User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Sei d'accordo?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    6 66.67%
  • No

    3 33.33%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    1,745
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alzare l'età per entrare nell'Esercito?

    Attualmente il limite di età per entrare nell'Esercito è di 25 anni (che mi pare si allunghi di 3 anni nel caso di possesso di laurea).

    Secondo me è una vera fregatura perché molti ragazzi superano i 25 anni e ancora non hanno le idee chiare su come funziona il mondo del lavoro e su quello che vogliono fare.
    io per esempio ho contattato la caserma a 26 anni e mi sono trovato questa inculata che il limite è a 25 anni.

    Ci tengo a dire che non so come funziona in altri Stati, ma per esempio nella Legione Straniera Francese il limite di età è 40 anni.

    Secondo me dovrebbe essere di 40 anni anche qui in Italia per entrare nell'Esercito, poi tanto l'Esercito può scremare gli inadatti tramite prove psicologoche e fisiche.

  2. #2
    NazionalistaEuropeista
    Data Registrazione
    13 Jul 2009
    Località
    La Dotta, la Turrita, la Grassa
    Messaggi
    1,291
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alzare l'età per entrare nell'Esercito?

    Sinceramente no, perchè uno dovrebbe entrare nell'esercito per volontà d'animo, per fare qualcosa per servire la patria (anche se allo stato attuale nell'esercito, per l'Italia, si fa poco) e non per ricevere uno stipendio.
    "Siamo invasi da vili mercanti, da un popolo senza storia.. con la loro cultura e le armi, han distrutto la nostra europa"

  3. #3
    Destra Apocalittica
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    2,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alzare l'età per entrare nell'Esercito?

    Forse è un po troppo restrittivo questo limite di età, si dovrebbe alzare anche secondo me.

  4. #4
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,463
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,807
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alzare l'età per entrare nell'Esercito?

    La faccenda della laurea non esiste.
    Comunque nella maggior parte dei paesi è attorno ai 30 anni (media empirica).

    Ovviamente si parla di truppa.
    Ultima modifica di Pieralvise; 01-02-10 alle 22:21
    L'arte di essere P.A.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    1,745
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alzare l'età per entrare nell'Esercito?

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    La faccenda della laurea non esiste.
    Comunque nella maggior parte dei paesi è attorno ai 30 anni (media empirica).

    Ovviamente si parla di truppa.
    quelli che sono a favore del limite a 25 anni lo fanno per un motivo ben chiaro: più giovane sei quando entri nell'Esercito e meglio ti puoi abituare a quello stile di vita, perché vieni educato in un periodo in cui la mente è meglio disposta ad adeguarsi ai cambiamenti radicali (tra i 18 e i 25 anni). In questo senso arruolare persone troppo in la con gli anni potrebbe voler dire che le reclute si trovano male e che l'Esercito ha nelle proprie fila delle persone poco "addomesticate" perché non educate da giovani.

    io sono a favore a fissare il limite massimo tra i 30 e 35 anni, perché comunque penso che se uno entra dopo i 25 anni lo fa perché ha preso una decisione in modo completamente adulto e grosso modo ha le stesse possibilità di trovarsi bene o male delle reclute più giovani.

  6. #6
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alzare l'età per entrare nell'Esercito?

    Si, son d'accordo...
    Ultima modifica di Strapaesano; 02-02-10 alle 00:57
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    1,745
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alzare l'età per entrare nell'Esercito?

    ops nel mio primo post mi sono sbagliato...ho ri-scritto il limite della Legione

    Ci tengo a dire che non so come funziona in altri Stati, ma per esempio nella Legione Straniera Francese il limite di età è 40 anni.

    Secondo me dovrebbe essere di 40 anni anche qui in Italia per entrare nell'Esercito, poi tanto l'Esercito può scremare gli inadatti tramite prove psicologoche e fisiche.
    volevo dire questo

    io sono a favore a fissare il limite massimo tra i 30 e 35 anni, perché comunque penso che se uno entra dopo i 25 anni lo fa perché ha preso una decisione in modo completamente adulto e grosso modo ha le stesse possibilità di trovarsi bene o male delle reclute più giovani.

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,485
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,710
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alzare l'età per entrare nell'Esercito?

    Citazione Originariamente Scritto da ceres Visualizza Messaggio
    Sinceramente no, perchè uno dovrebbe entrare nell'esercito per volontà d'animo, per fare qualcosa per servire la patria (anche se allo stato attuale nell'esercito, per l'Italia, si fa poco) e non per ricevere uno stipendio.
    Che vorrebbe dire questo, che se entri a 23 anni sei un patriota e se entri a 27 sei un mercenario? Uno può avere una 'vocazione' e scoprirla relativamente tardi. Si prendono le donne e non si prendono i trentenni.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    1,147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alzare l'età per entrare nell'Esercito?

    Le forze armate non prendono trentenni per alcuni semplici motivi:

    A) A 20 anni uno è più malleabile che a 30. Gli puoi far credere più facilmente cioè che l'equipaggiamento X è veramente funzionale e non uno scarto comprato alla ditta Y per una serie di appalti truccati (cose viste coi miei occhi)

    B) A 30 anni uno più facilmente o è già sposato o ha intenzione entro non un irragionevole lasso di tempo di mettere la testa a posto. Il personale sposato abitualmente è meno disposto a farsi mandare in missione e/o distaccamenti eccessivamente lontani dalla propria città d'origine (glielo puoi ordinare certo, ma non è la stessa cosa in termini di rendimento, mandare la gente in giro con una pistola alla nuca)

    C) A 30 anni, non ne hai 20. Non sei vecchio, ma hai meno reattività fisica rispetto a quando ne avevi 20. Qualche acciacchetto cominci già ad averlo.

    D) A 30 anni meno facilmente ti adatti alla gerarchia e ad un sistema di norme ben codificato ( e non si dica "eh ma io so fascio, credo nella tripartizione delle caste - perchè i concorsi non sono per fasci ma per un ampio spettro di persone )

    In virtù di quanto sopra esposto ed altri 50 punti che non ho voglia di trascrivere , che sono ugualmente intuibili e che sono sulla stessa lunghezza d'onda, dato che in Italia non c'è il problema arruolamento (come avviene in amerdica per esempio) non vedo perchè le forze armate dovrebbero comportarsi da ente caritatevole.
    Il patriotismo cmq, non centra nulla.
    Esistono poi specifiche eccezioni per personale iperstraqualificato (fisici , medici con specializzazioni particolari , geni dell'elettronica o simili) che possono essere "arruolati" anche a 55 anni .
    Ma son casi rari,appunto
    Ultima modifica di Lucirino; 02-02-10 alle 10:25
    Disse il Supremo : "Sono di estrema destra A MODO MIO" ....

  10. #10
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,485
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,710
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alzare l'età per entrare nell'Esercito?

    Più che altro la B. Ma alzare l'eta di qualche anno non cambierebbe poi di molto. Cosi istintivamente dico che fino a 30 per la truppa potrebbe andar bene ecco.

    Comunque sia non sono preparato per nulla per affrontare un discorso simile, se mettono dei limiti avranno i loro buoni motivi.
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 02-02-10 alle 16:00

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Caro DiegoVerona, sei riuscito a entrare nell'esercito?
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 17:18
  2. Entrare volontario nelle'esercito per un anno...
    Di DiegoVerona nel forum Fondoscala
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 14:05
  3. Israele Vuole Entrare Nell'ue.
    Di Lillina nel forum Politica Estera
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 25-08-06, 17:51
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 12:57
  5. Ci si prepara ad entrare nell'UE
    Di Oli nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-03, 16:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito