Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco-Torino
ha fatto la sua scelta della sua vita.
andrà in paradiso... :D
Ma va da via el ciap!:D
PS: news?:-01#44
-
Citazione:
Il Pretoriano
Cazzata!
Io non giudico la qualità della vita di ciascuno, difendo la vita in sè. E' cosa diversa.
Ecco, quello è il problema.
La qualità della vita.
Se non si ritiene sia più degna di essere vissuta, per me sarebbe un atto di rispetto e d'amore verso me stessa e i miei cari farla finita.
-
Citazione:
Il Pretoriano
No!
Mendace!
-
Citazione:
Il Pretoriano
Egr. Dott. Zingarelli, le volevo far notare anzi chiedere, ma'n'do cazzo la vedi la macchinazione?
Il signor Zingarelli non sono io, ma gli ho telefonato, è mi ha detto che il termine "censura" si può utilizzare in modo simpatico ed esagerato.
-
Citazione:
cristiano72
Si ma lasciamo stare l'aborto o andiamo fuori strada, sono due questioni estremamente diverse sulle quali (come nel mio caso) si possono avere opinioni molto differenti.
Disporre della propria vita o dell'altrui, sarà mica la stessa cosa?
Pienamente d'accordo, ma nella visione monoteista di ogni vita dispone Dio.
Quindi l'anatema è per entrambi.
-
Citazione:
die Vernichtung
Ecco, quello è il problema.
La qualità della vita.
Se non si ritiene sia più degna di essere vissuta, per me sarebbe un atto di rispetto e d'amore verso me stessa e i miei cari farla finita.
esatto!
Allora tutti gli arditi che 10 contro 100 si scagliarono contro il nemico sapendo di morire erano degli strunz??????
-
(Seneca: il saggio non vive quanto può, ma quanto deve)
-
Citazione:
-Uruz-
Quelli sono anacronistici, ormai son cinquencento anni che avete adottato tecniche più sopraffine.
La visione creazionista c'entra eccome ( certo che te ricordavo meno duro di comprendonio, sarà la senilità che avanza..) perchè ritiene l'uomo creato da un Dio Onnipotente unico padrone e giudice dell'effimera vita umana. Ergo si oppone al suicidio.
Sai che sono un tradizionalista, ed anche ecologista, termovalorizzatori umani eh?!:D
Pensavo ti riferissi al creazionismo in chiave scientifica come antidarwinismo.
In senso filosofico e teologico allora si, ritengo l'uomo non padrone della propria vita, ma fautore della qualità della propria esistenza.
Cominci a starmi antipatico! :-0008n
-
Citazione:
cristiano72
Si ma lasciamo stare l'aborto o andiamo fuori strada, sono due questioni estremamente diverse sulle quali (come nel mio caso) si possono avere opinioni molto differenti.
Disporre della propria vita o dell'altrui, sarà mica la stessa cosa?
E' la stessa cosa perchè si parla del senso della vita in se'.
La vita è sacra, è un dono, non possiamo gestirla come se fosse "roba" nostra.
-
la vita te la danno gli Dei
e te la tolgono, eutanasia o no.
Des-ti-no
Des-ti-no
Des-ti-no