Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    Baci a Milano
    Ospite

    Predefinito affinchè il marcio non si diffonda

    ascoltando queste parole di prodi a proposito delle intercettazioni sovviene qualche perplessità
    dove sta il marcio? nella pratica delle intercettazioni o nelle azioni degli intercettati?

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,970
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Potrebbe stare anche in queste "cose" qui:

    «Se alla data della contabilizzazione i titoli acquistati presentavano plusvalenze la transazione veniva imputata sul conto Berenike ovvero sui conti personali del management Pirelli, Olmo e Oro.
    Laddove si presentavano minusvalenze l´operazione veniva imputata a Pirelli Luxembourg».

    (Relazione del pm dell´inchiesta Telecom, La Repubblica 23 settembre)

    I conti segreti dei Manager

    Gola profonda

  3. #3
    Baci a Milano
    Ospite

    Predefinito

    per cui convieni anche tu che gli strali di prodi sono indirizzati al contenuto delle intercettazioni e non alle modalità dello spionaggio e relativa strumentalizzazione mediatica

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fondamentalmente è ovvio che Prodi voglia coprire il reato nascondendosi dietro la condanna del metodo altrimenti perché tutta questa fretta di distruggere le intercettazioni?

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,970
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baci a Milano Visualizza Messaggio
    per cui convieni anche tu che gli strali di prodi sono indirizzati al contenuto delle intercettazioni e non alle modalità dello spionaggio e relativa strumentalizzazione mediatica
    No; io sono convinto che si sta cercando d'insabbiare un "disastro" per la Democrazia di proporzioni ciclopiche.
    Che va ben oltre le polemichette "politiche" fomentate dai media bananas sul "caso" Rovati-Prodi; e, naturalmente, va BEN oltre l'associazione a delinquere degli spioni: che, però, fa comodissimo sollevare (il polverone) per coprire ed insabbiare (possibilmente) tutto quanto sta dietro.
    Comprese le questioni Abu Omar e il "suicidio" di Bove.

  6. #6
    Baci a Milano
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente è ovvio che Prodi voglia coprire il reato nascondendosi dietro la condanna del metodo altrimenti perché tutta questa fretta di distruggere le intercettazioni?
    è la mia perplessità, il marcio sta nell'intercettato, non nell'intercettante

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,970
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baci a Milano Visualizza Messaggio
    è la mia perplessità, il marcio sta nell'intercettato, non nell'intercettante
    Diciamo che il "marcio" POTREBBE stare nell'intercettato; sempre che si avesse accesso alle informazioni, da parte competente ovviamente (la Magistratura).
    Nell'intercettante, invece, sta SICURAMENTE il reato.
    Quindi, si prende "a prestito" un, SACROSANTO, principio giurisdizionale per FARSI un bel "tana libera tutti".

  8. #8
    Parliamone
    Data Registrazione
    06 Feb 2006
    Messaggi
    2,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ok,ma perche' distruggere tutto?
    Voglio dire,regolamentato con sanzioni pesanti l'eventuale uso "improprio" del contenuto di quelle intercettazioni,perche' non studiarle?
    Se c'e' del marcio io voglio che venga fuori,se devono finire in galera mezzo parlamento e mezza "elite imprenditoriale" perche' no?
    Se ci sono notizie di reato,se emergono schifose truffe contro azionisti e contro il mercato perche' distruggerle?
    Non vi puzza la fretta e la perfetta intesa con cui hanno deciso di cancellare queste intercettazioni?Io che no ho nulla da nascondere magari mi incazzo se so che mi hanno spiato ma finisce li',ma loro?Che hanno da nascondere,da temere?Non si fidano della magistratura che maneggerebbe una simile mole di dati?

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Messaggi
    334
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baci a Milano Visualizza Messaggio
    dove sta il marcio? nella pratica delle intercettazioni o nelle azioni degli intercettati?
    Non sappiamo ovviamente né chi è stato intercettato né i contenuti delle intercettazioni. Il marcio c'é nel fatto che una società privata si sia permessa di fare un archivio mega di tutto quello che si dicevano almeno 100mila persone. Per farne che cosa se non sfruttarle per interessi strettamente personali? Le intercettazioni dovrebbe poterle fare solo la magistratura, e per fini ben precisi e con fondate motivazioni, non ti sembra. La distruzione è necessaria, perché mai l'archivio dovrebbe passare nelle mani della magistratura, con quale motivazione? E chi si metterebbe poi a sbobinare il tutto? E comunque sarebbe un'azione di screening sulla popolazione tipo grande fratello, una roba da dittatura feroce.

  10. #10
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Ok,ma perche' distruggere tutto?
    Voglio dire,regolamentato con sanzioni pesanti l'eventuale uso "improprio" del contenuto di quelle intercettazioni,perche' non studiarle?
    Se c'e' del marcio io voglio che venga fuori,se devono finire in galera mezzo parlamento e mezza "elite imprenditoriale" perche' no?
    Se ci sono notizie di reato,se emergono schifose truffe contro azionisti e contro il mercato perche' distruggerle?
    Non vi puzza la fretta e la perfetta intesa con cui hanno deciso di cancellare queste intercettazioni?Io che no ho nulla da nascondere magari mi incazzo se so che mi hanno spiato ma finisce li',ma loro?Che hanno da nascondere,da temere?Non si fidano della magistratura che maneggerebbe una simile mole di dati?
    Che ne sai se quelle intercettazioni sono complete? O non sono state manipolate?

    Si preservino quelle legali (ordinate dalla magistratura) e si distruggano in toto le altre...

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Colpire affinchè nessuno si ribelli.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 11-06-12, 22:23
  2. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 11-06-12, 07:13
  3. Affinchè sia chiaro chi sono le vittime e i carnefici
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-07-09, 00:25
  4. ELLENA: chi crede diffonda
    Di Primula nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 00:57
  5. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21-12-04, 01:11

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito