Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Repubblica
Essere al governo però aiuta di più...
nn credo proprio...all'opposizione puoi essere più libero nelle decisioni xchè hai cmq meno responsabilità di chi governa...al governo invece non puoi sottrarti alle tue responsabilità e se scoppia la coalizione il governo cade...e la prova decisiva la vedremo con la finanziaria...
-
Citazione:
Marco Piccinini
Io non mi faccio illusioni sugli "Elettori".
Se tanta gente (>90%) è andata entusiasticamente a votare o per Berlusconi o per Prodi significa che gli Italiani sono pronti a votare entusiasti per chiunque gli venga indicato da TV, Giornali o Chiesa, bevendosi avidamente le Balle più assurde e le promesse più incredibili !!!!
Il problema è che hai ragione.
Il risultato delle elezioni ne è la prova...
-
Citazione:
Repubblica
Essere al governo però aiuta di più...
Aiuta sicuramente chi è al governo
-
Citazione:
Repubblica
Non credo... è chiaro che non stringerebbero alleaze solo con loro ma in una più complessa coalizione con magari un Partito Democratico di sinistra già formato...
Ancoira una domanda
Nell'ipotesi dell'Uscita di scena di Berlusconi La situazione sarebbe
Senato
Partiti con Ex Democristiani
79 (FI) + 21 (UDC) + 39 (Margherita) + 4 (Di Pietro) + 3 (SVP) + 3 Udeur = 149 Seggi
DS
62
Comunisti
27 (Rifondazione)+ 15 (PDCI + liste varie)
Ex Democristiani + DS = 211 !!!!
Camera
140 (FI) + 39 (UDC) + 80? (Margherita) + 17 (Di Pietro) + 4 (SVP) + 10 Udeur = 290 Seggi
DS
140
Comunisti
41 (Rifondazione)+ 16 (PDCI + liste varie)
Ex Democristiani + DS 430 !!!!
Ripeto. L'obiettivo di Casini è di spingere Berlusconi a lasciare la politica, non di allearsi con l'Unione.
Per raggiungere questo obiettivo potrà spingersi a dare qualche "Aiutino" al Governo su alcuni temi, ma nulla più
-
Citazione:
Marco Piccinini
Hai totalemente frainteso.
Io intendevo che i Vari Mastella Di Pietro Etc. in assenza di Berlusconi preferirebbero allearsi con Casini e i transfughi di FI piuttosto che con Diliberto Cossutta etc...
I vari Mastella e Di Pietro in assenza di Berlusconi non ci sarebbero mai andati col centrosinistra. Oddio, forse il mercante sì...
-
Citazione:
Marco Piccinini
Ancoira una domanda
Nell'ipotesi dell'Uscita di scena di Berlusconi La situazione sarebbe
Senato
79 (FI) + 21 (UDC) + 39 (Margherita) + 4 (Di Pietro) + 3 (SVP) + 3 Udeur = 149 Seggi
DS
62
Comunisti
27 (Rifondazione)+ 15 (PDCI + liste varie)
Ex Democristiani + DS = 211 !!!!
Camera
140 (FI) + 39 (UDC) + 80? (Margherita) + 17 (Di Pietro) + 4 (SVP) + 10 Udeur = 290 Seggi
DS
140
Comunisti
41 (Rifondazione)+ 16 (PDCI + liste varie)
Ex Democristiani + DS 430 !!!!
Ripeto. L'obiettivo di Casini è di spingere Berlusconi a lasciare la politica, non di allearsi con l'Unione.
Per raggiungere questo obiettivo potrà spingersi a dare qualche "Aiutino" al Governo su alcuni temi, ma nulla più
Il ritorno della balena bianca...
-
Citazione:
denty
sicuramente l'opposizione nn sta vivendo un bel momento ma il governo è nella stessa situazione se nn peggio...
Il paese non sta vivendo bei momenti.
E tutto per il fatto che gli Ex Democristiani stanno lavorando "Sottocoperta" per ritornare al Governo, alla faccia degli elettori.