Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
    Nebbia
    Ospite

Predefinito Caro libro ma quanto mi costi?

Perchè non parliamo un po degli insegnanti? Quanti d'accordo con le case editrici o con i loro rappresentanti danno disposizioni ai ragazzi di comprarsi libri nuovi che magari rispetto alla precedente edizione hanno cambiato solo la copertina e la prefazione o l'ordine delle pagine? Dietro a questa canagliata che alle famiglie tutte (siano esse di operai siano esse di liberi professionisti) costa diverse centinaia di euro, non viene in mente a nessuno -Governo compreso- di fare una bella indagine?
    Il comparaggio ovvero il dottore della mutua corrotto che in cambio di bustarelle prescrive una medicina al paziente piuttosto che un'altra non c'è solo nel campo della sanità.
    Ah ma si sa, i professori non si toccano loro sono "compagni" che hanno combattuto contro la Legge Moratti e fanno sciopero quando è il caso contro i governi di destra.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ti ho già risposto io: la decisione di cambiare le copertine ai libri, come dici tu, per far comprare nuovamente gli stessi libri, appartiene alle case editrici e non al corpo insegnante.
    Le case editrici hanno degli accounts, dei venditori che vanno nelle librerie e propongono i loro prodotti. Non esistono "rappresentanti".
    Questa "canagliata", come la chiami tu, è costantemente ideata e fatta da anni da chi regge le case editrici: gli editori. Che sono professionisti privati.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

fotocopiare tutto

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,451
    Mentioned
    487 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nebbia Visualizza Messaggio
    ......Ah ma si sa, i professori non si toccano loro sono "compagni" che hanno combattuto contro la Legge Moratti e fanno sciopero quando è il caso contro i governi di destra.
    Oh, mio Dio! I professori sono tutti compagni.....

denty
    Ospite

Predefinito

peccato che i libri devono essere scelti e cmq approvati dal professore stesso...

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    ti ho già risposto io: la decisione di cambiare le copertine ai libri, come dici tu, per far comprare nuovamente gli stessi libri, appartiene alle case editrici e non al corpo insegnante.
    Le case editrici hanno degli accounts, dei venditori che vanno nelle librerie e propongono i loro prodotti. Non esistono "rappresentanti".
    Questa "canagliata", come la chiami tu, è costantemente ideata e fatta da anni da chi regge le case editrici: gli editori. Che sono professionisti privati.
    Ma che cazzo mi dici? Ma ci sei o ci fai? Nulla vieta agli insegnanti di far comprare ai loro studenti libri usati delle scorse edizioni. Quì si sta parlando di comunella caro mio, se non vuoi vedere il marcio che sta a galla liberissimo, ma abbi il buon gusto di non pretendere che lo facciano anche gli altri.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

l'ultraliberismo di Silvioleo talvolta porta a conclusioni paradossali: con il fotocopiare tutto, danneggerebbe dei liberi professionisti che si chiamano editori.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    peccato che i libri devono essere scelti e cmq approvati dal professore stesso...
    ...fra una rosa di libri. Ditela tutta, per favore.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    l'ultraliberismo di Silvioleo talvolta porta a conclusioni paradossali: con il fotocopiare tutto, danneggerebbe dei liberi professionisti che si chiamano editori.
    se i ragazzi un fossero obbligati ad andare alla scuola pubblica, con conseguente clientela assicurata per gli editori, e fotocopiando tutto come si fa all'università, stai tranquillo che quei giochini comincerebbero a farli di meno.Proprio perchè un privato vuol guadagnare sempre, senza la tutela dello stato col cazzo che lo farebbe.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo Visualizza Messaggio
    e fotocopiando tutto come si fa all'università
    col cazzo che all'Università ti fanno fotocopiare tutto. Qui da noi a Roma non è possibile riprodurre in fotocopia testi universitari pubblicati dopo il 1996, a meno che non figurino come testi rari e fuori dai cataloghi editoriali, il che è molto difficile.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima