Visualizzazione Stampabile
-
-
uichipèdia a volte vikipèdia (la W come in tedesco) che mi suona meglio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Scritto bene, ma non era lui... :D :D :D
noooooo......
ed io che credevo:rolleyes:
ora controllo e lo gugulo:D
-
Quale sia la versione corretta non lo so, io dico "uichipìdia".
-
-
Non mi sono mai posto il problema.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dasein
uichipédia
Citazione:
Originariamente Scritto da
FdV77
Quale sia la versione corretta non lo so, io dico "uichipìdia".
Citazione:
Originariamente Scritto da
michelef
Accento Sulla E
Quindi dite "enciclopèdia"?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
comunque sta cosa dovrebbe far rifletterci sul fatto che ci siamo talmente inglesizzati che pronunciamo certe cose straniere nel modo più vicino all'inglese ma più lontano dalla realtà.
Esattamente,è fastidiossimo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo82
o "stage" pronunciato steig come se no fosse una parola francese.
o Goethe pronunciato ghet,senza pronunciare la e finale perchè fa molto figo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lollo87Lp
gli anglofoni dicono "uichipìdia"... uhm...
È un enciclopedia multilingue,ciascuna lingua lo legge con la propria pronuncia. :rolleyes:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jerry
Esattamente,è fastidiossimo.
o Goethe pronunciato ghet,senza pronunciare la e finale perchè fa molto figo.
È un enciclopedia multilingue,ciascuna lingua lo legge con la propria pronuncia. :rolleyes:
OOH noo almeno questo per fortuna non mi e' mai capitato di sentire, pero' non mi hanno risparmiato i vari nomi tedeschi con la "W" letti uagner :rolleyes: adesso non dico che tutti dovrebbero conoscere il tedesco, pero' meglio pronunciarlo erroneamente italianizzando che inglesizzando!!