Premetto che non ho niente contro di te, mi stai simpatico e sei pure in gamba, però...
però non capisco quale sia il problema se un camerata posta un'immagine sacra indipendentemente che sia cristiana, pagana, buddhista o cos'altro. Perché deve essere obbligato a postarla in un forum religioso? Ha voluto condividere una bella foto coi suoi camerati cristiani, tutto qui!
Se si possono aprire thred cazzeggianti senza che nessuno dica niente (e io sono il primo a parteciparvi) non vedo perché non aprirne uno di tal genere.
Ti saluto,
'notte.
Roberto
sai la differenza tra imperium e dominium?
ps: anch'io ho voluto condividere una foto con i camerati figli del diavolo

Che c'entrano l'imperium ed il dominium con questa foto ?

ardy, come diavola dovevi scegliere Elizabeth Hurley ne "l'Indiavolato"!!!!
altroche' herzigova!!!
ma secondo te m'incazzo per queste cose?
Il Dominium rappresenta la sfera del privato, l'individuo con le sue particolarità e necessità personali, intime.
La religione rientra nel Dominium.
L'Imperium è invece la grandezza dell'Idea, il Bene collettivo supremo.
I due termini sono spesso utilizzati da Jean Thiriart per descrivere i due campi d'attinenza del politico.Nella fattispecie egli identifica con Imperium, l'idea dell'Europa-Nazione-Continente.
"Nell'Imperium laico dell'Unione delle repubbliche europee la libertà di confessione religiosa sarà permessa (preferirei scrivere "ammessa") nel quadro del Dominium e soppressa inesorabilmente al primo tentativo di interferire con l'area di competenza dell'Imperium"
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0