Visualizzazione Stampabile
-
Letto il post del grande Federico. Mi sembra una boiata. Giudaismo e Cristianesimo sono due credo che stanno in antitesi un allŽaltro. Una eŽ la Chiesa di Dio, lŽaltra eŽ la Chiesa di Satana. Una aspira a valori alti e spirituali, lŽaltra a valori terreni e materiali. Una prevede la conversione del nemico, lŽaltra la lotta e lŽinganno.
Non ci sono vie di mezzo. O ci si schiera da una parte, o dallŽaltra. O si adotta il metodo cristiano oppure quello giudaico.
Non vedo ragione di fare distinguo di mescolare. NellŽeterna lotta fra il male e il bene eŽ sempre possibile che alcune schegge del bene migrino a far fronte comune col bene ed eŽ vero anche lŽincontrario.
Quindi escludendo la giudaicitaŽ di Cristo, ma includendo Paolo, la cosa non mi disturba minimamente, percheŽ nel Vangelo si legge chiaramente che il messaggio di Cristo non eŽ stato corrotto da questo giudeo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Granitico
MA CHE GRANDISSIMA PUTTANATA
Difficile SCERPERSI il FOTTIMENTO CRISTIANO dalla CERVICE.... nevvero?
Caio Marcello
-
Citazione:
ordineteutonico
Letto il post del grande Federico. Mi sembra una boiata. Giudaismo e Cristianesimo sono due credo che stanno in antitesi un allŽaltro. Una eŽ la Chiesa di Dio, lŽaltra eŽ la Chiesa di Satana. Una aspira a valori alti e spirituali, lŽaltra a valori terreni e materiali. Una prevede la conversione del nemico, lŽaltra la lotta e lŽinganno.
Non ci sono vie di mezzo. O ci si schiera da una parte, o dallŽaltra. O si adotta il metodo cristiano oppure quello giudaico.
Non vedo ragione di fare distinguo di mescolare. NellŽeterna lotta fra il male e il bene eŽ sempre possibile che alcune schegge del bene migrino a far fronte comune col bene ed eŽ vero anche lŽincontrario.
Quindi escludendo la giudaicitaŽ di Cristo, ma includendo Paolo, la cosa non mi disturba minimamente, percheŽ nel Vangelo si legge chiaramente che il messaggio di Cristo non eŽ stato corrotto da questo giudeo.
Mi pare che il grande Federico,abbia invece DIMOSTRATO come l'ANTITESI tra cristianesimo e giudaismo sia solo APPARENTE...
Comunque ,ho capito... per Natale ti dovro' regalare l'Anticristo in edizione integrale...NON possono bastare, per te, solo POCHI SPEZZONI...
I miei rispetti
Caio Marcello
-
sesquipedal, scusa se vado fuori tema, sapresti dirmi (visto che sembri un esperto di giudaismo) cosa intende il Talmud quando parla di "figli di Ismaele" ?
gli arabi o i turchi ?
88
-
Citazione:
Sesquipedal
Insomma... Mussolini si è fregato proprio quando decise di venire a Patti con i clericali...
Quando si FA la RIVOLUZIONE , bisogna farla fino in fondo...
Caio Marcello
Ma fammi il piacere!Intanto il Fascismo non può assolutamente essere identificato con la destra(solo in alcuni casi con quella tradizionale), e poi non sei certo tu che arrivi e te ne esci con Mussolini si è fregato ecc...
E' arrivato il maestro della rivoluzione, giusto te mancavi...
-
Citazione:
Norman
sesquipedal, scusa se vado fuori tema, sapresti dirmi (visto che sembri un esperto di giudaismo) cosa intende il Talmud quando parla di "figli di Ismaele" ?
gli arabi o i turchi ?
88
Gli Arabi.
-
Citazione:
Sesquipedal
Mi pare che il grande Federico,abbia invece DIMOSTRATO come l'ANTITESI tra cristianesimo e giudaismo sia solo APPARENTE...
Comunque ,ho capito... per Natale ti dovro' regalare l'Anticristo in edizione integrale...NON possono bastare, per te, solo POCHI SPEZZONI...
I miei rispetti
Caio Marcello
AspetteroŽ il libro sotto lŽalbero.
Buona serata :)
-
Citazione:
Saloth Sâr
Gli Arabi.
Eh no saloth, nel talmud i figli di ismaele sono i turchi.
-
Citazione:
Zoroastro
Eh no saloth, nel talmud i figli di ismaele sono i turchi.
Hai ragione, mi sono confuso, gli Ismaeliti sono i Turchi.
-
Citazione:
Saloth Sâr
Hai ragione, mi sono confuso, gli Ismaeliti sono i Turchi.
in Zohar, III, (282) è scritto che "Gesù morì come un animale e fu
seppellito in quel mucchio di immondizie ... dove gettano le carcasse dei
cani e degli asini, e dove i figli di Esaù (i cristiani) e di Ismaele (i
turchi) inclusi Gesù e Maometto, non-circoncisi e immondi come carcasse di
cani, sono seppelliti."
ma quindi Maometto era un Ismelita cioè un turco ? e no, non può essere :rolleyes: