Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    reietto estetico
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    6,027
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Paulson i russi volevano affossarci

    Paulson, i russi volevano affossarci
    PRIMO PIANO
    Di da New York Andrea Fiano

    Avrebbero proposto ai cinesi la massiccia vendita di titoli Usa. Ma Putin smentisce

    I russi avrebbero ipotizzato un intervento congiunto con i cinesi, consistente nel vendere obbligazioni di Fannie Mae e Freddie Mac in modo da forzare il Tesoro Usa al salvataggio delle stesse.
    DEFORME AUTENTICO

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    1,147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Paulson i russi volevano affossarci

    Citazione Originariamente Scritto da marocchesi Visualizza Messaggio
    Paulson, i russi volevano affossarci
    PRIMO PIANO
    Di da New York Andrea Fiano

    Avrebbero proposto ai cinesi la massiccia vendita di titoli Usa. Ma Putin smentisce

    I russi avrebbero ipotizzato un intervento congiunto con i cinesi, consistente nel vendere obbligazioni di Fannie Mae e Freddie Mac in modo da forzare il Tesoro Usa al salvataggio delle stesse.
    come disse il maestro:

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe
    impossibile l'AMERICA è un gigante non può essere abbattuta da nessuno i russi sono ubriaconi i cinesi sono gialli i marines hanno le astronavi e l'americano medio proprio perchè è nato tra fertili pianure e più figo dei supersayan
    Disse il Supremo : "Sono di estrema destra A MODO MIO" ....

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Paulson i russi volevano affossarci

    Citazione Originariamente Scritto da Lucirino Visualizza Messaggio
    come disse il maestro:
    Capisco che le persone poco acculturate non conoscono le lingue, in questo caso quella inglese.

    Paulson ha riportato nel suo LIBRO "On the brink" un episodio probabilmente "caricato" per rendere piu interessante la sua opera, nel quale i Russi avrebbero proposto ai cinesi di disfarsi delle obligazioni Freddy Mac, pari a 65 MILIARDI DI DOLLARI.

    I diretti interessati vale a dire i Russi smentiscono fortemente questo episodio.

    Secondo Paulson questa fantomatica mossa avrebbe "creato dei problemi al governo USA", NON ha mai parlato di catastrofe, crollo, e cose del genere.

    Del resto basta guardare le cifre: 65 MILIARDI DI DOLLARI, che i cinesi si "sarebbero rifiutati di vendere" SONO UNA CIFRA insignificante per un mercato cosi grande e liquido come quello USA.

    Ma la cosa piu rilevante è un altra. I cinesi appunto si sarebbero rifiutati di vendere........ma perche, se potevano fare lo sgambetto agli yankees?

    PRIMA DI SCRIVERE RIFLETTERE

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,078
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Paulson i russi volevano affossarci

    Ma la cosa piu rilevante è un altra. I cinesi appunto si sarebbero rifiutati di vendere........ma perche, se potevano fare lo sgambetto agli yankees?
    Perchè avrebbero perso anche loro.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    1,147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Paulson i russi volevano affossarci

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Capisco che le persone poco acculturate non conoscono le lingue, in questo caso quella inglese.

    Paulson ha riportato nel suo LIBRO "On the brink" un episodio probabilmente "caricato" per rendere piu interessante la sua opera, nel quale i Russi avrebbero proposto ai cinesi di disfarsi delle obligazioni Freddy Mac, pari a 65 MILIARDI DI DOLLARI.

    I diretti interessati vale a dire i Russi smentiscono fortemente questo episodio.

    Secondo Paulson questa fantomatica mossa avrebbe "creato dei problemi al governo USA", NON ha mai parlato di catastrofe, crollo, e cose del genere.

    Del resto basta guardare le cifre: 65 MILIARDI DI DOLLARI, che i cinesi si "sarebbero rifiutati di vendere" SONO UNA CIFRA insignificante per un mercato cosi grande e liquido come quello USA.

    Ma la cosa piu rilevante è un altra. I cinesi appunto si sarebbero rifiutati di vendere........ma perche, se potevano fare lo sgambetto agli yankees?

    PRIMA DI SCRIVERE RIFLETTERE
    Riflettiamo:
    Alla Cina non conviene che la merdica crolli , perchè diverrebbe un debitore completamente insolvente (oltre a non poter più comprare i prodotti cinesi)

    Implicitamente (e nemmeno tanto) ciò implica che la Cina ha facoltà di far crollare l'economia amerdicana.

    Come? Col debito. Tu ci dici che è "solo" il 30% , prima era del 50%.

    Ma ciò non implica che la merdica abbia ripianato i debiti , ma semplicemente che ha stampato ulteriore moneta (cartaccia) creando danaro dal nulla e la Cina si è rifiutata di acquistarlo per timore di andare incontro ad una perdita secca.



    Alla fine la merdica con la Cina , cosa fa ?
    Delle cazzatelle.
    Le visite al Dalai Lama (non piacevoli, ma irrilevanti, il Tibet campa cavallo che diventa autonomo) , le promesse di vendere armi a Taiwan (per ora tali son state, ma la Cina ha già detto che placca per le palle chi lo farà e bisogna vedere se tra il dire ed il fare ci sarà qualcosa in mezzo).
    E per il resto?
    Nulla.
    Chissa come mai...

    PRIMA DI SCRIVERE RIFLETTERE

    Paulhowe ci vuoi spiegare cosa ci fai qua?
    Ultima modifica di Lucirino; 02-02-10 alle 13:44
    Disse il Supremo : "Sono di estrema destra A MODO MIO" ....

  6. #6
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Paulson i russi volevano affossarci

    Fra due o tre anni in America ci saranno solo fossili e tenie intestinali...
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

 

 

Discussioni Simili

  1. «Volevano obbligarmi a dire quello che volevano»
    Di venetoimpenitente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-13, 21:45
  2. Piano Paulson in Svizzera
    Di Average Joe (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 19:40
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 18:13
  4. Appello per un piano Paulson europeo
    Di Feliks nel forum Politica Europea
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 16:39
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-08-04, 20:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito