL

  10. #10
    Valsesia=Lega al 50%
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lo sapevo..lo sapevo...

    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito