Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    Si vis pacem, para bellum
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,532
     Likes dati
    4
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gravissime prese di posizioni italiane sull'Iran

    Citazione Originariamente Scritto da Unghern Kahn Visualizza Messaggio
    No, ti sbagli. Ho sempre pensato e scritto che berlusconi in italia è , o può essere, vittima di un complotto magistratura-sinistra-debenedetti- ecc ecc
    Ma questo cosa c'entra con il fatto che queste aperture servili, ripeto assolutamente servili, verso Israele siano arrivate in queste ultime 24 ore?
    onf:
    Se poi ritieni che Berlusconi sia un grande statista e faccia gli interessi del paese sostenendo a spada tratta le ragioni di Israele fai pure, francamente per me ha veramente toccato il fondo. E non mi hai affatto risposto al commento sul tuo 'aria fritta'! iaociao:
    Tu sbagli se pensi che B. ragioni in termini ideologici tipo sionismo/antisionismo, americanismo/antiamericanismo, per lui, a differenza nostra, non rappresenta una perdita di dignita' andare con la kippa' in testa ad inginocchiarsi di fronte al giudeo (evidentemente perche' una dignita' non ce l'ha, perlomeno come la intendiamo noi).

    Al contrario io non ho mai definito B. un "grande statista" (semmai lo erano Craxi, Moro, Mattei e ovviamente Mussolini) anzi dicendo "aria fritta" lo sto sminuendo perche' non credo che le sue dichiarazioni siano frutto di una visione ideologica ma solo e soltanto di interesse personale e ovviamente del contesto (se un capo di stato va nell'entita' sionista DEVE fare certe dichiarazioni altrimenti non torna vivo a casa, c'e' sempre il "fanatico ebreo ortodosso" pronto a svolgere il lavoro sporco). Qui si e' sempre detto che le azioni di B. sono dettate sia dal suo "spirito affaristico" sia dagli interessi concreti che gli sono dietro (ENI, piccoli e medi imprenditori del nordest) e non certo da un inesistente antiamericanismo o antisionismo, quindi non sono certo io a difenderlo o esaltarlo, piuttosto sia qui dentro che nella cosiddetta "destra radicale" lo si e' finora esaltato quale "neoduce antimondialista" per poi ora additarlo come traditore e nemico n. 1. Ripeto: mi stupisco di chi si stupisce...
    Ultima modifica di Anton Hanga; 02-02-10 alle 15:35

  2. #12
    Si vis pacem, para bellum
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,532
     Likes dati
    4
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gravissime prese di posizioni italiane sull'Iran

    Citazione Originariamente Scritto da Unghern Kahn Visualizza Messaggio
    Personalmente Anton Hanga non credo che Berlusconi sia il "diavolo" come dice Di Pietro. E neanche un santo o unto del Signore come dice lui. Per questo penso sia giusto e anche più corretto valutare le sue azioni. Nel bene come nel male.
    Se sbaglia va riconosciuto. E mi pare che sia andato ben oltre quanto pensavo.
    Oltretutto ora si costituirà anche una serie di rapporti bilaterali italo-israeliani con supervisione annuale e coordinamento anti-terrorismo. Non credi basti per criticarlo?

    Chi non si illude poi non si delude, visto che io non mi aspettavo nulla da questa visita non vedo cosa dovrei rimproverare a B. piu' di quanto gia' viene fatto a tutta la classe "politica" italiana di servi di USA e Sion. Anzi sono rimasto sorpreso delle dichiarazioni di B. sul Golan e i territori occupati (Fini non le avrebbe mai fatte). Il CPE e' sempre stato antisionista radicale a prescindere dagli sproloqui di B. e continuera' ad esserlo quindi per noi non cambia nulla ne' in peggio ne' in meglio. Tutto il resto del tuo discorso e' vero ma dipende dal fatto che l'Italia e' una colonia, anche questo e' un aspetto che abbiamo sempre denunciato a prescindere se al governo ci sia B. o un altro.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    1,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gravissime prese di posizioni italiane sull'Iran

    Citazione Originariamente Scritto da Anton Hanga Visualizza Messaggio
    Tu sbagli se pensi che B. ragioni in termini ideologici tipo sionismo/antisionismo, americanismo/antiamericanismo, per lui, a differenza nostra, non rappresenta una perdita di dignita' andare con la kippa' in testa ad inginocchiarsi di fronte al giudeo (evidentemente perche' una dignita' non ce l'ha, perlomeno come la intendiamo noi).

    Al contrario io non ho mai definito B. un "grande statista" (semmai lo erano Craxi, Moro, Mattei e ovviamente Mussolini) anzi dicendo "aria fritta" lo sto sminuendo perche' non credo che le sue dichiarazioni siano frutto di una visione ideologica ma solo e soltanto di interesse personale e ovviamente del contesto (se un capo di stato va nell'entita' sionista DEVE fare certe dichiarazioni altrimenti non torna vivo a casa, c'e' sempre il "fanatico ebreo ortodosso" pronto a svolgere il lavoro sporco). Qui si e' sempre detto che le azioni di B. sono dettate sia dal suo "spirito affaristico" sia dagli interessi concreti che gli sono dietro (ENI, piccoli e medi imprenditori del nordest) e non certo da un inesistente antiamericanismo o antisionismo, quindi non sono certo io a difenderlo o esaltarlo, piuttosto sia qui dentro che nella cosiddetta "destra radicale" lo si e' finora esaltato quale "neoduce antimondialista" per poi ora additarlo come traditore e nemico n. 1. Ripeto: mi stupisco di chi si stupisce...

    Veramente io contestavo le dichiarazioni che sono a dir poco servili verso Israele. Non ho mai pensato, affatto, che Berlusconi fosse qualcosa di diverso da ciò che è: un imprenditore molto furbo e anche capace che da anni è impegnato in politica. E che lui non ragioni in termini ideologici mi sembra scontato non avendo alcuna ideologia di riferimento che non siano i suoi interessi che salvaguarda a seconda delle circostanze: amico di Putin (e a me va benone) , di Gheddafi (e anche qui niente da dire visto che dipendiamo per il petrolio da Tripoli , ma anche da Teheran se è per questo) ma mi sembra che questa visita abbia oltremodo esasperato il suo già notorio filosionismo.
    E che ci sia chi lo ha esaltato come neo-duce non deve stupire. Mai pensato comunque che lo fosse (anche se, per quanto riguarda le sue vicende giudiziarie penso anch'io che esista un complotto di determinati e abbastanza noti ambienti).

    Poi qui si stava, mi pare, dibattendo sulle sue dichiarazioni in Israele. iaociao:

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    1,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gravissime prese di posizioni italiane sull'Iran

    Citazione Originariamente Scritto da Anton Hanga Visualizza Messaggio
    Chi non si illude poi non si delude, visto che io non mi aspettavo nulla da questa visita non vedo cosa dovrei rimproverare a B. piu' di quanto gia' viene fatto a tutta la classe "politica" italiana di servi di USA e Sion. Anzi sono rimasto sorpreso delle dichiarazioni di B. sul Golan e i territori occupati (Fini non le avrebbe mai fatte). Il CPE e' sempre stato antisionista radicale a prescindere dagli sproloqui di B. e continuera' ad esserlo quindi per noi non cambia nulla ne' in peggio ne' in meglio. Tutto il resto del tuo discorso e' vero ma dipende dal fatto che l'Italia e' una colonia, anche questo e' un aspetto che abbiamo sempre denunciato a prescindere se al governo ci sia B. o un altro.
    Ti dico solo che magari avrebbe fatto bene , o meglio, a evitare dichiarazioni fuori luogo o un pò sopra le parti specialmente verso l'Iran. Che poi l'Italia sia una colonia mi sembra abbastanza inutile anche sottolinearlo. E' così da 60 e più anni e non credo che sia colpa di berlusconi o di qualsiasi altro politico.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    1,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gravissime prese di posizioni italiane sull'Iran

    Berlusconi: «L'Iran ha una guida
    che ricorda personaggi nefasti»
    Il premier: «Il problema della sicurezza è fondamentale perché c'è uno Stato che prepara l'atomica»

    Berlusconi (Ap)
    GERUSALEMME - «Il problema della sicurezza in Israele è fondamentale. Ora ancor di più perché c'è uno Stato che prepara l'atomica, uno Stato che ha una guida che ricorda personaggi nefasti del passato». È quanto afferma Silvio Berlusconi durante il vertice tra Italia e Israele. In precedenza, racconta Haaretz, Berlusconi aveva paragonato il presidente iraniano, Mahmud Ahmadinejad, ad Adolf Hitler. In particolare, il quotidiano cita una frase del premier: «Dobbiamo vigilare, abbiamo già avuto un pazzo simile nella storia».

    PERICOLO NUCLEARE - Il «progetto annunciato dall'Iran» che potrebbe «sfociare in un'arma nucleare - ammonisce Berlusconi davanti ai giornalisti - è qualcosa che tutti gli Stati del mondo devono considerare con grande attenzione» e «farò di tutto per far sì che non ci sia indifferenza» e che questo si «traduca in azioni forti» che servano a fermare questo progetto. Non solo: secondo il Cavaliere «è nostro dovere sostenere e aiutare l'opposizione» in Iran. «Auspico - conclude - che non si debba arrivare a uno scontro armato che nessuno vuole». Sul tema, nel corso della conferenza stampa congiunta, interviene anche Benyamin Netanyahu: «Bisogna evitare che l'Iran sviluppi l'arma nucleare» ribadisce il premier israeliano. Netanyahu si dice convinto che il capo del governo italiano abbia capito l'«importanza morale» di evitare che ciò accada.

    PACE - Berlusconi ribadisce poi la volontà da parte dell'Italia di sostenere il processo di pace in Medio Oriente. «C'è - spiega - la necessità di un accordo con la Palestina. Da tempo abbiamo preparato un piano Marshall e proposto Erice come sede dei negoziati». Il governo italiano, afferma il premier, «garantisce il suo apporto» per arrivare alla pace in Medio Oriente. «Credo che la nostra posizione sia assolutamente chiara - aggiunge - siamo sempre stati vicini a Israele e continueremo a farlo convinti della sua buona causa«. Riferendosi agli incontri che Berlusconi avrà nei Territori palestinesi, Netanyahu auspica che riesca «a convincere i palestinesi a iniziare il dialogo».

    NELLA UE - Berlusconi spiega infine che se Israele entrasse nell'Unione europea nessuno potrebbe più portargli offesa». Il presidente del Consiglio ribadisce di ritenere Israele «a tutti gli effetti un Paese occidentale e europeo». «Credo - dice - che potrebbe essere messo in cammino un percorso che porti Israele a essere uno dei membri della Ue». Ciò, secondo il presidente del Consiglio, «metterebbe fine a tutte le ansie degli israeliani» cui «nessuno più potrebbe portare offesa».


    Berlusconi: «L'Iran ha una guida che ricorda personaggi nefasti» - Corriere della Sera

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    1,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gravissime prese di posizioni italiane sull'Iran

    A me sembra che Silvio stia davvero esagerando!

  7. #17
    PIANIFICAZIONE TOTALE
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Messaggi
    3,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gravissime prese di posizioni italiane sull'Iran

    IRAN BERLUSCONI TOLTO SUPPORTO AD AZIENDE ITALIANE RIMANE ENI - Agenzia di stampa Asca

    vanno anche aperti gli occhi su... adesso basta... Berlusconi è semplicemente quello che è sempre stato: un atlantista!

  8. #18
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gravissime prese di posizioni italiane sull'Iran

    Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    IRAN BERLUSCONI TOLTO SUPPORTO AD AZIENDE ITALIANE RIMANE ENI - Agenzia di stampa Asca

    vanno anche aperti gli occhi su... adesso basta... Berlusconi è semplicemente quello che è sempre stato: un atlantista!
    Bisognerebbe analizzare due cose:
    1-Berlusconi, oggi, senza l'apporto dell'ENI cosa conterebbe in termini di Grosse Politik?

    2-Le aziende italiane si ritirano dall'Iran perchè rispondono a dei diktat governativi o perchè Berlusconi ha saputo che l'E.S. ha deciso di attaccare l'Iran?

    Cerchiamo di capire che la politica, soprattutto la Grande Politica, non è ideologia, ma, anche e soprattutto, interesse.

  9. #19
    PIANIFICAZIONE TOTALE
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Messaggi
    3,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gravissime prese di posizioni italiane sull'Iran

    Citazione Originariamente Scritto da Spetaktor Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe analizzare due cose:
    1-Berlusconi, oggi, senza l'apporto dell'ENI cosa conterebbe in termini di Grosse Politik?

    2-Le aziende italiane si ritirano dall'Iran perchè rispondono a dei diktat governativi o perchè Berlusconi ha saputo che l'E.S. ha deciso di attaccare l'Iran?

    Cerchiamo di capire che la politica, soprattutto la Grande Politica, non è ideologia, ma, anche e soprattutto, interesse.
    Ho capito ma qui parliamo di contratti saltati su ordine sionista. L'interesse dell'Italia e dell'Eni sarebbe rinunciare al progetto petrolifero e abbandonare gli investimenti nell'area medio-orientale?

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    1,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gravissime prese di posizioni italiane sull'Iran

    Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    Ho capito ma qui parliamo di contratti saltati su ordine sionista. L'interesse dell'Italia e dell'Eni sarebbe rinunciare al progetto petrolifero e abbandonare gli investimenti nell'area medio-orientale?
    Evidentemente queste sono le nuove direttive e nè Berlusconi nè altri ci possono fare qualcosa (a quanto pare Silvio vale come il due di bastoni con briscola a coppe) iaociao:

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La direzione di oggi (posizioni degli intervenuti sull'Italicum).
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-14, 16:34
  2. posizioni putin sull' Iraq
    Di TopGun nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 03:23
  3. posizioni dei sardi, sull'islam...
    Di Cilento Nazione nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-03, 17:08
  4. Posizioni dei giovani di Forza Italia sull'intervento in Iraq
    Di Studentelibero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-02, 11:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito