Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma perchè ovunque in stò Paese deve trionfare una rozzezza quasi infettiva?

Stasera mi veniva da rifletterci...

...io sono innamorato di una donna che non esiste e anni fa ho incontrato una donna mediorientale che le somigliava tantissimo...è stata una di quelle rare esperienze della vita che ti brasano letteralmente il cervello per le quali dopo non sei più te stesso...un pò come la folgorazione di San Paolo sulla via di Damasco...

...prima di incontrare quella donna già ero in qualche modo "innamorato" di quell'immagine di donna che avevo creato nella mia mente, ma credevo che non esistesse...che probabilmente fosse un'immagine stereotipa e molto fantasiosa di una mediorientale fatta da uno che in Medioriente mai c'è stato e che di quelle terre ha l'immagine un pò stereotipa che vaga per molti cervelli occidentali...

...non sapevo manco se la mia fantasiosa "mediorientale" corrispondesse realmente a tratti mediorientali perchè non ho visto molte donne di quelle parti...

...bè...da allora non mi è più riuscito di smettere di parlare di lei...mi viene da parlarne nelle situazioni più impensate e in genere chiunque sia un minimo in confidenza con me sa di questo mio amore...

...la cosa che mi lascia molto scosso è notare come tantissima gente che io conosco sia del tutto incapace di concepire o forse di parlare in maniera consona di una cosa come quella che provo per questa donna meravigliosa...

...le loro bocche sono capaci di proferire unicamente sconcezze, discorsi "da caserma" e riferimenti sessuali volgari...spesso e volentieri mi accorgo che finisco...non tanto per parlare della donna che amo...ma in altri casi finisco per adottare anche io questo modo di comunicare che, francamente, non mi piace perchè lo trovo "alieno" alla mia natura profonda...

...capita anche a voi di notare la rozzezza dilagante nella nostra società (a tutti i livelli)?
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uno dei casi più frequenti di questa "degenerazione" che colpisce anche me è una cosa di questo tipo...

...io desidero con tutte le mie forze che una donna che sia come la donna dei miei sogni (e la giovane che ho incontrato anni fa) arrivi nel posto dove lavoro...

...questo per molte ragioni...perchè in finale ci passo quasi tutta la mia vita... perchè è forse l'unico ambiente dove si può approcciare una donna in maniera "neutra" senza che quella cominci a fare la deficente e a tirarsela...ma credo, soprattutto, perchè passandovi moltissimo tempo è forse uno dei pochi ambienti dove (volendo) si riesca a fare una conoscenza reciproca graduale...

...questo perchè, come diceva la volpina al Piccolo Principe, noi ci teniamo alle cose in cui investiamo il nostro tempo...in un'epoca come questa e in un postaccio di merda come Milano, il posto di lavoro diviene uno dei pochi luoghi dove, da adulti, vedendosi ogni santo giorno, le persone si possono conoscere gradualmente, senza un consumistico-opportunistico approccio alla conoscenza reciproca...

...per questi motivi in cuore mio vorrei con tutta l'anima che Lei varcasse un giorno la porta del mio ufficio, dell'area dove mi trovo o almeno dell'unità in cui lavoro...ed arrivasse per starci abbastanza da poterci conoscere e poterci innamorare reciprocamente...

...sapete cosa diviene tutto ciò quando mi lagno della "deprimenza" del luogo dove mi trovo a lavorare?

...diviene qualcosa tipo "ma porca puttana...quand'è che anche qui assumeranno un pò di fighe?"...

...certe volte mi chiedo se questa "traduzione" sia frutto di una vera e propria degenerazione mentale mia oppure della mia intima convinzione che la maggior parte delle persone che conosco (per quanto mi siano magari simpatiche ed alcuni siano cari amici) sia totalmente incapaci di comprendere concetti come "la mia donna dei sogni" mentre capiscono perfettamente il concetto "fighe"...

...ora...se è vero che con la mia donna dei sogni ci vorrei fare anche sesso, oltre che sposarmici ed avere tanti bei marmocchi......certe volte trovo avvilente il fatto che alla fine traduca una cosa "pulita" ed "elevata" come quella a cui accennavo sopra in un concetto bestiale, rozzo e, oserei dire, "fognario" come quello che poi finisco col proferire...
    Skarm

P.S.: Prego...niente risposte "fognarie" tipo "Tromba"...disattivate il Silvioleo-mode!!

Il vero è un momento del falso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..che ti frega, lo devi concepire tu e tu solo questo amore...se deve riguardare due individui, l'amore annulla il resto.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"amare" è una cosa talmente preziosa che quando raramente capita non bisogna mai farsi sfuggire l'occasione..credimi io ne so qualcosa...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    "amare" è una cosa talmente preziosa che quando raramente capita non bisogna mai farsi sfuggire l'occasione..credimi io ne so qualcosa...
    Vedi?
    Me ne rendo perfettamente conto, Matrix, ma purtroppo la mia donna dei sogni non arriva e ultimamente tutte le situazioni che incontro con il gentil sesso le trovo in varia misura squallide...anche perchè non sono con Lei*, ma non solo per quello...anche per lo schifo che provo all'approccio "dozzinale" ai sentimenti e per la doppiezza dilagante nelle relazioni maschio-femmina...

...insomma mi fanno schifo tutte quelle donne che si "invaghiscono" di uno solo perchè gli anni stanno passando per loro e perchè si innamorerebbero di "qualunque cosa" fosse più giovane di loro...e quelle donne che "tic tac...la gioventù è andata, mi sono divertita alla grande, ma ora devo trovarmi il coglione cornuto che mi sposa"...nonchè quelle "che palla stò posto...mi ci vuole un cazzo per passare il tempo e...no...non è quello di mio marito/del mio fidanzato a cui sono legatissima**"...

...che costituiscono una grossissima fetta alla base degli "interessamenti" femminili...

...io, sotto il profilo religioso, sono...per così dire...un inquisitore fanatico nichilista cronico con attacchi di ateismo...insomma...amo da morire assumere toni "savonaroleschi" perchè al nocciolo ho una forte percezione morale (che funziona anche nei miei stessi confronti) e una scarsa tolleranza per tutto ciò che mi disgusta/indigna...ma, di fatto, non mi riesce di credere
    più di tanto nell'esistenza di un'entità superiore, perchè di manifestazioni divine
    che mi hanno riempito di meraviglia ne ho viste poche e di sorprese divine pure meno...una era la giovane che Le somigliava...

...però ti assicuro che quasi ogni giorno prego non-so-esattamente-chi (sospetto Dio, anche se forse...forse Lei, dato che Lei per me è un concetto piuttosto "confuso" con Dio stesso) che Lei giunga, perchè Lei è l'unica cosa all'Universo che rende la mia vita minimamente significativa ai miei occhi...e ogni sera prego che Lei arrivi e Lei non arriva mai...

...ti assicuro che se Lei arrivasse e fosse davvero Lei...se ci fosse davvero la possibilità di conoscerLa...non una incrociata due nanosecondi per strada dove se l'approcci sei un maniaco...no...incontrarla in modo da conoscerla piano piano...

...bè...ti assicuro che farei qualunque cosa...qualunque cosa per non lasciarmela sfuggire!
    Skarm

* = Pur essendo una componente parziale, non è comunque da poco...per Lei sarei pronto a rubare, ad uccidere, a compiere qualunque efferratezza, ad auto-mutilarmi e a compiere il martirio...la mia devozione a Lei è assoluta e fanatica...non sono mai stato così devoto nè fanatico a nessun dio o dea neppure quando avevo una fede...

...in qualche modo si può dire che l'adorazione che nutro nei Suoi confronti si può tradurre in "sottomissione totale"...ma in cuore mio penso che Lei sia molto superiore a innumerevoli squallide donnucole che popolano questo Mondo, perchè Lei mi non disprezzerebbe perchè mi "sottometto totalmente" a lei, ma nutrirebbe comunque infinito rispetto ed amore per me...

...bè...non ci sono donne diverse da lei percui potrei provare tutto ciò...più una donna le somiglia e più simili sono i sentimenti che provo a quelli che provo per Lei...ma a nessuna tributerei "sottomissione totale" se non a Lei e unicamente a Lei...

** = Principalmente perchè è il coglione cornuto di turno!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vlad84 Visualizza Messaggio
    ..che ti frega, lo devi concepire tu e tu solo questo amore...se deve riguardare due individui, l'amore annulla il resto.
    Sì...hai ragione...ma mi dispiace che alla fine esprimo in modo volgare questo desiderio profondo, perchè, da un lato non mi riesce di tenermelo dentro, ma dall'altro non voglio che venga "infangato" dall'incapacità di comprendere altrui...
    Skarm

P.S.: Comunque...bè...non so se lo hai inteso, Vlad...Lei, al momento, è solo nella mia mente e c'è solo una giovane nei miei ricordi che le somigliava davvero, pur non essendo al 100% Lei...

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me la tua creatura "angelizzata" o "ideologizzata" è un tentativo di trovare un senso a una vita che in gran parte un senso non ce l'ha(mi riferisco non solo a te ma a tutti gli uomini o la stragrande maggioranza)
    come dicevano i grandi CCCP, "produci, consuma, crepa....." è molto difficile(e anche molto prezioso) trovare qualcosa per cui puoi dire no la mia vita è servita anche ad altro e magari sarà ricordata anche per altro, è questo un privilegio riservato a pochi eletti
    qualche volta penso che molta gente viva per "abitudine", ovvero perchè non saprebbe cosa altro dovrebbe fare
    e mi ci metto pure io in mezzo a questa gente
    il fatto è che uno non riesce a trovare un senso alla vita

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    secondo me la tua creatura "angelizzata" o "ideologizzata" è un tentativo di trovare un senso a una vita che in gran parte un senso non ce l'ha(mi riferisco non solo a te ma a tutti gli uomini o la stragrande maggioranza)
    come dicevano i grandi CCCP, "produci, consuma, crepa....." è molto difficile(e anche molto prezioso) trovare qualcosa per cui puoi dire no la mia vita è servita anche ad altro e magari sarà ricordata anche per altro, è questo un privilegio riservato a pochi eletti
    qualche volta penso che molta gente viva per "abitudine", ovvero perchè non saprebbe cosa altro dovrebbe fare
    e mi ci metto pure io in mezzo a questa gente
    il fatto è che uno non riesce a trovare un senso alla vita
    E' possibile...vedi?
    Io non accetto il fatto di essere diventato tutto ciò che disprezzavo da ragazzo...la "scienza del bottegaio" la disprezzavo dal profondo e, alla fine, ho percorso quella strada...perchè?

Perchè non ho la passione per morire di fame e, a fare lo scrittore, dovevo avercela (o essere ammanicato)...perchè per fare il militare non avevo il fisico e perchè comunque, in finale, il militare non è più neppure vagamente il "guerriero" d'un tempo...è solo uno che "obbedisce" ed uno che obbedisce a qualcosa che non è un imperativo morale che sta dentro di sè non è un vero "guerriero"...

...perchè in finale del lavoro mi fregava poco o niente sotto un profilo esistenziale...l'ho sempre reputato solo un modo per guadagnare abbastanza da vivere la mia storia d'amore con una donna che avrei amato con tutta la mia anima...ma che, una volta tanto, mi avrebbe amato altrettanto...

Lei è l'unica mia luce...è l'unica cosa pulita in un mondo che reputo fatto integralmente di merda...e non solo nelle sue parti meno brillanti, spesso e volentieri fatto di merda soprattutto nelle parti più sfavillanti...come il bianco dei sepolcri che cela la corruzione che vi è dentro...

...la speranza che Lei esista per me è la speranza che qualcosa di buono ci sia in questo Mondo...che ci sia qualcosa che non andrà in pezzi...qualcosa percui combattere e morire...qualcosa che non sia un'umanità ricettacolo di ogni squallore e meschinità...che non sia l'umanità di merda assieme alla quale ci imbruttiamo ogni giorno...

...a pensarci bene forse Lei è davvero una manifestazione di Dio...

...in finale si spiegherebbe perchè, da qualche parte dentro di me, sento che Lei esiste...che non è "per caso" che l'ho immaginata e non è "per caso" che in momento che potrei definire un "nadir nel mio rapporto con l'altro sesso"...uno di quei momenti in cui ti dici "basta...non voglio più vedere manco una donna..." e hai preso una decisione come quelle che si prendono senza più girarsi...bè...in un momento simile una giovane donna che somigliava a Lei e che emanava il carisma che Le attribuisco ha attraversato la mia vita come una freccia...o come una cometa...

...anche perchè, in finale, rileggendo quanto scrivevo prima, mi sembra di ravvisarvi qualcosa del rapporto tra l'anima e Dio...il desiderio disperato delle anime del Limbo di vedere il Suo volto, perennemente negato...il dolore per la lontananza da Dio...

...e poi quella devozione che non chiede nulla, se non amore...

...forse davvero Lei è solo l'immagine di Dio nella mia mente e quindi io non la avrò mai come donna reale al mio fianco in questa vita...francamente spero che non sia così, perchè in finale sarebbe piuttosto assurdo che io divenissi una sorta di "asceta laico" che vive perennemente nel peccato perchè non incontra la Sua manifestazione...ti pare?
    Skarm

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm Visualizza Messaggio
    ...capita anche a voi di notare la rozzezza dilagante nella nostra società (a tutti i livelli)?
    Skarm
    Cazzo, c'hai ragione, porca troia!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm Visualizza Messaggio
    Stasera mi veniva da rifletterci...

...io sono innamorato di una donna che non esiste e anni fa ho incontrato una donna mediorientale che le somigliava tantissimo...è stata una di quelle rare esperienze della vita che ti brasano letteralmente il cervello per le quali dopo non sei più te stesso...un pò come la folgorazione di San Paolo sulla via di Damasco...

...prima di incontrare quella donna già ero in qualche modo "innamorato" di quell'immagine di donna che avevo creato nella mia mente, ma credevo che non esistesse...che probabilmente fosse un'immagine stereotipa e molto fantasiosa di una mediorientale fatta da uno che in Medioriente mai c'è stato e che di quelle terre ha l'immagine un pò stereotipa che vaga per molti cervelli occidentali...

...non sapevo manco se la mia fantasiosa "mediorientale" corrispondesse realmente a tratti mediorientali perchè non ho visto molte donne di quelle parti...

...bè...da allora non mi è più riuscito di smettere di parlare di lei...mi viene da parlarne nelle situazioni più impensate e in genere chiunque sia un minimo in confidenza con me sa di questo mio amore...

...la cosa che mi lascia molto scosso è notare come tantissima gente che io conosco sia del tutto incapace di concepire o forse di parlare in maniera consona di una cosa come quella che provo per questa donna meravigliosa...

...le loro bocche sono capaci di proferire unicamente sconcezze, discorsi "da caserma" e riferimenti sessuali volgari...spesso e volentieri mi accorgo che finisco...non tanto per parlare della donna che amo...ma in altri casi finisco per adottare anche io questo modo di comunicare che, francamente, non mi piace perchè lo trovo "alieno" alla mia natura profonda...

Skarm
    Ma alla fine te l'ha data?

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima